• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NBA - Brooklyn Nets: quattro giocatori positivi al Coronavirus
Uno dei quattro giocatori, secondo l’annuncio della franchigia, presenterebbe sintomi mentre gli altri tre sarebbero asintomatici.
I Brooklyn Nets hanno annunciato che quattro giocatori sono risultati positivi al COVID-19. Uno dei quattro, inoltre, presenta i sintomi del virus, mentre gli altri tre sono asintomatici.

I Nets non hanno giocato partite contro Utah o Detroit negli ultimi quindici giorni.
 
Ultima modifica:
L'emergenza coronavirus ferma anche il Mondiale per Club. Dopo l'ufficialità del rinvio di Euro 2020 da parte della Uefa e della Copa America da parte della CONMEBOL, anche la Fifa si è allineata e ha disposto il rinvio del Mondiale per Club (FIFA Club World Cup). Sul comunicato ufficiale del massimo organismo del calcio mondiale si legge che la manifestazione verrà rischedulata in un secondo momento, quando ci sarà maggiore chiarezza sulla situazione dello sport mondiale, nel 2021, nel 2022 o anche nel 2023.

https://www.sportmediaset.mediaset....o-a-data-da-destinarsi_16270270-202002a.shtml
 
C'è solo una deadline: 9 maggio, al "limite-limite" 16 maggio. Per chiudere poi a luglio.
Se non riescono a riprendere a giocare entro quella deadline, salta tutto.

Per ora è inutile calendarizzare il tutto, c'è bisogno di vedere come si evolve la situazione.

Per il 9 maggio secondo me è già tanto se riusciamo ad aprire nuovamente alcune attività sempre evitando aggregazioni, ma il ritorno alla normalità mi sembra davvero improbabile.
In cina con misure ancora più restrittive delle nostre hanno ancora regioni in blocco totale e le altre hanno comunque limitazioni su cosa può essere chiuso o aperto, e al momento sono passati 2 mesi dalla chiusura totale di wuhan.
 
L'emergenza coronavirus ferma anche il Mondiale per Club. Dopo l'ufficialità del rinvio di Euro 2020 da parte della Uefa e della Copa America da parte della CONMEBOL, anche la Fifa si è allineata e ha disposto il rinvio del Mondiale per Club (FIFA Club World Cup). Sul comunicato ufficiale del massimo organismo del calcio mondiale si legge che la manifestazione verrà rischedulata in un secondo momento, quando ci sarà maggiore chiarezza sulla situazione dello sport mondiale, nel 2021, nel 2022 o anche nel 2023.

https://www.sportmediaset.mediaset....o-a-data-da-destinarsi_16270270-202002a.shtml
Nessuno di siti, giornali e simili ne parla ma oltre al mondiale per club è logico che slittino poi anche i ben più importanti mondiali tra nazionali, già dal semplice fatto che sono sempre passati due anni tra europei e mondiali. Anche le olimpiadi estive potrebbero slittare di un anno e quindi resterebbero così anche sincronizzate all'anno degli europei di calcio se ciò è fondamentale. E di conseguenza slitteranno di un anno le invernali, se vogliono sempre mantenere i due anni in mezzo alle due estive ogni quattro anni.
 
Tra i pochissimi eventi che stanno proseguendo ci sono gli Scacchi, con un importante torneo che si svolge a porte chiuse.
 
Nessuno di siti, giornali e simili ne parla ma oltre al mondiale per club è logico che slittino poi anche i ben più importanti mondiali tra nazionali, già dal semplice fatto che sono sempre passati due anni tra europei e mondiali. Anche le olimpiadi estive potrebbero slittare di un anno e quindi resterebbero così anche sincronizzate all'anno degli europei di calcio se ciò è fondamentale. E di conseguenza slitteranno di un anno le invernali, se vogliono sempre mantenere i due anni in mezzo alle due estive ogni quattro anni.

cambierà TUTTO in pratica a causa di tutte le traslazioni in avanti...pensa alle qualificazioni per Qatar 2022, esempio a caso...

qui le parole di Infantino https://www.fifa.com/who-we-are/news/statement-from-the-fifa-president
 
non so se avete sentito il ministro De Micheli parlare di un possibile allungamento delle restrizioni, che ad oggi terminano il 3 aprile
si parla che un eventuale allungo non si può escludere, io credo che questo, anche se potremmo vedere il numero di contagi giornalieri diminuire, sarà necessariamente fatto, onde evitare ricadute nei contagi, e penso che a rigor di logica si potrebbe farlo di altri 10 giorni (con la pasquetta come data finale), se si vuole tornare al più presto alla vita normale
 
Gravina su Radio 24 apre alla possibilità di tagliare gli ingaggi e aggiunge che, se non si ripartirà entro il 3 maggio, sarà necessario chiedere una proroga alle autorità competenti, cioè il Governo, la FIFA e la UEFA. Si tiene aperta comunque l'ipotesi di cambiare il format delle competizioni.
 
Segnalo delle dichiarazioni sconcertanti di Gravina che chiede soldi al governo per il calcio in questa situazione di tragedia
 
Non avevo letto quella parte, mi pare che il Governo abbia già preso delle misure per aiutare lo sport. Credo, anzi spero, che parlasse dei livelli inferiori dove ci sono tante società che rischiano il fallimento se non si torna a giocare, dipendendo quasi solo dall'incasso dello stadio.
 
Credo, anzi spero, che parlasse dei livelli inferiori dove ci sono tante società che rischiano il fallimento se non si torna a giocare, dipendendo quasi solo dall'incasso dello stadio.

A quanto ho capito chiederanno fondi al governo e pure l'eliminazione del decreto dignità, le varie leghe stanno portando delle proposte alla FIGC. La serieC invece già invece è sicura di poter usare la cassa integrazione ordinaria per pagare parte degli stipendi.
 
non so se avete sentito il ministro De Micheli parlare di un possibile allungamento delle restrizioni, che ad oggi terminano il 3 aprile
si parla che un eventuale allungo non si può escludere, io credo che questo, anche se potremmo vedere il numero di contagi giornalieri diminuire, sarà necessariamente fatto, onde evitare ricadute nei contagi, e penso che a rigor di logica si potrebbe farlo di altri 10 giorni (con la pasquetta come data finale), se si vuole tornare al più presto alla vita normale

dai, non c'è bisogno che me lo venga dire lui...è ovvio che ci sarà un ulteriore ''quarantena'' forzata degli italiani, non pensiamo mica che tutto sparisca il 4 aprile ;)
facciamocene una ragione , ne avremo a lungo...io mi sono rassegnato

PS:
quanto vorrei che il 2 maggio ripartisse il calcio italiano...vorrebbe dire che abbiamo superato il tunnel oscuro :crybaby2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso