• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Genoa-Torino potrebbero rinviarla a lunedì 5 ottobre, pur iniziando già il ritiro delle nazionali (credo sia così, essendoci la pausa per la Nations League) gli eventuali convocati di entrambe le squadre potrebbero ricevere una deroga per arrivare in ritardo al ritiro...

ma possono rinviarla anche a un futuro mercoledì di coppe...tanto non sono interessate...:evil5: :eusa_whistle:

io comunque rinvierei anche Juve-Napoli..così, per stare più tranquilli (e pazienza se questa è più complicata da recuperare)...
 
Genoa-Torino potrebbero rinviarla a lunedì 5 ottobre, pur iniziando già il ritiro delle nazionali (credo sia così, essendoci la pausa per la Nations League) gli eventuali convocati di entrambe le squadre potrebbero ricevere una deroga per arrivare in ritardo al ritiro...

Bisogna vedere se tale deroga può essere concessa...

Il Genoa ha 21 giocatori della prima squadra a disposizione:
1 portiere: Zima (come secondo può essere messo quello della primavera, Ruggiero, 19 anni)
5 difensori centrali: Masiello, Goldaniga, Zapata, Biraschi, Curado
4 terzini: Ghiglione (destro), Lakicecic (destro), Valietti (destro), Czyborra (sinistro)
4 centrocampisti: Badelj, Zajc, Rovella, Brlek, Micovschi
5 attaccanti: Pandev, Destro, Scamacca (nuovo acquisto), Males, Asoro, Spinelli

Ho escluso quelli infortunati: Criscito (difensore), Sturaro (centrocampista), Jagiello (centrocampista), Parigini (attaccante)

Come si può vedere, i giocatori non mancano al Genoa. Non è quello il problema.
Il fatto è che domani e venerdì si allena in maniera ridotta e sabato ci sarebbe la partita, quindi per forza va rinviata oppure, come dici tu, spostata a lunedì sera con deroga per i convocati in Nazionale.
Comunque non credo molto alla seconda ipotesi del lunedì, perchè tanto sono 2 squadre che non giocano le coppe europee, possono recuperarla quando vogliono, già al 20/21 ottobre in infrasettimanale.


EDIT
ho dimenticato di scrivere prima un piccolo dettaglio: pare che il Torino sia contrario al rinvio del match...
 
Ultima modifica:
La regola deve essere una, non puoi avere comportamenti diversi se due squadre fanno le coppe o no. E gli allenamenti non possono essere una discriminante.

Ci deve essere una regola precisa, per numeri di giocatori e tempistiche(rinvio solo se non c'è il tempo per fare i test o la asl blocca) e valere sempre, altrimenti rischi di infilarti in un ginepraio per il futuro. Per me devono giocare, sabato o domenica è uguale ma devono giocare.

Ed è incredibile che debbano ancora deciderne una... era la prima cosa da fare... in che mani
 
Ultima modifica:
La regola deve essere una, non puoi avere comportamenti diversi se due squadre fanno le coppe o no. E gli allenamenti non possono essere una discriminante.

Ci deve essere una regola precisa, per numeri di giocatori e tempistiche(rinvio solo se non c'è il tempo per fare i test o la asl blocca) e valere sempre, altrimenti rischi di infilarti in un ginepraio per il futuro. Per me devono giocare, sabato o domenica è uguale ma devono giocare.

Ed è incredibile che debbano ancora deciderne una... era la prima cosa da fare... in che mani

concordo su tutto
 
La regola deve essere una, non puoi avere comportamenti diversi se due squadre fanno le coppe o no. E gli allenamenti non possono essere una discriminante.

Ci deve essere una regola precisa, per numeri di giocatori e tempistiche(rinvio solo se non c'è il tempo per fare i test o la asl blocca) e valere sempre, altrimenti rischi di infilarti in un ginepraio per il futuro. Per me devono giocare, sabato o domenica è uguale ma devono giocare.

Ed è incredibile che debbano ancora deciderne una... era la prima cosa da fare... in che mani
concordo su tutto
Concordo anch'io. Perché rinviata? Questi sono stati poco attenti e li si premia pure spostando la partita?
 
soluzione alternativa giusto per sorridere un po'

rinviare genoa torino
rinviare juve napoli

si gioca il derby juve torino
 
Resta il disagio per il tifoso che alle 18 del mercoledì non può mollare tutto per essere a casa a guardarsi la partita.
Chi è cresciuto con il campionato alla domenica non accetterà mai una cosa del genere. Indipendentemente che sia giusto o sbagliato, miliardi di SKY inclusi

Devi anche pensare che chi è cresciuto in quel modo 1) non le vedeva tutte ma mettiamo anche che le trasmettessero tutte, 2) è cresciuto guardando 30 volte l'anno la sua squadra la domenica. Oggi, quella stessa persona deve anche considerare che quelle 4/5/6 partite infrasettimanali in orari strani sono in più rispetto alle 30 domeniche che aveva prima.
 
