• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è stato già scritto ma è giusto ribadirlo, dal 3 si riaprono al pubblico gli stadi in Inghilterra, e lo farà basandosi su 3 zone di rischio, che sono simili per certi versi a quelle dell'Italia, dove in quella meno a rischio ne entrano max 4000, in quella media 2000, in quella più a rischio le porte chiuse
è il primo paese in assoluto che nella seconda ondata di covid riapre gli stadi al pubblico, escludendo paesi come Russia e quelli scandinavi che il pubblico continuano ad ospitarlo senza mai aver chiuso le porte, e l'Inghilterra (come sicuramente il resto dell'Uk) potrebbe essere seguita dalla Francia a partirà dalla metà di dicembre nonostante ci sia ancora un elevato numero di contagi
anche in Italia sarebbe fattibile tale cosa, qui almeno per le sole zone gialle, anche se il mio auspicio che questo venga fatto magari non subito ma almeno a partire dalla supercoppa di gennaio a Reggio Emilia, per poi proseguire in quella direzione, senza tornare ancora indietro
 
Coppa di Francia verso la cancellazione, il primo ministro Castex: "È morta"

Il problema sta nel fatto che ci sono squadre semi-professionistiche e dilettanti che partecipano alla competizione, e poichè per 1 mese (durante il lockdown francese) sono andate avanti solo le squadre professionistiche, il torneo è stato sospeso e ora è veramente impossibile trovare delle date per le tante partite da recuperare.
 
potrebbero sempre reintrodurre in extremis la Coupe de la Ligue, che coinvolge le squadre di Ligue 1 e Ligue 2
 
Coppa di Francia verso la cancellazione, il primo ministro Castex: "È morta"

Il problema sta nel fatto che ci sono squadre semi-professionistiche e dilettanti che partecipano alla competizione, e poichè per 1 mese (durante il lockdown francese) sono andate avanti solo le squadre professionistiche, il torneo è stato sospeso e ora è veramente impossibile trovare delle date per le tante partite da recuperare.

continuare solo con i professionisti è troppo difficile?
 
continuare solo con i professionisti è troppo difficile?

si dovrebbe modificare in corso il format dell'edizione della coppa, estromettendo le squadre dilettantistiche, quindi la cosa non s'ha da fare, l'unica come ho detto è ripristinare per questa stagione la Coupe de la Ligue, coppa di lega che coinvolge le squadre di ligue 1 e ligue 2, però 3 anni fa mica potevano prevedere l'arrivo del covid 19...
 
in premier league, a partire da questa giornata, si è rivisto il pubblico, seppur questo e per 2000 tifosi solo nelle partite giocate a Londra e a Liverpool, il resto a porte chiuse, visto che anche in Inghilterra ci sono le fasce di rischio come da noi
il ritorno del pubblico allo stadio è già un buon inizio verso il ritorno alla totale nornalità che come ben sappiamo non sarà imminente
se devo parlare per l'Italia, una cosa del genere, e stavolta definitivamente e senza tornare indietro, la si potrebbe fare almeno per le sole zone gialle, riaprendo le porte al pubblico ovviamente non subito ma nell'anno nuovo, magari a partire dalla supercoppa che si giocherà a Reggio Emilia
sarò fissato con questo tema, perchè uno sport senza pubblico dal vivo non può essere considerato tale se questo ora comincia a diventare perenne, però io non credo affatto che 1000 o 2000 persone saranno la causa della terza ondata, come non lo sono state per la seconda
 
Juventud de las Piedras, squadra uruguaiana di calcio impegnata nei play-off promozione, registra
17 casi positivi al Covid-19.

Positivi anche 5 tra arbitri e guardalinee uruguaiani in Brasile dopo le gare delle competizioni Conmebol
uno di questi Carlos Barreiro già risultato positivo dopo una gara di ottobre in Paraguay.

https://www.ovaciondigital.com.uy/futbol/juventud-piedras-confirmo-casos-positivos-covid.html

https://www.ovaciondigital.com.uy/f...os-dieron-positivo-covid-encuarentenados.html
 
in premier league, a partire da questa giornata, si è rivisto il pubblico, seppur questo e per 2000 tifosi solo nelle partite giocate a Londra e a Liverpool, il resto a porte chiuse, visto che anche in Inghilterra ci sono le fasce di rischio come da noi
il ritorno del pubblico allo stadio è già un buon inizio verso il ritorno alla totale nornalità che come ben sappiamo non sarà imminente
se devo parlare per l'Italia, una cosa del genere, e stavolta definitivamente e senza tornare indietro, la si potrebbe fare almeno per le sole zone gialle, riaprendo le porte al pubblico ovviamente non subito ma nell'anno nuovo, magari a partire dalla supercoppa che si giocherà a Reggio Emilia
sarò fissato con questo tema, perchè uno sport senza pubblico dal vivo non può essere considerato tale se questo ora comincia a diventare perenne, però io non credo affatto che 1000 o 2000 persone saranno la causa della terza ondata, come non lo sono state per la seconda

non saranno quelle 1000 persone ma se permetti quello allora devi permettere anche altre cose altrimenti sai le polemiche ? e ci ritroviamo ad aprile/maggio punto a capo. Ormai sembra manca poco per il vaccino almeno alle fasce piu' a rischio tanto vale pazientare ancora un po'
 
non saranno quelle 1000 persone ma se permetti quello allora devi permettere anche altre cose altrimenti sai le polemiche ? e ci ritroviamo ad aprile/maggio punto a capo. Ormai sembra manca poco per il vaccino almeno alle fasce piu' a rischio tanto vale pazientare ancora un po'

come detto, l'occasione sarebbe la supercoppa italiana che si giocherà a Reggio Emilia a gennaio, parallelamente alla riapertura degli stadi, andrebbe ovviamente eliminato anche il coprifuoco, perchè la maggioranza delle partite si gioca di sera, quindi oltre le 22, almeno tutto ciò lo renderei fattibile solamente per le zone gialle
 
Bruges, tre positivi: c'è anche Vormer, in gol contro la Lazio martedì

Tre positivi al coronavirus nel Bruges. E un campanello d'allarme per la Lazio, visto che proprio la squadra belga ha contesto in settimana ai biancocelesti la qualificazione agli ottavi di Champions. Si tratta di Ruud Vormer, Siebe Schrijvers ed Ethan Horvath.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Este...rus-c-vormer-gol-la-lazio-3901632738832.shtml
 
ora tutti stanno parlando del ritorno del pubblico degli stadi, dove tutti gli esperti dicono che li rivedremo forse nella prossima stagione
ora, io non ho capito se qui si parla del ritorno per intero, con lo stadio riempito al 100%, e mi sembra più che giusto visto che anche per la fine di questa stagione non è fattibile,
o non possibile neanche per quei 1000-2000 che già lo facevano a settembre-ottobre e che stanno facendo in Inghilterra, e se così mi sembra una follia
 
ora tutti stanno parlando del ritorno del pubblico degli stadi, dove tutti gli esperti dicono che li rivedremo forse nella prossima stagione
ora, io non ho capito se qui si parla del ritorno per intero, con lo stadio riempito al 100%, e mi sembra più che giusto visto che anche per la fine di questa stagione non è fattibile,
o non possibile neanche per quei 1000-2000 che già lo facevano a settembre-ottobre e che stanno facendo in Inghilterra, e se così mi sembra una follia

Si parla della primavera prossima per mille o duemila spettatori, per gli stadi pieni se ne riparlerà a settembre se tutto andrà benissimo altrimenti nel 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso