• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retemia

Mendella giorno nel sito c'è la partenza del suo canale il 21 marzo 2021 con count down.non so come si chiamerà questa nuova esperienza TV .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
È un forum sulla televisione, e si parla di un paio o poco più di messaggi sia qua che sul loro FB.. Dove lo vedi tutto sto interesse?
Per carità, ognuno ha la libertà di parlare di cosa più gli aggrada. La mia meraviglia consiste nel fatto che é una tv che non ha nessun contenuto importante.
 
Per carità, ognuno ha la libertà di parlare di cosa più gli aggrada. La mia meraviglia consiste nel fatto che é una tv che non ha nessun contenuto importante.
Non sono d accordo scusami rete mia informa e fa informazione film cartoons approfondimenti musica e varie non è certo una tv solo di tele vendite quindi qualcosa vale ed è una tv non un contenitore di solo televendite o medium o lottologici
 
Infatti, non si può sempre generalizzare che alcune emittenti come Retemia (ma non solo) siano di pura televendite, basta notare durante quest'ora la sera chi trasmette e chi fa davvero televendite e chi non, di giorno è ovvio che tutte o quasi fanno televendite riferito ovviamente alle emittenti private.
 
Per carità, ognuno ha la libertà di parlare di cosa più gli aggrada. La mia meraviglia consiste nel fatto che é una tv che non ha nessun contenuto importante.

Più che altro trovo assurdo che sia gia il terzo thread aperto per riportare in vita Retemia...che poi puntalmente non è mai partita, sarà la volta buona oppure sarà l'ennesima bufala di questi fantomatici grandi imprenditori che sono tanto interessati a progetti di televisioni morte 30 anni fà...ai posteri l'ardua sentenza e comunque potevate continuare a parlare negli altri thread aperti. :sad:
 
Scusate forse sbaglio ma la retemia che oggi trasmette in Toscana e via internet io la seguo e mi sembra assolutamente piena di televendite ma vi sono rubriche notiziari cartoni film e telefilm cultura e musica e spettacoli vari un palinsesto pieno non di televendite, oggi ne fanno altri di più di televendite credetemi per ora retemia meriterebbe il digitale terrestre a livello nazionale .prima di dire guardate e poi giudicate.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Scusate forse sbaglio ma la retemia che oggi trasmette in Toscana e via internet io la seguo e mi sembra assolutamente piena di televendite ma vi sono rubriche notiziari cartoni film e telefilm cultura e musica e spettacoli vari un palinsesto pieno non di televendite, oggi ne fanno altri di più di televendite credetemi per ora retemia meriterebbe il digitale terrestre a livello nazionale .prima di dire guardate e poi giudicate.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

In Toscana non trasmette Retemia, c'è VUEMME che fa parte dello stesso gruppo, ogni tanto appare il logo quando trasmettono qualcosa in symulcast
 
In Toscana non trasmette Retemia, c'è VUEMME che fa parte dello stesso gruppo, ogni tanto appare il logo quando trasmettono qualcosa in symulcast
Trasmettono solo web , e mi piacerebbe sapere se hanno i diritti x trasmettere cartoon , telefilm ecc , ma poi i cartoon con la sigla CVR in basso a sinistra chissà’ da dove hanno tirato fuori ste vhs😂😂😂. Ma il progetto Radiomia va avanti o è già fallito
 
infatti, mi ricorda tanto gli anni 80 sto canale, non solo perchè e Retemia ed ha lo stesso logo di quegli anni, ma proprio per ciò che trasmette! Ora rispetto ai primi tempi trasmette anche delle nuove cose, ma in certi momenti se lo guardo mi da proprio l'impressione che la macchina del tempo lo abbia catapultato dal 1986 al 2021
 
Trasmettono solo web , e mi piacerebbe sapere se hanno i diritti x trasmettere cartoon , telefilm ecc , ma poi i cartoon con la sigla CVR in basso a sinistra chissà’ da dove hanno tirato fuori ste vhs������. Ma il progetto Radiomia va avanti o è già fallito
CVR o GVR? Ho una vecchia vhs col logo GVR (il film "Alien 2 - sulla terra").


infatti, mi ricorda tanto gli anni 80 sto canale, non solo perchè e Retemia ed ha lo stesso logo di quegli anni, ma proprio per ciò che trasmette! Ora rispetto ai primi tempi trasmette anche delle nuove cose, ma in certi momenti se lo guardo mi da proprio l'impressione che la macchina del tempo lo abbia catapultato dal 1986 al 2021

Nacque nell'88, il 21 marzo precisamente... Non nel 1986 ;)

Anche se su Wikipedia continuano a riportare 31 Maggio, ma è un erroraccio, era il 21 Marzo.

