• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CONCACAF League 2020

La partita del turno preliminare tra Arcahaie e Verdes, originariamente prevista per il 20 ottobre 2020, è stata rinviata a causa di quattro giocatori e quattro membri dello staff del Verdes risultati positivi per COVID-19. Verdes in seguito si ritira dalla competizione, assegnando ad Arcahaie il passaggio automatico agli ottavi di finale.

https://www.concacafleague.com/en/a...atches-and-confirmed-schedule-for-round-of-16

Saranno più casi positivi o rischio di più contagi o paura di perdere a tavolino forse,
non mi sembrano poi tanti i casi positivi nella rosa
per prendere la decisione di ritirarsi da una competizione
come hanno fatto per es. le squadre del torneo MLS is back ma lì erano con 9 o 10 calciatori
positivi di Dallas e Nashville,
la partita tra Arcahaie di Haiti e Verdes del Belize si sarebbe dovuta disputare a Santo Domingo in Republica Dominicana,
perchè la squadra di Haiti non poteva giocare in casa effetto della pandemia
del Coronavirus e per le norme anti Covid-19 praticamente ha dovuto optare per una sede alternativa,
poi la partita non si è più disputata.

L'altra partita tra Alajuelense del Costa Rica e Cibao FC della Republica Dominicana invece
come mi sembra di capire dall'articolo non stati rispettati i protocolli e per motivi precauzionali è stata rinviata a novembre,
so che la squadra di casa ha avuto problemi con almeno 11 calciatori positivi al Covid-19 da più di 3 settimane
e poi recuperati.

Costa Rica è stato uno dei primi paesi a riprendere il campionato post lockdown a livello generale diciamo così,
ma nel secondo torneo di liga hanno avuto problemi di positività le squadre rinviando partite giornata per giornata o quasi,
mettendo in serio dubbio la continuazione del campionato ma dovrebbero farcela a portarlo a termine.
 
Ultim'ora Gazzetta dello Sport

Covid-19: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini negativa al nuovo tampone
 
Scusate per la digressione leggermente politica. Mi sembra assurdo che in diversi Paesi dell'Est dell'Europa, non tutti per la verità, perché si escludono la Polonia, la Repubblica Ceca e la Slovacchia, gli stadi continuino a essere aperti e spesso non vengano prese misure per garantire il distanziamento. E in queste zone ci sono governi sovranisti e democrazie per niente liberali. Veramente senza senso.

Chiedo scusa se fossi eventualmente andato oltre il regolamento.
 
Scusate per la digressione leggermente politica. Mi sembra assurdo che in diversi Paesi dell'Est dell'Europa, non tutti per la verità, perché si escludono la Polonia, la Repubblica Ceca e la Slovacchia, gli stadi continuino a essere aperti e spesso non vengano prese misure per garantire il distanziamento. E in queste zone ci sono governi sovranisti e democrazie per niente liberali. Veramente senza senso.

Chiedo scusa se fossi eventualmente andato oltre il regolamento.

Ferencvaros-Dinamo Kiev in Ungheria è stato un qualcosa di assurdo :5eek: :BangHead:
Peggio di Rennes-Krasnodar della scorsa settimana...

Almeno in Ucraina e Russia fanno distanziamento...
 
La Concacaf League 2020 modifica il format quarti di finale, semifinali e finale a gara unica
in casa di ciascuna squadra con il miglior punteggio nel ranking Concacaf,
così come era già stato deciso in precedenza per il turno preliminare da completare
e gli ottavi di finale.
Alla Concacaf Champions League 2021 si qualificheranno le 4 semifinaliste
della Concacaf League più gli altri 2 posti se lo contenderanno le 4 squadre eliminate ai quarti di finale
che vanno agli spareggi.


https://www.concacafleague.com/en/a...t-to-complete-2020-scotiabank-concacaf-league


La Concacaf Champions League 2020 dovrebbe concludersi entro metà o fine dicembre,
però come sede negli Stati Uniti per completare le gare di ritorno dei quarti di finale.
ad eccezione di Los Angeles FC - Cruz Azul che sarà direttamente
a gara unica così come le semifinali e la finale,
ancora non è ufficiale ma quasi come spiega un articolo molto dettagliato
dell'autorevole fonte Sports Illustrated.

