• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.120
Località
MEGAMIX PLANET
Non vuol essere un thread al pari di quello dedicato al tema specifico presente in sezione Off-Topic ma un thread contenitore di segnalazioni e di news importanti riguardo a quelli che sono gli effetti, le conseguenze e l'impatto di questo virus e di questo particolare periodo sul mondo dello sport.

Brevemente, abbiamo già saputo di gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino cancellate nelle zone colpite, l'annullamento completo della stagione di Chinese SuperLeague, del Gran Premio di Formula 1 di Cina rinviato a data da destinarsi, ad oggi della notizia della gara di Rugby Sei Nazioni tra Irlanda ed Italia (con le rispettive categorie a seguire) rinviata anch'essa a data da destinarsi...

Usiamo questo spazio per tenerci aggiornati su tutti gli eventi (o perlomeno la maggior parte, quello che si riesce) in prospettiva più o meno futura, cercando di limitarsi a messaggi di informazione, senza eccedere in ipotesi più o meno fantasiose riguardo possibili e/o più o meno probabili su recuperi e quant'altro, senza intasare con lo stesso argomento ogni thread dello specifico sport interessato.

Apre a breve...
 
Ultima modifica:
Rinviato il torneo preolimpico di pallanuoto femminile, in programma a Trieste dall'8 al 15 marzo. Sarà a maggio con sede ancora da definire.
 
Annullato il Mondiale di Short Track a Seoul in Corea del Sud. Tra le favorite c’erano le azzurre Arianna Fontana e Martina Valcepina
 
beh, l'impatto del coronavirus sul mondo dello sport è sicuramente molto invasivo...

senza star qui a fare un lunghissimo (e poco significativo) elenco, ad esempio, tantissimi eventi sportivi internazionali previsti in Cina in questi mesi sono stati annullati o spostati (alcuni di data, altri di sede)...

in primis, tanti tornei continentali Asiatici di qualificazione Olimpica di vari sport, ma non solo...

tra gli altri, i mondiali di Atletica indoor (che si sarebbero dovuti svolgere in Cina a Marzo, ma che sono stati rinviati di 12 mesi...sperando che sia sufficiente)...


e poi, soprattutto, sta cominciando a prendere corpo l'idea (per me, personalmente, mortale) della cancellazione addirittura degli stessi Giochi Olimpici di Tokyo...

speriamo bene...ce ne va della mia salute mentale...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_doh: :crybaby2:
 
e poi, soprattutto, sta cominciando a prendere corpo l'idea (per me, personalmente, mortale) della cancellazione addirittura degli stessi Giochi Olimpici di Tokyo...

Purtroppo carissimo phelps io avevo già qualche dubbio settimane fa... figurati adesso :(

ps: partite di hockey a porte chiuse in Canton Ticino (derby incluso)

Si hanno notizie sulle gare di ciclismo a partire della prossima Tirreno Adriatica e Milano SanRemo?:eusa_think:

Siamo più o meno al chi vivrà vedrà...
 
Si hanno notizie sulle gare di ciclismo a partire della prossima Tirreno Adriatica e Milano SanRemo?:eusa_think:

per ora non ci sono provvedimenti ufficiali...

ovviamente aspetteranno fino all'ultimo prima di decidere eventuali cancellazioni/spostamenti...sperando che la "buriana" sia passata e si possa tornare un minimo alla normalità...

p.s. io sono per il "metodo Olandese" (che mi ha spiegato un amico): non si fa nessun test e via...:5eek: :eusa_doh:

al limite, si registra il caso come polmonite se arriva a quel livello, altrimenti per le statistiche è solo una normale influenza...:evil5:
 
Purtroppo carissimo phelps io avevo già qualche dubbio settimane fa... figurati adesso :(

io invece continuo a pensare che dovrebbero morire milioni di Giapponesi per prendere quella decisione...;)

a prescindere dalle parole di quell'idiota ipocrita di Dick Pound...:eusa_whistle:

però, come detto, se succedesse davvero, allora il rischio per me sarebbe molto più grave che prendere coronavirus, sars e varicella tutte insieme :5eek:

francamente, io non li reggerei altri 4 anni aspettando le prossime Olimpiadi...o mi fanno Tokyo 2020 a luglio/agosto (massimo settembre/ottobre) o altrimenti "sclero"...:badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

ps: partite di hockey a porte chiuse in Canton Ticino (derby incluso)

che fifoni! :eusa_whistle: :icon_twisted:
 
Non so se la discussione può valere anche per partite che si giocheranno regolarmente ma a porte chiuse. In caso segnalo per la serie B:
venerdì Virtus Entella-Crotone
sabato Cittadella-Cremonese, Chievo-Livorno, Venezia-Cosenza
 
e poi, soprattutto, sta cominciando a prendere corpo l'idea (per me, personalmente, mortale) della cancellazione addirittura degli stessi Giochi Olimpici di Tokyo...

speriamo bene...ce ne va della mia salute mentale...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_doh: :crybaby2:

E gli europei di calcio previsti per giugno in tutta europa?
 
Stiamo tutti calmi e vediamo come si evolve il tutto. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta con i vari eventi sportivi che sono in programma.

La testa ce la romperemo non certo per il coronavirus, ma per i gravissimi danni economici dettati da questa assurda psicosi in atto...

E di questi gravi danni all'economia, lo sport ne risentirà tantissimo in Italia.
 
Prendiamo i casi (sportivi in questo caso) a mano a mano che si presentano: questo per avere chiarezza e per non fare degenerare la discussione in mezzo alla confusione di mille ipotesi.
 
io qualcosina da dire ce l'avrei, però non è lo spazio giusto, e poi rischierei anche di prendermi insulti da tutti
 
Ieri alle prove della F1 hanno riferito che ci sono possibilità concrete che vengano cancellati i primi 4 gran premi e si parta direttamente dal gp di olanda a maggio.
I team e i fornitori si stanno già preparando all'eventualità.
 
Ieri alle prove della F1 hanno riferito che ci sono possibilità concrete che vengano cancellati i primi 4 gran premi e si parta direttamente dal gp di olanda a maggio.
I team e i fornitori si stanno già preparando all'eventualità.

considerato che ieri, nonostante tutto, anche l'Olanda ha riscontrato i suoi primi 2/3 casi accertati, auguri!
 
considerato che ieri, nonostante tutto, anche l'Olanda ha riscontrato i suoi primi 2/3 casi accertati, auguri!

Magari sperano che per maggio la situazione si stabilizzi e torni sotto controllo.
Tra l'altro il mese dopo ci sono gli europei e si giocherà in tutta europa, se la situazione non sarà sotto controllo li vedo seriamente a rischio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso