• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riattivazione card tivusat

Il problema non è tanto il primo acquisto, qualcosa lo si dovrà pur inserire nel tv per vedere Tivùsat. E chi compra oggi la cam/tessera per la prima volta, ha la fortuna di prenderne una attuale e completa che andrà bene per parecchi anni. Il problema è più per chi ha Tivùsat da tanti anni e ogni due o tre anni ha dovuto ricomprare la cam perché ne usciva una nuova più performante e che permette di vedere più canali, andando a comprare due o tre cam + tessera per lo stesso tv a 100€ l'una.

Sacrosante parole
 
Condivido.
Io comprai già una cam all'epoca e non vedo motivi x cambiarla visto che la codifica è la stessa.
Ciao.
 
Momento...la tua è una cam per mediaset premium, non tivusat, quindi che c'entra?? Tra l'altro bastava non aggiornarla a sky e funzionava ancora.
Personalmente ho una cam tivusat di 10 anni fa e vedo perfettamente, non vedo tutta questa necessità di continui cambi. Se passero a un tv 4k, vedremo, per quello che c'è da vedere adesso, non penso di prendere nuove cam.
 
Buongiorno a tutti, mi intrometto nella discussione.
Normalmente utilizzo una camgold + card gold, tutto funziona perfettamente.
Ho "rispolverato" da un cassetto una vecchia card azzurra che aveva sempre funzionato.
Inserita nella cam mi da il seguente messaggio: '" card inattiva, segui le procedure indicate sul manuale".
Ho controllato sul sito e mi conferma che la card è attiva.
Pensavo dovesse solo aggiornarsi ma anche lasciandola per ore sulle frequenze 10992 o 11766 non succede nulla.
Avete qualche consiglio da darmi?

Saluti
 
Ciao a tutti,
Oggi ho acquistato una tv lg 24tl510v-wz certificata tivusat.
Ho inserito una cam nagra ed una card tivusat che non usavo da un po'.
Ho provato i canali da 1-6 vedo canale criptato.
Essendo la sim inutilizzata da tempo pensavo bastasse una riattivazione che ho eseguito sia via pc che via tel con operatore tivusat, ma nulla.
Continuo a non vedere.
Io dopo la richiesta di riattivazione sono rimasto sul 5.
Cosa ne pensate?
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
Ciao.
Infatti la sta mettendo su quei canali. Prova a togliere e rimettere la card
Ne ho una arancione che è ferma da almeno 2 anni adesso faccio la prova
 
La card si è riattivata facendo zapping in un minuto
Provate a passare da un canale in chiaro a uno criptato

La smart card va inserita verso l'esterno della TV non verso lo schermo per intenderci
 
Provato anche questo.
Tenete presente che non ho mai aggiornato la cam.
Infatti per esempio tra i providers vedo ancora dahlia.
Quindi credo che il sw sia vecchio.
Secondo voi posso recuperla?
Grazie.
 
Ciao,
Penso sia inserita nel verso giusto altrimenti la tv non me la leggerebbe.
 
Ciao,
Penso sia inserita nel verso giusto altrimenti la tv non me la leggerebbe.

Se non l'hai gia' fatto passa una gomma da cancellare su i contatti della carta, e se non va ancora trova uno con un ricevitore base linux che utilizza il CR vedrai che la carta si riattiva.

Z.K.;)
 
Provato anche questo.
Tenete presente che non ho mai aggiornato la cam.
Infatti per esempio tra i providers vedo ancora dahlia.
Quindi credo che il sw sia vecchio.
Secondo voi posso recuperla?
Grazie.

Che versione sw ha la Cam?
 
Se non l'hai gia' fatto passa una gomma da cancellare su i contatti della carta, e se non va ancora trova uno con un ricevitore base linux che utilizza il CR vedrai che la carta si riattiva.

Z.K.;)

Ciao,
ho provato sia la gomma che il decoder linux.
Ho anche richiesto la riattivazione e ... l' EMM u (unique, quindi solo per la mia carta) è stato "skippato". Censura per come lo so :)
Per questo ho provato con cam originale ma niente da fare.
Chiaramente ho provato sulle frequenze sia mediaset che rai sui canali SD criptati ;-).
E' possibile che la card si sia rotta?
Sia il decoder linux che la cam originale legge tutti i parametri.

Altri suggerimenti?

Mistero!
 
Non so dove vederlo.
Ha versioni sw diverse x ogni operatore.
Dove guardo?
Grazie.
Ciao
 
...E' possibile che la card si sia rotta?

Se riesci a leggere il seriale con la Cam direi proprio di no. Su un ricevitore Linux devi provare con la sxxm con tutto il resto non va e la carta resta addormentata. Non sei il primo che gli capita. Se fai una ricerca nel web ne trovi altri e hanno risolto o con la cam o con l'altra cosa.
Proprio perchè ho letto questa discussione, oggi ho fatto la prova con una mia scheda Tivusat T01 del 2009 era in bundle con un Humax Combo che non ho più. La scheda era ferma da due anni dentro una Cam Tivusat prima serie del 2010 quella aveva una T02 in bundle. Ho acceso il ricevitore un Echostar 3000IP del 2000 sintonizzato su Rai 1 SD, la carta si è riattivata nel giro di un paio di minuti. Non credo che l'aggiornamento c'entri perche' quella Cam non l'ho mai aggiornata proprio perchè funziona benissimo con l'Echostar e l'aggiornamento poteva darmi problemi con un ricevitore obsoleto acquistato nel 2000. Resto dell'idea che se le cose vanno bene meglio non toccarle sopratutto se sono molto vecchie.

Z.K.;)
 
Cmq si può Chiedere la sostituzione se la carta fosse danneggiata ovviamente verrà sostituita con uguale a quella che si possedeva.
 
Indietro
Alto Basso