• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema cavo antenna su uhf 31

renten

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Luglio 2007
Messaggi
1.184
Località
Besana in Brianza MB
Da alcuni giorni non ricevo il Mux Studio 1 sul canale 31 UHF sul televisore principale.
Inizialmente pensavo ad un problema lato emissione, ma mi sono poi accorto che su altri 2 televisori ricevevo normalmente il suddetto Mux.
Ho quindi pensato ad un problema alla presa di antenna a cui è collegato il televisore principale e dopo alcuni tentativi mi sono reso conto che muovendo il cavo sulle barre Qualità e Segnale tornava il segnale con 100 di segnale e 74 di qualità.
Sono quindi riuscito a sintonizzare il mux ma dopo poco il problema si ripropone.
Ho provato anche altri cavi ma il risultato non cambia.
Quindi in pratica solo su Uhf 31 non riesco a sintonizzare mentre tutti gli altri canali sono stabili e normali.
Che tipo di problema potrebbe essere e come posso fare per risolverlo, escludendo come detto problemi di ricezione che effettivamente mi sento di escludere.
 
Penso più a qualche contatto nella presa. E magari tutti ti calano ma solo quello va sotto soglia
 
Penso più a qualche contatto nella presa. E magari tutti ti calano ma solo quello va sotto soglia

Per presa intendi quella a muro o quella nel Tv. Per ripristinare il segnale io ho mosso solo l' ingresso del cavo del televisore, non ho mai toccato quella a muro.
Ok attenuare ma sia il livello che la qualità (barre del tv) vanno a zero completamente.
Nel caso l'ipotesi giusta fosse la tua quale sarebbe la soluzione
 
quando c'é un falso contatto di solito i canali piu deboli ne risentono per primi; se hai anche provato un cavo nuovo e lo noti soltanto muovendo la spina che entra nel televisore, o si é allargata la presa del televisore (guarda) o é un falso contatto dentro all'apparecchio dove la presa é saldata sul circuito, in questo caso se é in garanzia te lo devono sostituire.
 
quando c'é un falso contatto di solito i canali piu deboli ne risentono per primi; se hai anche provato un cavo nuovo e lo noti soltanto muovendo la spina che entra nel televisore, o si é allargata la presa del televisore (guarda) o é un falso contatto dentro all'apparecchio dove la presa é saldata sul circuito, in questo caso se é in garanzia te lo devono sostituire.

ok verificherò bene lo stato della presa del tv, poi faccio sapere
 
quando c'é un falso contatto di solito i canali piu deboli ne risentono per primi; se hai anche provato un cavo nuovo e lo noti soltanto muovendo la spina che entra nel televisore, o si é allargata la presa del televisore (guarda) o é un falso contatto dentro all'apparecchio dove la presa é saldata sul circuito, in questo caso se é in garanzia te lo devono sostituire.

Ho provato con una pinzetta a stringere le due parti della presa del tv e il problema pare si sia risolto. Vediamo come va nei prossimi giorni. Strano che si siano allargate dopo solo 1 anno considerando che non tolgo mai lo spinotto
Comunque per ora grazie a te e a BillyClay della consulenza
 
magari il televisore ha preso un colpo e si é sbattuta la spina contro il muro oppure il cavo ha subito uno strappo...se le linguette erano larghe hai fatto bene a stringerle.
 
Indietro
Alto Basso