• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali su dvd recorder lg rht498h

lasy

Digital-Forum New User
Registrato
20 Settembre 2016
Messaggi
6
buonasera,
ho un dvd recorder lg rht498h collegato all'antenna e quindi al televisore sony. dopo aver fatto la sintonizzazione automatica della tv digitale ho notato che non mi prende il canale 49 Spike. la cosa che mi sembra alquanto strana è che invece il televisore lo prende. come mai può succedere? posso risolvere in qualche modo? grazie
 
ciao, in quel mux (timb 3 uhf 48) ci sono questi canali
K2
frisbee
Boing Plus
Spike
SUPERTENNIS
VH1
RadioItaliaTV
TV8
VH1
TV

probabilmente hai un segnale scarso.
 
ripeto, sulla televisione prende benissimo. e nel collegamento il segnale, attraverso il cavo antenna, passa prima dal recorder per arrivare solo alla fine in televisione. come può essere?:eusa_wall:
 
ogni ricevitore ha una sensibilita diversa, se un segnale é basso puo essere decodificato da un apparecchio ma non da un'altro; probabilmente hai un impianto d'antenna da revisionare, intanto prova il videorecorder su un'altra presa o a casa di qualcun'altro.
 
ho capito! c'è qualche aggeggio che posso utilizzare per amplificare il segnale? ( il condominio difficilmente prenderà accordi per revisionare l'antenna)
per esempio, avevo pensato di aggiungere un decoder per processare il segnale dell'antenna prima che entri nel dvd recorder, ha senso?
 
se il segnale é debole l'unica é agire a monte, ti ricordo che nei condomini é un diritto avere tutti i segnali in ordine, segnalao all'amministratore; se invece tu fossi l'unico nel palazzo ad avere problemi su quel mux potrebbe essere un problema della tua distribuzione: hai chiesto agli altri condòmini come vedono questo uhf 48? quante prese hai? hai gia testato il recorder in un'altra presa, o a casa di qualcun'altro?
 
se il segnale é debole l'unica é agire a monte, ti ricordo che nei condomini é un diritto avere tutti i segnali in ordine, segnalao all'amministratore; se invece tu fossi l'unico nel palazzo ad avere problemi su quel mux potrebbe essere un problema della tua distribuzione: hai chiesto agli altri condòmini come vedono questo uhf 48? quante prese hai? hai gia testato il recorder in un'altra presa, o a casa di qualcun'altro?

ho provato le altre due prese antenna del mio appartamento. ho scoperto che quella dove ho abitualmente la televisione+recorder è quella che va meglio. infatti nelle altre due Spike non lo prende neanche la tv.
 
Indietro
Alto Basso