• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti anche la Premier League pensa ad una sospensione di Var e Goal Line technology qualora realizzassero questa idea estrema. Accadrebbe anche la stessa cosa anche qui.

Per il recupero del Flaminio concordo che ci vuole per recuperarlo.

Si anche io avevo letto che volevano giocarle tutte a Londra, la differenza purtroppo per noi è che a Londra ci sono una quindicina di stadi, se non di più, tutti uno meglio dell'altro.
 
Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha fatto sapere che, in caso di cancellazione delle partite rimanenti, si muoverà per le vie legali se il Frosinone non dovesse ottenere la promozione. Attualmente la squadra ha preso il terzo posto e dovrebbe giocare nei playoff.
Che pessimo personaggio! Capirei se a lamentarsi fosse il Benevento che finora ha dominato, ma non una società che non era neanche seconda. Vorrebbe utilizzare questa sospensione per avere la promozione diretta senza passare per i playoff.
 
Se il campionato non dovesse concludersi aspettiamoci mille ricorsi quest'estate, lo sanno tutti, è uno dei motivi per il quale vogliono portare a termine la stagione.
 
Penso anch'io che faranno di tutto per concludere i campionati. Non parlo solo della Serie A, ma anche delle coppe europee e degli altri campionati nazionali.

Anche l'UEFA ormai mi pare di capire che sia dello stesso avviso e pure la FIFA spinge perchè si faccia slittare tutto qualora fosse necessario. D'altronde sarebbero troppo gravi le ripercussioni economiche, un disastro finanziario per tutto il calcio europeo e mondiale.
Se sarà necessario finire in autunno, si finisca in autunno. Si faranno un paio di campionati in concomitanza con l'anno solare? Amen. E poi così si preparano al Mondiale del 2022 in Qatar che si farà nel mese di dicembre, non tutto viene per nuocere insomma...

Una cosa è certa: almeno per tutto il resto del 2020 gli eventi sportivi dovranno disputarsi a porte chiuse.

Eurosport : Coronavirus, il campionato di Serie A di basket 2019-2020 è concluso: l'ha deciso la FIP - https://it.eurosport.com/basket/ser...uso-l-ha-deciso-la-fip_sto7722072/story.shtml

Avrei aspettato. Mi sembra prematura come decisione.
 
Ultima modifica:
Mi chiedo chi sia il più stupido

Le leghe che hanno deciso di chiudere la stagione qui e ripartire dalla prossima oppure chi pensa di iniziare a giocare a giugno, luglio agosto, finire a natale, fare i playoff, apertura e clausura, stagioni allineate al mondiale, oppure fare 3x2 (questa la invento io: 3 stagioni in 2 anni) o qualche altra opzione che verrà fuori domattina?
 
Se il campionato non dovesse concludersi aspettiamoci mille ricorsi quest'estate, lo sanno tutti, è uno dei motivi per il quale vogliono portare a termine la stagione.
Anche perché la Uefa è stata chiara, chi non finisce il campionato avrà rogne relativamente a chi andrà in CL ed EL...tanto che il Belgio starebbe tornando sui suoi passi dopo che aveva deciso di chiudere il campionato anzitempo
 
Oltre a Olimpico e Flaminio (questo andrebbe recuperato però almeno campo e spogliatoi), ricordo che c'è il Tre Fontane (si trova all'EUR) e poi c'è un centro sportivo del Coni in zona Parioli.
Poi ci sono Trigoria e Formello.

Poi qualcos'altro c'è sicuramente nell'area metropolitana di Roma, ma non mi ricordo di altri adesso...

E' un'idea simile a quella che è venuta in mente a Premier League e NBA...

Il Flaminio non è agibile. Gli altri non sono più di semplici campi da allenamento.
 
Che faccia pure, con i problemi che ci sono nel mondo non se lo calcolerà nessuno
Peccato che Gravina 10 volte intelligente e preparato rispetto a un tifoso medio ha fatto capire che il Frosinone vincerà questo ricorso a mani basse. Se dovesse intervenire lo Stato nessuno dice niente.
 
Come detto anche il basket la chiude qui

Solo il calcio insiste...
Mi chiedo come si fa a paragonare il calcio col basket? Eurosport versa 2 milioni di euro per la Serie A di pallacanestro, SKY e DAZN versano 1.5 miliardii alle società per la Serie A e le coppe europee. Un abisso. Per non parlare dei ricorsi che potrebbero bloccare i campionati. Per caso hai visto una società di pallacanestro minacciare i ricorsi?
 
Ultima modifica:
Avrei aspettato. Mi sembra prematura come decisione.
Il basket, a differenza del calcio, ha il problema di dover far tornare gli americani da Oltreoceano. Con relativa quarantena.
Consideriamo, poi, che la quasi totalità di questi ha contratti annuali con scadenza 30/06/2020 (e non ce li vedo a bramare per rimettere piede in Italia...), da qui si è giunti alla conclusione che sarebbe stato estremamente difficile far ripartire il tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso