• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impossibile collegarsi a Chromecast

MajinJoko

Digital-Forum New User
Registrato
29 Febbraio 2020
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e ho raggiunto il vostro forum cercando di problemi tra Now TV e la chromecast. Visto che con l'assistenza ho risolto ben poco, provo a chiedere a voi una mano.

Premessa: ho un abbonamento a Now TV attivato mesi fa per un mese di sport. Utilizzato senza troppi problemi sia su app proprietaria della mia smart tv Samsung che su Chromecast.
Poi, per scarso interesse, non ho più rinnovato.

Ieri sera ho attivato la promozione dei tre ticket (intrattenimento, serie tv e cinema) per un mese.
Non sono MAI riuscito a collegarmi alla chromecast: l'app android mostra l'icona di cast, mi elenca la mia chromecast, avvia la connessione:
- sul televisore vedo l'immagine dei quattro pallini in caricamento
- sull'app in pochi secondi l'icona del cast interrompe l'animazione e diventa "collegata"

A questo punto ho due possibilità:
1) attendere un tempo più infinito che sul televisore la connessione si completi (non finisce mai)
2) avviare il cast da android ma risponde subito con un messaggio di errore generico "La trasmissione si è interrotta, contatta l'assistenza". Lato app sembra ancora connessa alla chromecast. Sul televisore invece l'immagine cambia: quando compare l'errore su android, su tv vedo lo sfondo della serie tv selezionata, quando do l'OK all'errore su android, sul televisore passo alla schermata blu con testo "Now Tv, pronto a trasmettere". Da lì non ne esco, se riprovo ad avviare torno daccapo.

Ora, in casa ho due chromecast e due smartphone. Il problema si verifica con qualsiasi combinazione di questi.
Se avvio da smart tv Samsung, parte senza problemi.
Se avvio da android, parte senza problemi.

Sul sito di Now Tv consigliano di eliminare dati del Google Play Services, fatto un po' controvoglia e ovviamente senza risolvere.

Ieri sera ho passato mezz'ora in chat con l'assistenza. Il tizio è stato cordiale per carità, ma alla quinta volta che mi diceva di fare logout-login-spegni-riaccendi ho perso un po' di pazienza.
L'unica cosa "interessante" che mi ha detto è che lato loro non vedono alcuna registrazione di una chromecast sui loro sistemi (e questo ha perfettamente senso).
Non mi ha saputo aiutare oltre. A parte dirmi che "mi attacco"..

Ora, detto che mi rifiuto categoricamente di resettare il mio smartphone, e aggiungo che ovviamente smartphone e chromecast funzionano tranquillamente con Netflix o Youtube, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ho pensato a cercare una versione dell'app meno recente (ricordo che qualche mese fa andava) ma non la trovo in giro.


Ho provato a cercare in rete ma non trovo nulla. Ho letto il thread pinnato ma anche lì.. non ho avuto fortuna.
(Fra l'altro ho preferito aprire un nuovo thread perché in quello pinnato si parla più in generale del servizio, spero di non aver sbagliato).


In questa situazione ho praticamente buttato i soldi, mi serve poterla vedere su chromecast (complice moglie febbricitante che passa praticamente tutto il tempo a letto!).
Consigli? Suggerimenti?

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
Buona domenica,
Michele
 
Sul cellulare Prova a disinstallare l'app home della Chromecast e reinstalla di nuovo :)
 
Ciao Kikkosate grazie per la risposta! Ma solo dal cellulare da cui voglio trasmettere oppure da entrambi (ho due smartphone in casa).
dopo provo grazie!!
 
Ciao Kikkosate grazie per la risposta! Ma solo dal cellulare da cui voglio trasmettere oppure da entrambi (ho due smartphone in casa).
dopo provo grazie!!
Eh le cose che puoi fare sono limitate...
1) controlla i dispositivi associati a now tv e che i chromecast siano elencati. Ho letto di gente con problemi simili dopo aver resettato il chromecast, e now tv non glielo riconosce più. In questo caso dopo aver contattato l'assistenza devi togliere l associazione e riassociarlo. Dico di contattare l assistenza perche puoi aggiungere un solo dispositivo al mese.
2) sul telefono puoi vedere now tv? Se prima lo fai partire dal telefono è poi provi a castarlo? Ti da lo stesso errore?
3) provare a disinstallare come ha detto kikkosat l app home (o senza disinstallare rimuovere dati e cache dalle impostazioni del Tel.) Hai android o iPhone?
4) fare quanto detto sopra con l app di now tv

Oltre questo non credo tu da solo possa fare altro.
Io chiederei all assistenza di rimuovere tutti i dispositivi e darti la possibilità di raggiungerli come se fosse un nuovo account.
Spero possa essere di aiuto

P.s.: la seconda opzione da te descritta l ho avuta anche io un anno fa credo.... Io avevo risolto cancellando l app now tv... con dati e cache ovviamente mi sembra
 
Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi.
Non ne esco.. la cosa è incredibilmente frustrante, ma non so cosa inventarmi.

Aggiornerò il thread se ne vengo a capo..
 
Grazie mille ragazzi.
Non ne esco.. la cosa è incredibilmente frustrante, ma non so cosa inventarmi.

Aggiornerò il thread se ne vengo a capo..
Hai provato a disassociare il dispositivo dall account now tv ed a rimetterlo?

A scollegare il wifi del chromecast e a riagganciarlo? ( se hai le due bande 2.4 e 5.ghz a cambiare la banda)
Io sto andando a tentativi è l unico modo, anche se alcune cose non dovrebbero centrare nulla... Ma provare non guasta

Comunque probabilmente è andato storto qualcosa nell associazione quindi probabilmente non riconosce il dispositivo o meglio il mac address dello stesso... ed occorrerebbe:
Togliere l associazione del Chrome a now tv
Resettare il chromecast
E solo dopo rifare tutta la procedura di associazione da capo
 
Indietro
Alto Basso