• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder OK ODR1270 T2

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
10.915
Località
Pianoro (Bo)
Un cliente ha questo decoder e lamenta il fatto che si cacellano da soli alcuni canali. L'ho provato a lungo ma non riscontro problemi, allo stesso tempo non trovo aggiornamenti software di alcun genere. Qualcuno può aiutarmi? Esperienze in merito?
 
Ciao. Che versione sw c'è sul decoder?

1.2.6?

Comunque questo problema mi è capitato solo in caso di segnale "debole". Facendo una ricerca manuale sulla frequenza "incriminata" nel caso il decoder elimina i canali. Mi è capitato anche registrando... in caso manchi segnale il decoder elimina i canali di quel determinato mux (ma non sempre).

Al di la di questo che è il male minore, mi sembra che questo decoder abbia problemi ben peggiori...
- Riavvio del decoder se si effettua per la prima volta dopo un po' di ore una ricerca manuale.
- Attivazione a random dei sottotitoli dvb senza richiesta.
- E sicuramente altre cosette che ora non mi vengono in mente

;)

Per il resto i canali in HEVC si vedono, i conflitti LCN li gestisce bene... Ma alcune cosette andrebbero corrette. Tra l'altro questo sw viene utilizzato anche da altri decoder di altre marche. Quindi probabile che questi problemi si presentino anche su altri decoder che utilizzano la stessa interfaccia.
 
salve qualcuno può consigliarmi un decoder digitale che mi permetta di registrare 2 canali di diverso mux e contemporaneamente guardare eventi già registrati?
 
Questo decoder con la versione 1.2.6 dava problemi con l'audio AAC dei canali sul DTT che rimanevano muti. Quindi i canali RTL 102.5, RADIO ZETA, RADIOFRECCIA, RADIO 105, R101 TV e i canali mediaset con doppio audio rimanevano muti.

La versione 1.2.8 risolve il problema, e l'audio HE-AAC viene correttamente riconosciuto ;)

Se avete bisogno di questa versione, contattatemi pure!

:)
 
odr1070-t2 aggiornamento

Questo decoder con la versione 1.2.6 dava problemi con l'audio AAC dei canali sul DTT che rimanevano muti. Quindi i canali RTL 102.5, RADIO ZETA, RADIOFRECCIA, RADIO 105, R101 TV e i canali mediaset con doppio audio rimanevano muti.

La versione 1.2.8 risolve il problema, e l'audio HE-AAC viene correttamente riconosciuto ;)

Se avete bisogno di questa versione, contattatemi pure!

:)

Buona sera sto cercando firmware odr1070-t2 qualcuno puo aiutarmai.
Grazie
 
Questo decoder con la versione 1.2.6 dava problemi con l'audio AAC dei canali sul DTT che rimanevano muti. Quindi i canali RTL 102.5, RADIO ZETA, RADIOFRECCIA, RADIO 105, R101 TV e i canali mediaset con doppio audio rimanevano muti.

La versione 1.2.8 risolve il problema, e l'audio HE-AAC viene correttamente riconosciuto ;)

Se avete bisogno di questa versione, contattatemi pure!

:)

Buonasera, ho un decoder OK ODR2070 che mi da lo stesso problema sull'audio cosa posso fare, ci sarà un firmware per aggiornarlo. L'ho comprato il 2020. La versione SW: dvbt2_V1.1.3
grazie
 
dove si può trovare un firmware aggiornato per il decoder ok odr 1270-t2
nella schermata si legge modello
msa7t10e 345g

Gli aggiornamenti per i decoder OK, possono essere richiesti tramite form, presente in questa pagina compilando i campi richiesti, oppure in alternativa, scrivere una mail a info@recospa.it

L'unico aggiornamento scaricabile direttamente dal sito RecoSpA, è per ok ODR1290 DVB-T2.
 
