• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar Porta TV

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2004
Messaggi
1.787
Mi sapreste consigliare una buona Soundbar porta tv? Da qualche anno, sto utilizzando Bose ® Solo 15 TV Serie II, tuttavia, non riproduce audio in formato DTS, rendendola inutilizzabile con alcuni supporti.

Grazie in anticipo per i consigli!
 
Ma la tv che usi supporta il Digital Theater System ? Le soundbar usano diversi di comunicazione con la tv ma non tutte mi sembrano che possano supportare il formato DTS ... Mi risulta che sia necessaria la comunicazione attraverso HDMI eARC (diverso da HDMI ARC) e comunque il televisore potrebbe filtrare l'audio che invia alla soundbar rendendo impossibile l'ascolto di questo sistema. Io non sono esperto di audio multicanale ti ho espresso i miei dubbi. Penso che sia necessario un amplificatore audio separato e non una soundbar, comunque posso anche sbagliare. Magari qualche utente più esperto di me ti risponderà.
 
Segnalo questo articolo in cui si parla anche di HDMI eARC. Leggendo un po' sull'argomento mi sembra che la limitazione relativa all'HDMI ARC sia nella larghezza di banda che è ristretta e di molto rispetto alla versione eARC. I primi televisori che sembrano supportare il collegamento HDMI 2.1 e quindi dovrebbero supportare HDMI eARC sono gli oled LG del 2019.
 
Una Soundbar che offre il Dolby Atmos®/DTS:X a 2.1 canali con subwoofer integrato è il modello HT-X8500 della Sony: ha sia l'interfaccia HDMI ARC che l'interfaccia HDMI eARC. Anche altre Soundbar meno costose e con solo il sistema HDMI ARC sembra che offrano la possibilità di decodificare il flusso DTS ma attenzione, ciò non significa che un qualsiasi sistema di comunicazione digitale (ottico o bluetooth) lo gestica. Dipende da come è realizzato il sistema e da come è realizzato sulla tv. Argomento comunque interessante.
 
Una Soundbar che offre il Dolby Atmos®/DTS:X a 2.1 canali con subwoofer integrato è il modello HT-X8500 della Sony: ha sia l'interfaccia HDMI ARC che l'interfaccia HDMI eARC. Anche altre Soundbar meno costose e con solo il sistema HDMI ARC sembra che offrano la possibilità di decodificare il flusso DTS ma attenzione, ciò non significa che un qualsiasi sistema di comunicazione digitale (ottico o bluetooth) lo gestica. Dipende da come è realizzato il sistema e da come è realizzato sulla tv. Argomento comunque interessante.

Grazie mille per i feedback!
La soundbar che mi hai consigliato, la conoscevo. Tuttavia, per ragioni di spazio, mi servirebbe come la mia bose attuale (TV da adagiare sopra).
 
Indietro
Alto Basso