• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retemia

Negli ultimi anni era solo televendite, nei primissimi anni aveva una vera programmazione
 
Post di Giorgio Mendella 3 ore fa sul suo profilo personale:

Un amico mi ha detto che nel Web è apparso un canale che porta il logo ReteMia, nulla di strano: Chi ha il logo può farci ciò che desidera e ne ha il diritto.
Ma "ReteMia" è qualcosa di speciale che ha senso solo se rappresenta tutti, se è visibile sulla televisione di tutti e se è di proprietà di tutti. Altrimenti diventa solo una delle infinite Webtv che chiunque può facilmente accendere.
ReteMia non è ne una "Webtv" ne una semplice "televisione" ma è un sogno, una leggenda e una casa comune, al di fuori di questo il suo senso e il suo valore svaniscono nel nulla.
Sono certo che con buona volontà e perspicacia da parte di tutti arriverà il momento nel quale in ogni parte di Italia chiunque potrà ancora vedere il suo canale sulla propria televisione e dire il suo nome facendola propria! A domani per il prossimo video.

https://www.facebook.com/giorgio.me...qaBPrAsa2JPZ4z0QN0CkDSW4iUYodoFSwi07zyl-91ebn
 
Post di Giorgio Mendella 3 ore fa sul suo profilo personale:

Un amico mi ha detto che nel Web è apparso un canale che porta il logo ReteMia, nulla di strano: Chi ha il logo può farci ciò che desidera e ne ha il diritto.
Ma "ReteMia" è qualcosa di speciale che ha senso solo se rappresenta tutti, se è visibile sulla televisione di tutti e se è di proprietà di tutti. Altrimenti diventa solo una delle infinite Webtv che chiunque può facilmente accendere.
ReteMia non è ne una "Webtv" ne una semplice "televisione" ma è un sogno, una leggenda e una casa comune, al di fuori di questo il suo senso e il suo valore svaniscono nel nulla.
Sono certo che con buona volontà e perspicacia da parte di tutti arriverà il momento nel quale in ogni parte di Italia chiunque potrà ancora vedere il suo canale sulla propria televisione e dire il suo nome facendola propria! A domani per il prossimo video.

https://www.facebook.com/giorgio.me...qaBPrAsa2JPZ4z0QN0CkDSW4iUYodoFSwi07zyl-91ebn

Ma se il logo è proprietà altrui come fa a riaprire Retemia ?
 
Ma se il logo è proprietà altrui come fa a riaprire Retemia ?
Quell'altrui potrà pur usare il marchio come crede..
Ma davvero eravate tutti li ad aspettare Retemia? La prima TV Italiana di televendite creata per dare visibilita a Primomercato?? Dove Giorgio Mendella riusciva persino a vendere case in Romania a pensionati creduloni?
Mendella non ne uscì benissimo...
 
Quell'altrui potrà pur usare il marchio come crede..
Ma davvero eravate tutti li ad aspettare Retemia? La prima TV Italiana di televendite creata per dare visibilita a Primomercato?? Dove Giorgio Mendella riusciva persino a vendere case in Romania a pensionati creduloni?
Mendella non ne uscì benissimo...

Il mio **altrui** nn era un dispregiativo quindi nn capisco perché ti inalberi e siccome Mendella ha momentaneamente spento tv&tv sull 887 di Sky perché dice che fa fine marzo arriveranno delle novità presumo che voglia riportare in vita ReteMia con il logo originale di conseguenza due emittenti distinte come fanno ad esistere con lo stesso logo ? Così sono stato più chiaro ?
 
Non mi inalbero, dico semplicemente che mi sembra surreale vedere tanto entusiasmo x una web TV che usa il marchio della prima TV italiana di televendite. Il regno di Wanna Marchi e Primomercato...
Come se fra venti anni qualcuno si entusiasmasse per Life 120 e Panzironi in streaming
De gustibus. ..
 
Chi si sta entusiasmando? Questo fino a prova contraria è un forum tecnico incentrato sulla TV per cui non c'è niente di male se si parla di questo o di quel canale. Non ci sono canali più o meno meritevoli di essere menzionati anche perché nessuno sta elogiando la programmazione, si sta solo facendo cronaca di quello che succede.
 
È un forum tecnico appunto... magari lo fosse di più ...
Liberissimi di scrivere quello che volete e liberissimo io di esprimere quello che penso su quel canale (e chi lo segue) senza che mi si debbano rompere le scatole.
Adesso attendo con trepidazione che ricompaia anche Europa7...
 
È un forum tecnico appunto... magari lo fosse di più ...
Su questo sono d'accordo con te
Liberissimi di scrivere quello che volete e liberissimo io di esprimere quello che penso su quel canale (e chi lo segue) senza che mi si debbano rompere le scatole.
Ognuno è libero ma sempre nel rispetto della libertà degli altri. E comunque parlare di un canale non significa necessariamente seguirlo, sono cose molto diverse. Vuoi che non ti si rompano le scatole? Bene, ma vedi anche tu di non rompere le scatole agli altri.
Adesso attendo con trepidazione che ricompaia anche Europa7...
E chi può dirlo? Sono risorte Video Music, ReteMia e Italia 9 Network... Mai porre limiti alla provvidenza.
 
E chi può dirlo? Sono risorte Video Music, ReteMia e Italia 9 Network... Mai porre limiti alla provvidenza.