Lo slogan di lancio, in qualche cartellone che apparve alla sua nascita, nella mia città recitava infatti "Retemia, dal 21 marzo la tua televisione" ;) E ricordo benissimo il conto alla rovescia sulle frequenze di Elefante TV, uhf 60 a Milano... in seguito apparve anche sul 43 di TOP43.

In genere sono un nostalgico dei vecchi canali... ma di Retemia proprio non riesco: fu da quasi subito una delusione.
Rimpiango altri network dell'epoca (extra duopolio)... In ordine: Odeon (c'è ancora ma non ne è rimasto nulla a parte il logo), Junior TV, Videomusic, Italia 7, Tivu Italia, Cinquestelle, Rete A e la 'rinata' Supersix.
Altre che considero 'tarocchi' dell'epoca furono: Tele90, TV7 Pathe, Italia 3. Ma questi perlomeno furono dei veri e propri fiaschi annunciati.
 
Ultima modifica:
Rimpiango altri network dell'epoca (extra duopolio)... In ordine: Odeon (c'è ancora ma non ne è rimasto nulla a parte il logo), Junior TV, Videomusic, Italia 7, Tivu Italia, Cinquestelle, Rete A e la 'rinata' Supersix.
Altre che considero 'tarocchi' dell'epoca furono: Tele90, TV7 Pathe, Italia 3. Ma questi perlomeno furono dei veri e propri fiaschi annunciati.

Odeon dei primissimi anni era una tv splendida, ricordo il ciclo di film horror del giovedi sera alle 20,30 (sembra incredibile ora ma all'epoca partivano con dei filmacci assurdi in primissima serata) nella stagione 87/88, uno piu' belllo dell'altro; una signora Tv che prese il posto di EuroTv, anzi se non sbaglio le tv prima associate a EuroTv si divisero tra Circuito Odeon e Circuito Italia7 (legato a Fininvest)
 
Odeon dei primissimi anni era una tv splendida, ricordo il ciclo di film horror del giovedi sera alle 20,30 (sembra incredibile ora ma all'epoca partivano con dei filmacci assurdi in primissima serata) nella stagione 87/88, uno piu' belllo dell'altro; una signora Tv che prese il posto di EuroTv, anzi se non sbaglio le tv prima associate a EuroTv si divisero tra Circuito Odeon e Circuito Italia7 (legato a Fininvest)

Sì, era in sostanza una rinascita di Euro TV ma su altre emittenti affiliate (perlopiù); sulle Ex Euro tv, arrivò Italia 7 quasi contemporaneamente (qualche mese dopo). Italia 7 mi piaceva forse più di Odeon, però secondo me non fa molto testo in questo contesto, nel senso che era sostanzialmente appartenente al duopolio Rai-Fininvest (della Fininvest). Quella più riuscita fu proprio Odeon secondo me (e Italia 7 nacque proprio per contrastarla); trasmisero anche diverse prime visioni, tra cui il film Over the top, con Stallone...Comunque anche di Junior TV per bambini ragazzi ho un bel ricordo :D.

Tornando a ReteMia ricordo un bel 'lancio', bella presentazione, una bella sigla pomposa giornaliera... (postata pagine indietro mi pare) ... ma poi boh... mi sono rimaste solo le televendite in testa oltre alle vicende... del suo fondatore.
 
Sì, era in sostanza una rinascita di Euro TV ma su altre emittenti affiliate (perlopiù); sulle Ex Euro tv, arrivò Italia 7 quasi contemporaneamente (qualche mese dopo). Italia 7 mi piaceva forse più di Odeon, però secondo me non fa molto testo in questo contesto, nel senso che era sostanzialmente appartenente al duopolio Rai-Fininvest (della Fininvest). Quella più riuscita fu proprio Odeon secondo me (e Italia 7 nacque proprio per contrastarla); trasmisero anche diverse prime visioni, tra cui il film Over the top, con Stallone...Comunque anche di Junior TV per bambini ragazzi ho un bel ricordo :D.

Tornando a ReteMia ricordo un bel 'lancio', bella presentazione, una bella sigla pomposa giornaliera... (postata pagine indietro mi pare) ... ma poi boh... mi sono rimaste solo le televendite in testa oltre alle vicende... del suo fondatore.
Io essendo interista, ricordo le partite dell'Inter... il torneo giovanile di Viareggio e anche delle sfide europee
 
Trasmettono solo web , e mi piacerebbe sapere se hanno i diritti x trasmettere cartoon , telefilm ecc , ma poi i cartoon con la sigla CVR in basso a sinistra chissà’ da dove hanno tirato fuori ste vhs������. Ma il progetto Radiomia va avanti o è già fallito

L'altra sera c'erano le banana Split :D roba che in TV nn lo vedevo da almeno 30 anni...

Comunque qualità video pessima, sfido chiunque a seguire questa programmazione con video qualità anni '80 in 4:3 e audio probabilmente mono (a me va a scatti, non si riesce neanche a sentire correttamente).
Non riesco peraltro a capire chi se ne interessi.

Lo streaming si può seguire da qui, qualora lo vogliate aggiungere ad una lista m3u:

https://5db313b643fd8.streamlock.net/Retemia/Retemia/playlist.m3u8
 
Ultima modifica:
Odeon dei primissimi anni era una tv splendida, ricordo il ciclo di film horror del giovedi sera alle 20,30 (sembra incredibile ora ma all'epoca partivano con dei filmacci assurdi in primissima serata) nella stagione 87/88, uno piu' belllo dell'altro; una signora Tv che prese il posto di EuroTv, anzi se non sbaglio le tv prima associate a EuroTv si divisero tra Circuito Odeon e Circuito Italia7 (legato a Fininvest)

Anche Italia7 ne ha trasmessi di filmacci.
Se non ricordo male mandò in onda Cannibal Holocaust, uno dei film più controversi e violenti della storia della Tv, seppur tagliato.
 
Odeon dei primissimi anni era una tv splendida, ricordo il ciclo di film horror del giovedi sera alle 20,30 (sembra incredibile ora ma all'epoca partivano con dei filmacci assurdi in primissima serata) nella stagione 87/88, uno piu' belllo dell'altro; una signora Tv che prese il posto di EuroTv, anzi se non sbaglio le tv prima associate a EuroTv si divisero tra Circuito Odeon e Circuito Italia7 (legato a Fininvest)

Dimenticavo: si ricordo bene quel ciclo del giovedì, tra gli altri il film italiano 'l'ultimo squalo' :D E spesso passava 'Tentacoli'... ricordo anche filmacci più sull'erotico, non ricordo il giorno (ma mi sembra sempre il giovedi, forse in seconda serata, che al tempo corrispondeva a circa le 22.30 :D ), tra cui il film mai più rivisto 'Senza scrupoli' :D Probabilmente rivederlo ora da adulto non è niente di che :lol: ma allora lo ricordo molto 'hot'. ...o 'la pretora' con la Fenech (probabilmente più famoso).
Più che Retemia... non so perché , chi la possiede, non rilanci il marchio di Odeon ... visto che comunque non è mai morta, per lo meno come logo a video.
 
Ultima modifica:
infatti, mi ricorda tanto gli anni 80 sto canale, non solo perchè e Retemia ed ha lo stesso logo di quegli anni, ma proprio per ciò che trasmette! Ora rispetto ai primi tempi trasmette anche delle nuove cose, ma in certi momenti se lo guardo mi da proprio l'impressione che la macchina del tempo lo abbia catapultato dal 1986 al 2021

Fanno parte di questo "format" le barre colore? Volevo vedere per curiosità e alle 16 non c'è in onda nulla... Nel palinsesto infatti non risulta niente fino alle 17. Un bel ritorno al passato :D
 
Indietro
Alto Basso