• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TVE Internacional e 24 Horas su Hotbird 13 est

save1962

Digital-Forum Master
Registrato
3 Agosto 2005
Messaggi
776
Località
Citerna PG
Sono stati attivati i due canali spagnoli a 13 gradi , sulla TV li sintonizzo regolamente mentre rifacendo la sintonizzazione su altri canali sat di Sky Q non li trovo. Il TV ed il decoder solo collegati allo stesso cavo della parabola. Dipende dalla frequenza?


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sono stati attivati i due canali spagnoli a 13 gradi , sulla TV li sintonizzo regolamente mentre rifacendo la sintonizzazione su altri canali sat di Sky Q non li trovo. Il TV ed il decoder solo collegati allo stesso cavo della parabola. Dipende dalla frequenza?


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Su quali frequenze sono?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
I decoder di Sky potrebbero scartare quella frequenza e quei canali, niente di nuovo.

Precisiamo che si tratta di TVE e non TV8 come scritto nel titolo. E poi ci sono da molte settimane o da mesi su Hotbird, la novità è che adesso li avranno spenti su Astra.

Per la frequenza non riesco a guardare, cercate sui siti come Flysat e Lyngsat.
 
I decoder di Sky potrebbero scartare quella frequenza e quei canali, niente di nuovo.

Precisiamo che si tratta di TVE e non TV8 come scritto nel titolo. E poi ci sono da molte settimane o da mesi su Hotbird, la novità è che adesso li avranno spenti su Astra.

Per la frequenza non riesco a guardare, cercate sui siti come Flysat e Lyngsat.

E come si potrebbe fare per farsì che il platinum non scarti quella frequenza?perchè pure a me succede ,ho provato con un vecchio Humax VAci5300 e si sintonizzava sulla frequenza incriminata....Esiste un modo per modificare il criterio e parametri di ricerca altri canali sat?
Ho anche notato che quando fa la ricerca,in alcune frequenze non trova nessun canale.
 
No, dipende solo da Sky, deve mettere mano alle tabelle/lista frequenze se le va di farlo.
Ancora meglio se mettesse direttamente i canali in numerazione 500.
 
Salve, fino a sabato 29.02 vedevo TVE internacional e canal 24 horas su eutelsat, come già annunciato da sovrascritte in numerose occasioni, ci sono stati dei cambiamenti e da domenica 01.03 non si vedono più. Allora ho fatto la ricerca sul decoder di Sky: menú - altri canali sat e ho trovato entrambi. Quindi adesso vedo TVE e 24H sul 9600 e 9601 di Sky. Spero di essere stato di aiuto.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Hai il myskyhd?

Perchè potrebbero anche venire sintonizzati dal myskyhd e non da Sky Q. O viceversa.
 
sto guardando TVE internacional HD su Hotbird e devo dire che la qualità video è pessima!!
e questo sarebbe un HD? prima su Astra le immagini erano molto migliori.
Sto usando il cavo SCART (decoder-TV) forse può dipendere anche da questo?
 
La qualità non dovrebbe essere molto diversa da Astra, perchè questi canali sono in HD ma upscalati (come i telegiornali sulle reti Mediaset HD per esempio).
Probabilmente avresti dei benefici a usare il cavo hdmi e impostare 1080i, su un tv idoneo. Oppure se puoi solo usare la scart, prova le classiche impostazioni come l'attivazione di RGB se migliora.
 
si Papu con il cavo HDMI la qualità migliora un pochino, diventa più "digitale"
il volume dell'audio delle due TVE è molto basso, rispetto agli altri canali
si può corregere?
 
Prova tutte le tracce audio se ce ne sono più di una.
Oppure sul decoder se c'è nel menù audio prova a impostare la modalità stereo o dolby.
 
sto guardando TVE internacional HD su Hotbird e devo dire che la qualità video è pessima!!
e questo sarebbe un HD? prima su Astra le immagini erano molto migliori.
Sto usando il cavo SCART (decoder-TV) forse può dipendere anche da questo?

Scusami so che TVE HD è adesso su HotBird. Potresti gentilmente darmi le frequenze esatte? E se possibile anche di 24 horas directo. Io ho una smart card+cam tivusat tele system e una smart TV LG49SM9000PLA.
 
12303 V
DVB-S2/8PSK
MPEG-2
MPEG-4 27500 3/4

qui trovi tutte le frequenza che vuoi

https://www.flysat.com/hotbird.php

il tuo televisore permette la blind scan significa che scansiona il satellite senza necessità d'immettere i parametri. Svantaggio, è che impiega più tempo.
 
12303 V
DVB-S2/8PSK
MPEG-2
MPEG-4 27500 3/4

qui trovi tutte le frequenza che vuoi

https://www.flysat.com/hotbird.php

il tuo televisore permette la blind scan significa che scansiona il satellite senza necessità d'immettere i parametri. Svantaggio, è che impiega più tempo.

Ciao, perdonami, allora ho trovato finalmente i canali su Hot Bird ma purtroppo in SD!!
Eccoli :
TVE Internacional SD canale 2109 (Hot Bird)
24 horas directo SD canale 2110 (Hot Bird)
E ho anche rifatto la sintonizzazione automatica (ci ha messo come dicevi tu un sacco di tempo!!)
Ma di TVE in HD e di 24 horas in HD nemmeno l'ombra!! Sei sicuro che non siano sul Sat Astra insieme a Cuattro, Tele cinco la Sesta ecct cioè nel bouquet Spagnolo a pagamento????
 
Ciao, perdonami, allora ho trovato finalmente i canali su Hot Bird ma purtroppo in SD!!
Eccoli :
TVE Internacional SD canale 2109 (Hot Bird)
24 horas directo SD canale 2110 (Hot Bird)
E ho anche rifatto la sintonizzazione automatica (ci ha messo come dicevi tu un sacco di tempo!!)
Ma di TVE in HD e di 24 horas in HD nemmeno l'ombra!! Sei sicuro che non siano sul Sat Astra insieme a Cuattro, Tele cinco la Sesta ecct cioè nel bouquet Spagnolo a pagamento????
TVE Internacional è per l'estero, mentre il pacchetto su Astra è la pay-tv spagnola coi canali "domestici". TVE Internacional non è più su Astra, ma solo su HotBird, ed è in HD, ma non alla fonte, non nativo, come ti ha già detto ALE89. Non ci sono altre copie dei canali TVE su HotBird.
Se apri questa pagina ci sono i nomi di tutti i canali trasmessi da HotBird, cercando (con CTRL+F) la parola "TVE" trovi un solo risultato, ciò significa che c'è solo una copia di quel canale su quel satellite. :)

Tra l'altro, curiosità, fino a poco tempo su TVE 1 e TVE 2 c'era la scritta "HD "vicino al logo nelle versioni HD, ora l'hanno tolto ed hanno messo la scritta "SD" sui canali SD.
Su Astra, criptati, ci sono TVE 1 sia SD che HD, ma TVE 2 solo SD.
 
Ultima modifica:
Da tanto tempo non sono sul forum e pongo questo problema se qualcuno ne sa qualcosa. Mi sono comprato un decoder tivusat Strong 7840 4k con l'intenzione di poter vedere i due canali TVE e 24h. Nella lista tivusat non ci sono e non escono nemmeno facendo una ricerca free. Se provo a fare una ricerca per frequenza non ci riesco infatti non si riesce, o io non ci riesco, a inserire la frequenza manuale. C'è qualcuno che sa come fare?? Trovo assurdo che non siano compresi nella lista di Tivusat. Se mi fossi informato meglio non avrei buttato via i soldi per questo decoder
 
Indietro
Alto Basso