• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retemia

il loro logo su streaming più sembra più lucido e ingrandito .
Sì è leggermente modificato da quello storico:
Rete_Mia

La cornice era tipo un nastro. Ed era identico anche a video. Quello attuale sul sito è più vivo come colori e la cornice gialla non ricorda un nastrino.
In pratica ora tendono ad usare quello della storica sigla: https://youtu.be/hgKOUFnuXd0 spesso proprio inclinato come alla fine della sigla.
Ad esempio nella stessa sigla rimasterizzata da Retemia stessa, in sovraimpressione usano quello inclinato come se fosse visto guardandolo dal basso:
https://www.youtube.com/watch?v=wM2_wIH1SP4
Negli anni 80-90 non è mai stata utilizzata tale versione in sovraimpressione, ma sempre e solo nelle varie sigle al limite.

Inizialmente lo spazio vuoto della cornice in alto un po sulla sinistra, mi pare fosse lo spazio dove inserivano gli orari, o il titolo dei programmi che sarebbero andati in onda... credo volesse avere uno scopo del genere poi abbandonato.
 
Sì è leggermente modificato da quello storico:
Rete_Mia

La cornice era tipo un nastro. Ed era identico anche a video. Quello attuale sul sito è più vivo come colori e la cornice gialla non ricorda un nastrino.
In pratica ora tendono ad usare quello della storica sigla: https://youtu.be/hgKOUFnuXd0 spesso proprio inclinato come alla fine della sigla.
Ad esempio nella stessa sigla rimasterizzata da Retemia stessa, in sovraimpressione usano quello inclinato come se fosse visto guardandolo dal basso:
https://www.youtube.com/watch?v=wM2_wIH1SP4
Negli anni 80-90 non è mai stata utilizzata tale versione in sovraimpressione, ma sempre e solo nelle varie sigle al limite.

Inizialmente lo spazio vuoto della cornice in alto un po sulla sinistra, mi pare fosse lo spazio dove inserivano gli orari, o il titolo dei programmi che sarebbero andati in onda... credo volesse avere uno scopo del genere poi abbandonato.
Chiedo se si deve aprire nuova discussione agli admin x questa nuova tv targata Giorgio mendella in quanto oggi su Facebook e ' apparso un post che dice cosi se metto un like riceverai un pdf del nostro nuovo progetto .ps come chiamare la nuova discussione che non centra nulla rete mia ???? .
Novità pure x la ex italia9network ora chiamata Europa network nel sito loro ora dicono tv nata il 4 maggio 2020 ma lo streaming sembra spento .
 
Novità pure x la ex italia9network ora chiamata Europa network nel sito loro ora dicono tv nata il 4 maggio 2020 ma lo streaming sembra spento .
Cioè chi aveva ancora un logo storico come Italia9Network, lo va a cambiare con un banale "Europa" (quando ormai l'Europa è quello che è, peraltro). Stile Europa7 :icon_rolleyes: Si son visti i risultati... E chi è defunto da anni come network, viene e ripescato come marchio da non si sa bene chi...

Sono tutti canali e iniziative che sono aria fritta. Sull'orma di E7 mi vien da dire. Prima si trasmette seriamente, poi si pubblicizza. Cosa sono tutti sti giochetti? il pdf... da Mendella? :lol: ;)
 
Ultima modifica:
Cioè chi aveva ancora un logo storico come Italia9Network, lo va a cambiare con un banale "Europa" (quando ormai l'Europa è quello che è, peraltro). Stile Europa7 :icon_rolleyes: Si son visti i risultati... E chi è defunto da anni come network, viene e ripescato come marchio da non si sa bene chi...

Sono tutti canali e iniziative che sono aria fritta. Sull'orma di E7 mi vien da dire. Prima si trasmette seriamente, poi si pubblicizza. Cosa sono tutti sti giochetti? il pdf... da Mendella? ;)
Questa Europa Network (che i primi mesi si faceva chiamare Italia 9 Network utilizzando quel marchio senza averne diritto) è solo un giochino fatto a livello amatoriale, niente di serio.
 
Questa Europa Network (che i primi mesi si faceva chiamare Italia 9 Network utilizzando quel marchio senza averne diritto) è solo un giochino fatto a livello amatoriale, niente di serio.

Ah ok, capito :) Si ora ricordo di aver letto qualcosa.

PS: ma perché, gli altri invece sono seri ? :D
 
Ah ok, capito :) Si ora ricordo di aver letto qualcosa.

PS: ma perché, gli altri invece sono seri ? :D
Seri ?? Gli altri ?? Un conto fare tv un conto aprire un canale su youtube un conto aprire una web tv .allora retemia faceva a modo loro tv ora è in fase di serio rilancio e quindi ci si aspetta una tv seria decente .mensola è mesi che ci riprova a fare una nuova tv fra suoi comunicati su Facebook e cosi via si potrebbe credere che arrivi anche qui qualcosa ma italia9network ai tempi era un piccolo network ora dal 1 mesetto prima sono partiti con uno streaming un sito strano e poi da circa un mese anno cambiato nome da italia9 net .a europanetwork il sito dice tv nata il 4 maggio 2020 .ora non va nulla nemmeno streaming quindi questa chiamarla nuova tv è troppo sembra a livello più amatoriale direi vedremo dei 3 progetti se 2 vanno in porto .
 
Seri ?? Gli altri ?? Un conto fare tv un conto aprire un canale su youtube un conto aprire una web tv .allora retemia faceva a modo loro tv ora è in fase di serio rilancio e quindi ci si aspetta una tv seria decente .mensola è mesi che ci riprova a fare una nuova tv fra suoi comunicati su Facebook e cosi via si potrebbe credere che arrivi anche qui qualcosa ma italia9network ai tempi era un piccolo network ora dal 1 mesetto prima sono partiti con uno streaming un sito strano e poi da circa un mese anno cambiato nome da italia9 net .a europanetwork il sito dice tv nata il 4 maggio 2020 .ora non va nulla nemmeno streaming quindi questa chiamarla nuova tv è troppo sembra a livello più amatoriale direi vedremo dei 3 progetti se 2 vanno in porto .