https://www.si.com/soccer/2020/10/16/concacaf-champions-league-resume-december-future-expansion
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
UFFICIALE: Serie C, rinviata a data da destinarsi la sfida Palermo-Viterbese

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...destinarsi-la-sfida-palermo-viterbese-1451883

(era in programma domenica 1° novembre)

ma il Palermo quando giocherà tutte le partite rinviate?? :icon_rolleyes:

---

La Lega Pro sospende il Campionato Primavera fino al 24 novembre. Presidente Ghirelli “Tuteliamo la salute dei nostri giovani atleti”
https://www.lega-pro.com/la-lega-pr...uteliamo-la-salute-dei-nostri-giovani-atleti/

senza polemica, ma non mi sembra che a questi giovani atleti la salute venga rovinata se si prendono il covid 19, al massimo la possono rovinare se frequentano soggetti a rischio, come gli anziani
 
senza polemica, ma non mi sembra che a questi giovani atleti la salute venga rovinata se si prendono il covid 19, al massimo la possono rovinare se frequentano soggetti a rischio, come gli anziani
Per uno sportivo professionista il covid può essere anche la fine della carriera stessa.
Tra i lasciti ci sono miocarditi* & co e infatti tutti i guariti devoni rifare la visita medica per l'idoneità.

*: c'è un caso in mlb dove un giocatore guarito dal covid ha sviluppato una miocardite. Stanno ancora studiando se c'è un nesso tra le due cose ma è qualcosa che preoccupa.
 
L’allenatore della Reggiana Massimiliano Alvini attacca sui suoi profili personali, perché la partita con la Salernitana non è stata rinviata e si sarebbe dovuta considerare la situazione eccezionale che ha colpito la squadra.

La Reggiana ha deciso di non partire con i giovani e si aspetta che venga presa una decisione.

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...-lega-b-non-rinvia-la-gara-di-salerno-1452053

Sinceramente si è accettato un regolamento in modo condiviso e si era consapevoli delle possibili conseguenze.
 
Ultima modifica:
Io non ho ben capito come funzioni in Russia. Ieri per CSKA Mosca-Valencia di Eurolega di basket c'era molta gente nel palazzetto, oggi la partita dell'altra squadra cittadina, il Chimki, nella sua partita contro la Stella Rossa si gioca senza pubblico.
 
Ultima modifica:
L’allenatore della Reggiana Massimiliano Alvini attacca sui suoi profili personali, perché la partita con la Salernitana non è stata rinviata e si sarebbe dovuta considerare la situazione eccezionale che ha colpito la squadra.

La Reggiana ha deciso di non partire con i giovani e si aspetta che venga presa una decisione.

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...-lega-b-non-rinvia-la-gara-di-salerno-1452053

Sinceramente si è accettato un regolamento in modo condiviso e si era consapevoli delle possibili conseguenze.

E in Serie C il Palermo non gioca da due settimane con ben tre partite rinviate...
 
Io non ho ben capito come funzioni in Russia. Ieri per CSKA Mosca-Valencia di Eurolega di basket c'era molta gente nel palazzetto, oggi la partita dell'altra squadra cittadina, il Chimki, nella sua partita contro la Stella Rossa gioca senza pubblico.

io invece non ho ben capito come funzioni in ungheria.

ferencavaros-dinamo kiev

una curva strapiena. la tribuna e l'altra curva deserte.
 
Io non ho ben capito come funzioni in Russia. Ieri per CSKA Mosca-Valencia di Eurolega di basket c'era molta gente nel palazzetto, oggi la partita dell'altra squadra cittadina, il Chimki, nella sua partita contro la Stella Rossa gioca senza pubblico.
krasnojarsk ha scritto:
io invece non ho ben capito come funzioni in ungheria.

ferencavaros-dinamo kiev

una curva strapiena. la tribuna e l'altra curva deserte.

da quelle parti funziona tutto ad minchiam...come anche qui da noi, del resto...:doubt: :eusa_doh: :icon_twisted:
 
io invece non ho ben capito come funzioni in ungheria.

ferencavaros-dinamo kiev

una curva strapiena. la tribuna e l'altra curva deserte.

Nella tribuna opposta all’inquadratura mi sembrava che ci fossero persone sedute e distanziate. Forse in mezzo c’erano dei cartonati. Però hanno mostrato poche volte quel campo e la qualità dell’immagine non era alta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso