• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TVE Internacional e 24 Horas su Hotbird 13 est

tve ed horas 24 segnale criptato

Buongiorno a tutti. Un' informazione perchè sto impazzendo per prendere i canali spagnoli tve ed horas 24 visto che prima erano su Astra ed ora sono su Hotbird. Con il vecchio decoder i-can 1110sv non si vedevano più e stamane ho preso telesystem ts4000 che è dvbt2-s2 ma su horas 24 mi dice canale criptato come su molti altri. TVE non c'è proprio nella lista canali. Scusate la mia ignoranza ma può essere il decoder che non va bene visto che è solo mpeg1/2 e non è HD? Da quello che so i canali sono in chiaro. Grazie in anticipo.
 
Buongiorno a tutti. Un' informazione perchè sto impazzendo per prendere i canali spagnoli tve ed horas 24 visto che prima erano su Astra ed ora sono su Hotbird. Con il vecchio decoder i-can 1110sv non si vedevano più e stamane ho preso telesystem ts4000 che è dvbt2-s2 ma su horas 24 mi dice canale criptato come su molti altri. TVE non c'è proprio nella lista canali. Scusate la mia ignoranza ma può essere il decoder che non va bene visto che è solo mpeg1/2 e non è HD? Da quello che so i canali sono in chiaro. Grazie in anticipo.
Sono in Mpeg-4
 
Quindi il problema è il decoder telesystem ts4000 che è in mpeg1-2 anche se dvbs2 dvbt2. Ok, grazie. Un consiglio su un decoder economico che prenda anche solo i canali in chiaro(ovviamente mi servono questi spagnoli pure). Grazie.
 
https://imagizer.imageshack.com/v2/640x480q90/922/ivlTI9.jpg
E' lui. Tanti canali tedeschi vanno e tanti altri senza problemi ecc. Quelli spagnoli nisba. Criptati. TVE mi pare manco me l'ha trovato per non parlare di Horas 24 criptato. Non credo sia problema di lnb (è doppio illuminatore con una singola uscita). Forse quello di Astra non va più ma hotbird si perchè quando faccio la ricerca mi vede il satellite hotbird 13E.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok, il decoder va benissimo, è anche mpeg4,tutti i DVB-S2 lo sono, ma addirittura HEVC, quindi molto recente.Questo quello che puoi leggere nelle caratteristiche:Codifiche video

Standard: Mpeg2, Mpeg4 H.264/AVC - H.265/HEVC Main10

Devi fare una ricerca di tipo blindscan su Hotbird se il dercoder la prevede

Altrimenti devi cercare tramite menù la lista trasponder e se non c'è aggiungere i i dati a mano

i trasponder indicano le frequenze di trasmissione

i dati del trasponder che ti interessa sono:

Frequenza: 12303
Polarità V (verticale)
SR (simbol rate) 27500


Una volta inseriti i dati del trasponder/frequenza bisogna fare una ricerca manuale singola su questo trasponder

comunque ripeto il decoder va benissimo e i canali sono in chiaro

Se c'è qualcosa che non ti è chiaro in quello che ho scritto chiedi pure
 
Ultima modifica:
Ok, il decoder va benissimo, è anche mpeg4, tutti i DVB-S2 lo sono, ma addirittura HEVC, quindi molto recente.

Devi fare una ricerca di tipo blindscan su Hotbird se il dercoder la prevede

Altrimenti devi cercare tramite menù la lista trasponder e se non c'è aggiungere i i dati a mano

i trasponder indicano le frequenze di trasmissione di trasmissione

i dati del trasponder che ti interessa sono:

frequenza;12303
Polarità V (verticale)
SR (simbol rate) 37500

Una volta inseriti i dati del trasponder/frequenza, bisogna fare una ricerca manuale singola su questo trasponder

comunque ripeto il decoder va benissimo e i canali sono in chiaro
Ok. Perfetto. L'importante sapere che il decoder vada bene. Ci impazzisco un pò. Vi farò sapere. Grazie.
 
@shinobi76

l'immagine che hai inserito è molto grande.
Nel caso se il sito ha la possibilità usa la funzione anteprima (o similare) o il solo link

Grazie ;)
 
https://imagizer.imageshack.com/v2/640x480q90/922/ivlTI9.jpg
E' lui. Tanti canali tedeschi vanno e tanti altri senza problemi ecc. Quelli spagnoli nisba. Criptati. TVE mi pare manco me l'ha trovato per non parlare di Horas 24 criptato. Non credo sia problema di lnb (è doppio illuminatore con una singola uscita). Forse quello di Astra non va più ma hotbird si perchè quando faccio la ricerca mi vede il satellite hotbird 13E.
Se ricevi tanti canali tedeschi vuol dire che stai ricevendo Astra...e probabilmente li vedi con indicazione Hotbird perchè i settaggi DiSEqC del LNB sono invertiti o settati male

e aggiungo visto che probabilmente il DiSEqC non è settato quindi non commuta e vedi Astra, allora su Hotbird devi settare DiSEqC - B mentre per astra DiSEqC- A

questo spiega tutto, cioè perche non ricevi TVE e perché 34 Horas lo da criptato, perchè in realta non lo stai ricevendo ma "dietro" lo schermo nero di quel canale c'è un canale di criptato di Astra

Se le cose stanno così, prima di tutto procederei ad una cancellazione di tutti i canali memorizzati in precedenza, poi procederei a impostare i giusti settaggi DiSEqC 1.0 , aggiungere il trasponder di TVE se non è prersente e poi procederei alla sintonizzazione canali
 
Ultima modifica:
Ok, il decoder va benissimo, è anche mpeg4,tutti i DVB-S2 lo sono, ma addirittura HEVC, quindi molto recente.Questo quello che puoi leggere nelle caratteristiche:Codifiche video


i dati del trasponder che ti interessa sono:

Frequenza: 12303
Polarità V (verticale)
SR (simbol rate) 37500



SR (simbol rate) 27500 (non 37500!)
 
@panterarosa

Si hai ragione grazie, è stata una svista o errore di battitura, ho corretto

@shinobi76

leggi anche il post #9
 
Causa vari impegni avevo abbandonato momentaneamente il tutto. Ho tolto lnb monoblocco e ne ho messo uno singolo. Alla mia amica i canali di Astra non servono, vuole solo questi due spagnoli perchè è professoressa di spagnolo. Se non sbaglio dorcel TV ed Al Jazeera English sono su hotbird. Sono 20 anni che sono fuori dal mondo sat e quindi non sapevo nemmeno cosa trasmettesse hotbird ed astra. Domani punto la parabola su hotbird (in provincia di Catania) è a 183° mi azimut(guardando la parabola da dietro è 3 gradi a destra della direzione sud. Poi faccio la scansione completa e se non li becco, provo ad inserirli manualmente. Il decoder che ho va benissimo stando a quello che mi avete detto e poi ho controllato pure io.
 
Causa vari impegni avevo abbandonato momentaneamente il tutto. Ho tolto lnb monoblocco e ne ho messo uno singolo. Alla mia amica i canali di Astra non servono, vuole solo questi due spagnoli perchè è professoressa di spagnolo. Se non sbaglio dorcel TV ed Al Jazeera English sono su hotbird. Sono 20 anni che sono fuori dal mondo sat e quindi non sapevo nemmeno cosa trasmettesse hotbird ed astra. Domani punto la parabola su hotbird (in provincia di Catania) è a 183° mi azimut(guardando la parabola da dietro è 3 gradi a destra della direzione sud. Poi faccio la scansione completa e se non li becco, provo ad inserirli manualmente. Il decoder che ho va benissimo stando a quello che mi avete detto e poi ho controllato pure io.
Tieni presente che su Astra 19 ci sono comunque diversi canali in spagnolo, cone TV Galicia, Canal Sur, Aragon TV e qualcosa dal Sudamerica come Cubavision, magari potrebbero interessarle...
 
Su Hotbird gli ID sono:

TVE Internacional e 24H

Ciao, perdonami, ma io ho sia il Sat Astra che Hotbird ma non riesco a trovare questi 2 canali in HD e nemmeno in SD.
Ho una LG 49SM9000PLA di fine 2019. Ho fatto 3 volte la sintonizzazzione automatica ma non riesco proprio a trovarli!
Puoi aiutarmi per favore?
 
Ciao, perdonami, ma io ho sia il Sat Astra che Hotbird ma non riesco a trovare questi 2 canali in HD e nemmeno in SD.
Ho una LG 49SM9000PLA di fine 2019. Ho fatto 3 volte la sintonizzazzione automatica ma non riesco proprio a trovarli!
Puoi aiutarmi per favore?
Se la sintonizzazione automatica non va, controlla che la frequenza interessata sia già presente nella lista di frequenze preimpostate nel ricevitore.
I due canali trasmettono su HotBird sulla frequenza 12303, in polarizzazione "V" (verticale), in modalità DVB-S2/8PSK con SR 27500 e FEC 3/4.
Controlla i parametri, ed eventualmente aggiornali con quelli corretti, oppure esegui una sintonizzazione manuale.
Giusto per sicurezza, hai segnale forte sugli altri canali trasmessi da HotBird?
 
Se la sintonizzazione automatica non va, controlla che la frequenza interessata sia già presente nella lista di frequenze preimpostate nel ricevitore.
I due canali trasmettono su HotBird sulla frequenza 12303, in polarizzazione "V" (verticale), in modalità DVB-S2/8PSK con SR 27500 e FEC 3/4.
Controlla i parametri, ed eventualmente aggiornali con quelli corretti, oppure esegui una sintonizzazione manuale.
Giusto per sicurezza, hai segnale forte sugli altri canali trasmessi da HotBird?

Ciao! si si il segnale su Hotbird per gli altri canali è forte!
Allora ho trovato i 2 canali ma sono in SD!! E non sono nemmeno riuscito a metterli tra i preferiti! Scusami ma non sono cosi' esperto!
Ma non esistono FTA in HD su Hotbird??
 
Ciao! si si il segnale su Hotbird per gli altri canali è forte!
Allora ho trovato i 2 canali ma sono in SD!! E non sono nemmeno riuscito a metterli tra i preferiti! Scusami ma non sono cosi' esperto!
Ma non esistono FTA in HD su Hotbird??
Come ti ha già detto ALE89, vengono tecnicamente trasmessi in HD, ma il segnale non è prodotto in HD, è solo ingrandito.
Al seguente link trovi tutti i canali trasmessi da HotBird, e puoi vedere che quelle sono le uniche versioni disponibili: https://www.flysat.com/hotbird.php
 
Indietro
Alto Basso