Scusami non riesco a capire i tuoi post. Ero ironico ;) Per me nessuna di queste è seria, OGGI, nè Italia9Network o Europa network, né Europa7 e né Retemia (in questo ultimo caso anche per il suo passato, il nome e marchio quello è, non ha un passato proprio immacolato, quindi non riesco a vederci serietà, a prescindere forse)... Serio è annunciare qualcosa e farlo nei tempi annunciati, se non si è sicuri di farlo nei tempi non si annuncia in questo modo. Così come non ha senso continuare ad annunciare qualcosa all'infinito stile Europa7. L'unica ex syndication seria 'risorta' che ha mostrato serietà è forse SuperSix, che ritrasmette anche via DVB-T, oltre che in streaming.
 
Un saluto a tutti,

ho seguito questa interessante discussione, il ritorno di una tv storica, purtroppo c'é da dire che Retemia é finita sotto l'acqua in tutti i sensi, e mi disspiace davvero per loro sembrerebbe che un violento nubifragio si sia abbattuto dove hanno le attrezzature, li ho contattati su fb, mi hanno risposto che avevano l'acqua alle ascelle!!! E i server sotto l'acqua stessa, speriamo riescano a risolvere al piú presto anche se la vedo dura, purtroppo per un po di tempo dovremmo fare a meno di Retemia, ma cmq ho la certexzza che torneranoo atrasmettere, li aspettiamo per un pronto ritorno
 
Novità su rete mia ??? Tutto tace sul terrestre ma lo streaming va

𝚂𝚎 𝚜𝚌𝚘𝚛𝚛𝚒 𝚒 𝚌𝚘𝚖𝚖𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚊𝚍 𝚞𝚗𝚘 𝚍𝚎𝚒 𝚕𝚘𝚛𝚘 𝚙𝚘𝚜𝚝 , 𝚛𝚒𝚜𝚙𝚘𝚗𝚍𝚘𝚗𝚘 𝚌𝚑𝚎 : 𝚗𝚗 𝚟𝚎𝚛𝚛𝚊𝚗𝚗𝚘 𝚜𝚞𝚕 𝚍𝚐𝚝 𝚎 𝚌𝚑𝚎 𝚕'𝚊𝚌𝚚𝚞𝚒𝚜𝚝𝚘 𝚍𝙸 𝚌𝚞𝚒 𝚙𝚊𝚛𝚕𝚟𝚊𝚗𝚘 𝚍𝚊 𝚙𝚊𝚛𝚝𝚎 𝚍𝚒 𝚚𝚞𝚊𝚕𝚌𝚞𝚗𝚘 𝚍𝚊 𝙼𝚒𝚕𝚊𝚗𝚘 𝚎' 𝚜𝚊𝚕𝚝𝚊𝚝𝚘 𝚌𝚊𝚞𝚜𝚊 𝚛𝚒𝚝𝚊𝚛𝚍𝚒 𝚌𝚘𝚟𝚒𝚍:
𝙰𝚕𝚕𝚎𝚐𝚘 𝚛𝚒𝚜𝚙𝚘𝚜𝚝𝚊: 𝚞𝚝𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚡𝚡𝚡 𝚌𝚑𝚎 𝚌𝚑𝚒𝚎𝚍𝚎 𝚚𝚞𝚊𝚗𝚍𝚘 𝚊𝚛𝚛𝚒𝚟𝚎𝚛𝚊𝚗𝚗𝚘 𝚜𝚞𝚕 𝚍𝚒𝚐𝚒𝚝𝚊𝚕𝚎 𝚝𝚎𝚛𝚛𝚎𝚜𝚝𝚛𝚎, 𝚕𝚊 𝚕𝚘𝚛𝚘 𝚛𝚒𝚜𝚙𝚘𝚜𝚝𝚊 :, ti facciamo un poster e te lo incorniciamo, dacci il tuo indirizzo te lo spediamo, ci sarà scritto MAI.

ReteMia Ma tempo fa non avevate detto che il marchio era stato acquistato da un'importante editore del nord italia e che avreste inaugurato i nuovi studi ?
𝚁𝚒𝚜𝚙𝚘𝚜𝚝𝚊: Yess, ma con i ritardi del covid è tutto in ritardo, anche le autorizzazioni (obbligatorie per fare qualsiasi cosa) del ministero che dovevano arrivare a fine maggio...
𝙽𝚎𝚕 𝚏𝚛𝚊𝚝𝚝𝚎𝚖𝚙𝚘 𝙼𝚎𝚗𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚙𝚞𝚋𝚋𝚕𝚒𝚌𝚊 𝚒𝚕 𝚟𝚒𝚍𝚎𝚘 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚜𝚞𝚊 𝚗𝚞𝚘𝚟𝚊 𝚝𝚟 𝚗𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚊𝚕𝚎 𝚌𝚘𝚗 𝚕𝚘 𝚜𝚝𝚎𝚜𝚜𝚘 𝚐𝚒𝚗𝚐𝚕𝚎 𝚖𝚞𝚜𝚒𝚌𝚊𝚕𝚎 𝚍𝚒 𝚁𝚎𝚝𝚎𝚖𝚒𝚊 𝚎 𝚕𝚘𝚐𝚘 𝚜𝚘𝚖𝚒𝚐𝚕𝚒𝚊𝚗𝚝𝚎
 
Indietro
Alto Basso