• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TVE Internacional e 24 Horas su Hotbird 13 est

TVE Internacional e Canal 24h in versione HD?

Ciao a tutti, vedo TVE Internacional e Canal 24h solo in versione SD, ma su internet ho visto che dovrebbero essere trasmesse da tempo in HD. Sapete se è cambiato qualcosa?

Grazie per il vostro aiuto!
 
Ciao a tutti, vedo TVE Internacional e Canal 24h solo in versione SD, ma su internet ho visto che dovrebbero essere trasmesse da tempo in HD. Sapete se è cambiato qualcosa?
A quale satellite ti riferisci ?
Su HB a 13E sono in HD sulla frequenza
12303 V 27500 3/4
 
Esatto, quindi è corretto vedere il logo con scritto SD. Grazie mille per la risposta!
 
Magari è per essere pronti alla trasmissione del canale HD, altrimenti non ha proprio senso!!
 
Buongiorno a tutti: spero di non postare una domanda già risolta altrove.
L'altro giorno sono passato allo SKY Q dal vecchio MYSKYHD e facendo la ricerca dei canali satellitari nella lista dal 9000 in poi non trovo più TVE e Canal 24 horas, che con il vecchio MYSKY vedevo perfettamente.
E' il solito problema di aggiornamento delle tabelle da parte di SKY?
Grazie
 
Vedo quotidianamente TVE con sky q al canale 9551, se non lo trovi prova a rifare la scansione. (c'e' anche 24 ma non ricordo il numero:eusa_wall:)
Tra l'altro da qualche settimana sembra passato in HD e non più in upscale.
 
Vedo quotidianamente TVE con sky q al canale 9551, se non lo trovi prova a rifare la scansione. (c'e' anche 24 ma non ricordo il numero:eusa_wall:)
Tra l'altro da qualche settimana sembra passato in HD e non più in upscale.

Grazie della risposta: peraltro con la scansione canali satellitari arrivo solo fino al n. 9432.
Ho provato a forzare l'aggiornamento sw dello SkyQ (black) e rifare la scansione ma non è cambiato nulla, purtroppo. Forse potrebbe essere un problema connesso al cambio del LBN vecchio con il nuovo dCSS?
Non credo sia un problema di puntamento della parabola non ottimale, perchè prima vedevo perfettamente i 2 canali (e peraltro non ho alcun problema di segnale, sia sui canali Sky sia su quelli dal 800 in poi).
 
Non è un problema di lnb dcss o SCR in quanto se così fosse nessuno riceverebbe su 'altri canali satellitari' il suddetto canale.
Se possibile (non ho il decoder sotto mano) magari vedere il livello del tp dove si trova il canale che cerchi e verificare se hai segnale,
 
Non è un problema di lnb dcss o SCR in quanto se così fosse nessuno riceverebbe su 'altri canali satellitari' il suddetto canale.
Se possibile (non ho il decoder sotto mano) magari vedere il livello del tp dove si trova il canale che cerchi e verificare se hai segnale,

Grazie: temo che lo SkyQ sia talmente "blindato" che non sia possibile fare questo check.
Considerato che da quello che scrive Cirio mi mancano nella numerazione oltre un centinaio di canali (io arrivo al 9432, lui almeno al 9551) temo che sia un problema del decoder, visto che fino a prima del cambio del MySky con lo SkyQ vedevo perfettamente TVE.
 
E il canale che dovrebbe chiamarsi semplicemente 24 nelle prime posizioni 9000 per caso lo ricevi?
 
Esatto, il canale si chiama così e lo si trova nelle primissime posizioni della numerazione 9000, sempre se lo ha sintonizzato.
 
Esatto, il canale si chiama così e lo si trova nelle primissime posizioni della numerazione 9000, sempre se lo ha sintonizzato.

Si corretto il nome: purtroppo non sintonizza neppure quello. Come scrivevo precedentemente, considerato che la numerazione 9000 a me arriva solo fino a 9432 mentre Cirio scrive che TVE si trova al 9551, credo che il mio decodere "salti" un buon numero di canali satellitari...
Anche perchè con il vecchio MyskyHD vedevo perfettamente
 
Indietro
Alto Basso