• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliore configurazione antivirus e malware

air0s

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
309
ciao mi è scaduto norton internet security e vorrei sapere da i piu esperti quali tra i tanti software antivirus in circolazione vengono considerati i migliori... meglio internet security o completo? si potrebbe avere una top 5
oltre agli antivirus c'e da installare anche un anti malware?
cosa suggerite per avere una protezione compelta?
grazie
 
Quel che penso io, se non hai particolari pretese, un antivirus standard free (kaspersky, avast, avg) ed è più che sufficiente.
Ricordiamoci che il primo antivirus siamo noi, con pagine e altro che andiamo a visitare.
 
Prova a dare una occhiata a questa società di Test indipendente, poi decidi se procurarti un Antivirus Free o a pagamento.
av-test.org

Molti consigliano di installare anche Malwarebytes free, in modo da fare una volta al mese, una scansione completa manuale.

Aspettiamo altri suggerimenti.

Un saluto.
 
ciao mi è scaduto norton internet security e vorrei sapere da i piu esperti quali tra i tanti software antivirus in circolazione vengono considerati i migliori... meglio internet security o completo? si potrebbe avere una top 5
oltre agli antivirus c'e da installare anche un anti malware?
cosa suggerite per avere una protezione compelta?
grazie

Non hai detto che sistema operativo utilizzi...su Windows 10 ad esempio l'antivirus ha integrato pure l'antimalware

L'hai provato forse in passato??
 
Su W10 ho l'antivirus integrato Defender + Malwarebytes free per scansioni all'occorrenza o pianificate che faccio ogni 1-2 mesi + Adwcleaner idem per scansioni che faccio subito dopo a quelle di Malwarebytes. Questi due programmi dopo pochi minuti di scansione a volte trovano cose sfuggite a Defender (ok, possono essere anche dei falsi positivi) ma sono anche più efficaci come mettere i virus e simili in quarantena e debellarli. Quindi Defender sempre attivo + quei programmi free per sole scansioni e preferibilmente li metto con quelli i virus in quarantena/elimino.
 
Prova a dare una occhiata a questa società di Test indipendente, poi decidi se procurarti un Antivirus Free o a pagamento.
av-test.org

Molti consigliano di installare anche Malwarebytes free, in modo da fare una volta al mese, una scansione completa manuale.

Aspettiamo altri suggerimenti.

Un saluto.

chi ha provato ahnlab come antivirus?
 
Indietro
Alto Basso