Ultima modifica:
ma qualcuno di voi è riuscito:
1- ad aggiornare il fw di questo decoder ?
2- l'aggiornamento ha risolto il problema audio dei vari canali con codec particolari tipo canale 66 radio 105, deejay tv 69 ecc..
 
ma qualcuno di voi è riuscito:
1- ad aggiornare il fw di questo decoder ?
2- l'aggiornamento ha risolto il problema audio dei vari canali con codec particolari tipo canale 66 radio 105, deejay tv 69 ecc..

Aggiornamento:
ho eseguito l'update del firmware con quello ricevuto dall'importatore del prodotto in Italia; la versione nuova del fw ha risolto il problema dell'audio mancante per i canali come i deejaytv e gli altri sul 66-67-36; MA coll'aggiornamento sono state rimosse alcune funzionalità del decoder soprattutto quelle che riguardano la parte di dvr (registrazione).
I tasti fast forward e rewind non funzionano più ovvero adesso servono per controllare il volume audio e cambiare canale; cosa inutile perchè questi comandi erano già disponibili e adesso ci sono tasti sul telecomando che eseguono 2 volte la stessa funzione.
Ma la cosa più penalizzante dell'aggiornamento, ha rimosso la possibilità di programmare la registrazione ad orari prestabiliti. La registrazione adesso funziona solo in modalità istantanea e non programmata.
Inoltre è sempre presente il bug che ognitanto si manifesta scorrendo i canali; se si blocca il decoder spesso capita che successivamente si smemorizzino alcuni canali.
Quindi prima di aggiornare valutate i pro e i contro.
 
Questo decoder con la versione 1.2.6 dava problemi con l'audio AAC dei canali sul DTT che rimanevano muti. Quindi i canali RTL 102.5, RADIO ZETA, RADIOFRECCIA, RADIO 105, R101 TV e i canali mediaset con doppio audio rimanevano muti.

La versione 1.2.8 risolve il problema, e l'audio HE-AAC viene correttamente riconosciuto ;)

Se avete bisogno di questa versione, contattatemi pure!

:)

Buongiorno avrei bisogno urgente del firmware 1.2.8 per il decoder Ok odr 1070-t2 per risolvere il problema della decodifica audio HE-AAC
il produttore recospa dopo avergli scritto nel form del sito mi ha liquidato dicendo che non è compatibile con quel formato audio
ringraziando anticipatamente
confido in voi
grazie 1000
 
Benvenuto :)

Il sw è per il decoder OK ODR1270 T2

Tu hai scritto ODR1070 T2
 
Grazie della pronta risposta, si il mio decoder è l' odr 1070-t2 con firm 1.02 recospa mi ha inviato 1.01 che è più vecchio e non va comunque ,stesso problema dei canali muti..
poi mi ha liquidato dicendo che il mio modello non è compatibile..
si mi scuso noto che il firm 1.2.8 è per il modello 1270-t2.
La mia domanda è: quindi hanno ragione loro io non posso far nulla in sostanza ??
oppure mi potete aiutare voi trovandomi un firm che mi risolva il problema??
secondo te posso provare ad aggiornare con il firm del modello 1270-t2 ?? penso siano praticamente uguali...
se mi puoi aiutare cmq
grazie comunque della disponibilita' gentilissimo
 
Molto probabilmente quel modello è decisamente più vecchio e non più supportato, quindi è probabile che ti abbiano detto il giusto che non ci sia nessun nuovo sw per sistemare il problema
 
ok se trovassi soluzioni batti un colpo :) :) grazie ancora...
mi sa che dovrò acquistare un altro decoder dopo soli 3 anni...cercherò di evitare magari queste marche obsolete...
anche se non ci crederai ma lo stesso problema o simile si era verificato anche sul decoder skyq ,risolto da loro dopo ben 4 mesi.. quindi forse meglio aspettare l'ultimo switch off dell'anno prossimo
sperando che non lo facciano più visto i problemi che si verificano ogni volta..
scusa per lo sfogo e grazie ancora.. :):)
 
Indietro
Alto Basso