Forse intendi SuperSix non Italia 9 Network (cioè sono anni che non vedo il marchio che dovrebbe essere in mano alla solita Gold TV)
Ma ce ne sarebbero di marchi da riesumare :D
Se ReteMia torna come tv generalista ben venga, ma se torna come ennesimo canale di televendite... adios!
 
Forse intendi SuperSix non Italia 9 Network (cioè sono anni che non vedo il marchio che dovrebbe essere in mano alla solita Gold TV)
Ma ce ne sarebbero di marchi da riesumare :D
Se ReteMia torna come tv generalista ben venga, ma se torna come ennesimo canale di televendite... adios!
Non credo che intendeva SuperSix ma proprio Italia 9 Network, stamattina attivato lo streaming..

:::

Italia-9-Network-01-marzo-11-38-56.png



::
 
Forse intendi SuperSix non Italia 9 Network (cioè sono anni che non vedo il marchio che dovrebbe essere in mano alla solita Gold TV)
Ma ce ne sarebbero di marchi da riesumare :D
Se ReteMia torna come tv generalista ben venga, ma se torna come ennesimo canale di televendite... adios!
Avevo dimenticato SuperSix nell'elenco, però anche Italia 9 Network è risorta.
 
Su questo sono d'accordo con te

Ognuno è libero ma sempre nel rispetto della libertà degli altri. E comunque parlare di un canale non significa necessariamente seguirlo, sono cose molto diverse. Vuoi che non ti si rompano le scatole? Bene, ma vedi anche tu di non rompere le scatole agli altri.
E chi può dirlo? Sono risorte Video Music, ReteMia e Italia 9 Network... Mai porre limiti alla provvidenza.

Non mi piace immischiarmi...ma mi sembri un po' suscettibile...
Billy aveva fatto solo dell'ironia e mi aveva anche fatto sorridere...non capisco perchè ti incaxi...
In particolare la frase:
"Vuoi che non ti si rompano le scatole? Bene, ma vedi anche tu di non rompere le scatole agli altri."
Ecco, quella te la potevi proprio evitare, non vedo dove Billy ti possa aver rotto le scatole...è stato un santo a non risponderti per le rime... ;)
 
Tutta questa ironia sinceramente non l'ho colta, niente faceva pensare a qualcosa di umoristico, se a te ha fatto ridere, buon per te
 
Tutta questa ironia sinceramente non l'ho colta, niente faceva pensare a qualcosa di umoristico, se a te ha fatto ridere, buon per te
Sì, vedo che anche l'altro amico (Marco ecceteraeccetera) non l'ha capita così...secondo me hanno (parlo al plurale, perchè vale per tutti e non solo in questo forum) tutti sempre l'ansia che gli parlino contro...un po' di calma non guasterebbe, l'altro giorno mi sono beccato qui sopra una presa in giro e ci ho riso su... ;)
Meno male che (spero) non siete armati...sennò...
 
Sì, vedo che anche l'altro amico (Marco ecceteraeccetera) non l'ha capita così...secondo me hanno (parlo al plurale, perchè vale per tutti e non solo in questo forum) tutti sempre l'ansia che gli parlino contro...un po' di calma non guasterebbe, l'altro giorno mi sono beccato qui sopra una presa in giro e ci ho riso su... ;)
Meno male che (spero) non siete armati...sennò...
Anch'io una volta ho avuto da dire con quell'utente che hai menzionato quindi so bene di cosa stai parlando. Diciamo che in generale ci vorrebbe più educazione ed umiltà, sia nel caso in cui si ha una maggiore conoscenza, competenza o potere rispetto agli altri ma anche nel caso in cui ci si trovi dalla parte opposta. Dico solo che il fatto di saperne più degli altri non deve far sentire in diritto di poter dire ciò che si vuole e come si vuole. Poi per carità, anch'io sono consapevole del fatto che a volte mi pongo in maniera poco gentile o poco simpatica.

PS: come al solito mi sono fatto prendere dall'off topic, forse è meglio rientrare dentro i ranghi prima che qualche mod richiami all'attenzione.
 
Ultima modifica:
Anch'io una volta ho avuto da dire con quell'utente che hai menzionato quindi so bene di cosa stai parlando. Diciamo che in generale ci vorrebbe più educazione ed umiltà, sia nel caso in cui si ha una maggiore conoscenza, competenza o potere rispetto agli altri ma anche nel caso in cui ci si trovi dalla parte opposta. Dico solo che il fatto di saperne più degli altri non deve far sentire in diritto di poter dire ciò che si vuole e come si vuole. Poi per carità, anch'io sono consapevole del fatto che a volte mi pongo in maniera poco gentile o poco simpatica.

PS: come al solito mi sono fatto prendere dall'off topic, forse è meglio rientrare dentro i ranghi prima che qualche mod richiami all'attenzione.
Ragazzi calmi : siete agitati state calmi in giro ovunque Bell vita quotidiana ce troppa violenza dai che siamo gia grandi si alza il colesterolo la pressione e pure il cuore ne risente forza ,porca miseria ma ci si deve sempre alterare x pareri diversi o per pensieri personali ..in giro ce troppa paura ce troppa violenza fra di noi ma siamo venuti al mondo x procreare e non bisticciare .essuvvia
 
Indietro
Alto Basso