• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione dtt problematica

Calphatio

Digital-Forum New User
Registrato
25 Febbraio 2020
Messaggi
2
Buona sera. Grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione a questo forum che ritengo assai interessante e professionalmente valido. Ho un problema che fino ad oggi non sono riuscito a risolvere. Abito in località Ciardelli Superiore (Pietrastornina) AV, non riportato nella lista OTG. 'E una zona da cui non posso ricevere le emittenti del "Taburno" ne da "Montevergine" perchè coperte da montagne. L'unica area libera da ostacoli è verso il Beneventano ma da questa direzione o ricevo i canali RAI o quelli MEDIASET al solo spostamento micrometrico dell'antenna. Grazie per gli interventi. Calphatio
 
Ultima modifica:
La località, come detto, è Ciardelli Superiore, frazione di Pietrastornina (AV), Trattasi di un impianto privato attivato da circa un anno, che utilizza una antenna “Shine” mod. SH45/TU corredata da un amplificatore da palo, utilizzato per un solo televisore marca "Zephir" mod. ZV-24FHD con dtt integrato. Comunque vorrei sapere su quale postazione puntare l'antenna.
 
Ultima modifica:
Ciao. Il comune di Pietrastornina risulta coperto per quanto riguarda Rai da Sambuco e Benevento, più marginalmente da Taburno e Monte Vergine. Per Eitowers invece viene indicato Camposauro all'80% e Taburno al 10%.
Visto che dici che Monte Vergine e Taburno non li vedi e che parli di postazioni beneventane (confermato da una rapida osservazione su Google Maps: le antenne sono tutte in quella direzione), mi concentrerei su Camposauro. per capire che impianto Rai ricevi dovresti dirmi la frequenza di ricezione (il tuo ricevitore la indicherà in kHz o in MHz e NON è la posizione del telecomando digitale che sono 1, 2 e 3 ovunque). Inoltre sarebbe utile sapere se sul LCN 3 vedi Raitre Campania (che quindi sarebbe da Benevento) o da Raitre Puglia/Molise (che quindi indicherebbe che ti arriva Sambuco fuori puntamento). Il problema è che da Camposauro la Rai non c'è, almeno per ora...
Se mi fai avere il paio di informazioni che ti ho indicato posso essere più preciso. Saluti
 
Indietro
Alto Basso