Genoa-Torino, Cairo: “Serviva già una regola certa e chiara per tutta la stagione”

"Io non ho nessun tipo di particolare interesse di giocare o non giocare. La cosa secondo me importante è che andava stabilita una regola, come ha fatto la Uefa tempo fa stabilendo quando si gioca e quando non si gioca. La Liga ad esempio ha adottato quella regola e l’ha fatto tempo fa. Noi siamo molto in ritardo e questo è un peccato"
 
Ieri si è giocato nella UEFA Champions League. Quelle partite fanno già parte del contratto, quindi dovevano sovrapporsi il meno possibile. Al limite potevano fare giocare tutte le partite alle 19.00. Poi mi direte che negli altri Paesi hanno fatto la stessa cosa, ma forse qui hanno considerato anche la volontà di Sky.
 
La regola deve essere una, non puoi avere comportamenti diversi se due squadre fanno le coppe o no. E gli allenamenti non possono essere una discriminante.

Ci deve essere una regola precisa, per numeri di giocatori e tempistiche(rinvio solo se non c'è il tempo per fare i test o la asl blocca) e valere sempre, altrimenti rischi di infilarti in un ginepraio per il futuro. Per me devono giocare, sabato o domenica è uguale ma devono giocare.

Ed è incredibile che debbano ancora deciderne una... era la prima cosa da fare... in che mani

Concordo totalmente anche io.


Io lo ribadisco, se ci fosse stata la volontà, la partita si sarebbe dovuta giocare. Sarebbe il momento che la finissero con i soliti interessi di parte e che pensassero quello che è più giusto per tutto il sistema, ma so che non succederà in tempi brevi, soprattutto con soggetti come Enrico Preziosi.

EDIT Ho cancellato una parte, perché il post successivo ha subito dato una risposta.
 
La regola decisa in Consiglio straordinario di Lega è questa:

- la squadra che ha almeno 10 giocatori contagiati, può chiedere SOLO UNA VOLTA NELLA STAGIONE il rinvio del match ed ottenerlo

- qualora accada anche una seconda volta alla medesima squadra e quest'ultima si rifiuta di giocare, le viene inflitta la sconfitta a tavolino per 0-3

Questa regola d'ora in poi varrà per tutta la stagione 2020-2021 per tutte le competizioni organizzate dalla Lega Serie A





Quindi il Genoa ha ottenuto il rinvio del match di sabato, ma se gli accade una seconda volta di avere dei contagiati e si rifiuta di giocare nuovamente, è sconfitta 3-0 a tavolino
 
La risposta di mister Castori in conferenza stampa sul calciatore della Salernitana positivo al Covid-19

" La positività al covid di un nostro tesserato? Il ragazzo da tempo non fa parte della squadra, noi stiamo facendo i tamponi sempre. Quindi speriamo che questa situazione si possa risolvere nel migliore dei modi".

Quindi è quasi un ex calciatore della squadra o fuori rosa,
insomma senza volerlo non è stata rispettata la privacy :icon_rolleyes:
 
Domanda

Se una squadra che non ha mai usufruito del rinvio si ritrova con più di 10 positivi alla penultima o ultima giornata cosa succede? In lega ci hanno pensato?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
La regola decisa in Consiglio straordinario di Lega è questa:

- la squadra che ha almeno 10 giocatori contagiati, può chiedere SOLO UNA VOLTA NELLA STAGIONE il rinvio del match ed ottenerlo

- qualora accada anche una seconda volta alla medesima squadra e quest'ultima si rifiuta di giocare, le viene inflitta la sconfitta a tavolino per 0-3

Questa regola d'ora in poi varrà per tutta la stagione 2020-2021 per tutte le competizioni organizzate dalla Lega Serie A





Quindi il Genoa ha ottenuto il rinvio del match di sabato, ma se gli accade una seconda volta di avere dei contagiati e si rifiuta di giocare nuovamente, è sconfitta 3-0 a tavolino

Errata corrige

Spiego meglio la norma che varrà per tutte le competizioni organizzate dalla Lega Serie A nella stagione 2020-2021.


Se la squadra ha almeno, nella lista dei giocatori tesserati che hanno il numero di maglia della prima squadra (anche quelli fuori dalla lista dei 25 quindi), 12 giocatori di movimento + 1 portiere a disposizione, allora la partita si deve giocare a prescindere.
Se non li ha, o mette giocatori della Primavera (se disponibili) o è sconfitta 3-0 a tavolino.

Quindi viene applicata definitivamente la normativa UEFA. Ma c'è un particolare in più che la Lega Serie A ha voluto aggiungere.

Se almeno 10 o più contagiati vengono scoperti nel giro di soli 7 giorni, il club ha facoltà di chiedere solo una volta a stagione il rinvio del prossimo match da giocare.
Se capita una seconda volta e si rifiuta di giocare, le viene inflitta la sconfitta per 3-0 a tavolino.



Il Genoa ha già usufruito di questa possibilità, chiedendo il rinvio di Genoa-Torino (a data da destinarsi), ma poi dovrà sempre giocare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso