• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: UEFA Nations League 2020-21 / Qualificazioni Qatar 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi Sky avrebbe rinunciato: sono un po' deluso.

Ai Mondiali ci sarà quasi sicuramente l'Italia e allora perché non prendere i diritti insieme alla Rai, come successo fino al 2014?

Se Sky trasmette integralmente gli Europei di quest'anno, perché i Mondiali no?
Sempre lo stesso motivo: Sky non può acquisire esclusive poteri la parte web, quindi di fatto non può acquisire esclusive
 
Sky rientrerà in gioco per questi eventi dopo maggio 2022..non potendo avere esclusiva web non ha senso comprare diritti di questo tipo
 
Ecco le offerte per il Mondiale 2022, per cui la FIFA poi deciderà nei prossimi giorni dopo trattative private:

Rai --> 25 gare in esclusiva con diritto di prima scelta + semifinali e finale in co-esclusiva, totale 135 milioni
Amazon --> le restanti 36 sfide in esclusiva + semifinali e finale in co-esclusiva, totale 50 milioni

Se il diritto di prima scelta è incondizionato direi che la Rai farebbe un buon affare (sempre se l'Italia s qualifica, ovvio) e potrebbe scegliere così:
- Gara inaugurale (lunedì 21 Novembre 2022 alle ore 11) + 12 gare dei gironi (una al giorno, preferibilmente quella delle ore 20 a meno che l'Italia non giochi in altro orario);
- Tutti gli Ottavi e i Quarti (ore 16 e 20), che con Semifinali e finale in co-esclusiva consentirebbero la copertura di tutta la fase che conta.
 
In Francia per i mondiali di Russia 2018 la tv tf1 aveva lo stesso pacchetto di 28 partite e trasmise 16 partite della fase a gironi, 5 ottavi, 3 quarti più le 2 semifinali e le 2 finali....
Ma non ho idea se c’è qualche vincolo per la Rai o se avrà possibilità di scelta assoluta...
Mi sembrerebbe strano che nel pacchetto secondario non sia garantita almeno qualche partita della fase a eliminazione in esclusiva (sicuramente sempre come seconda scelta)....
 
Ma se l'Italia non dovesse qualificarsi, ci sarebbe un prezzo di riserva? Nuovo bando? Oppure sono offerte vincolate?
 
Ma se l'Italia non dovesse qualificarsi, ci sarebbe un prezzo di riserva? Nuovo bando? Oppure sono offerte vincolate?

Vincolate ovviamente.

Ma oggettivamente, la Nazionale italiana di adesso non è come quella del 2017 e il girone è più semplice. Le possibilità che non si qualifichi al Mondiale 2022 sono abbastanza remote.

Anch'io al posto di Rai e Amazon avrei fatto questa "scommessa".
 
Credo che se la Rai faccia questo lo fa prima per avere la F1 ho magari la accoppiata F1 motomondiale con più gp in diretta che adesso
Poi magari potranno sfruttare raiplay per le partite con la sentenza di Sky
Secondo me non credo che alla Rai gli conviene prendere la formula uno visti i risultati delle Ferrari nelle ultime stagioni...
 
Gli orari sono comodi, tranne la partita giornaliera delle 11 di mattina.
Dal calendario c'è solo per una settimana
Secondo me non credo che alla Rai gli conviene prendere la formula uno visti i risultati delle Ferrari nelle ultime stagioni...
La F1 ha sempre fatto ascolti anche quando la Ferrari è andata male parlo di 92/93/94/95 e in parte 96 anche se crea lanovita Schumacher
 
ma quando mai, per 8 giorni di fila abbiamo 1 partita alle ore 11.00 italiane https://www.fifa.com/worldcup/matches/

Kick-offs are shown in the time zone configured in your device

oppure vedi qui https://resources.fifa.com/image/up...hedule-x6962.pdf?cloudid=zh9sqqpotyf6jhqpv2uw ma devi sottrarre 2 ore agli orari stampati per ottenere il nostro orario
ma anche solo un'ora, se decidiamo di abolire questo passaggio continuo all'ora solare e viceversa:D anche se alla fine poco cambia
 
Ultima modifica:
I primi 8 giorni della manifestazione, cioè i primi due turni del girone, ci sono partite alle 11.00. Probabilmente ci mettono le squadre asiatiche o orientali in genere ma se questa squadra trova l'Italia, l'Italia giocherà alle 11.00
Dal terzo turno dei gironi in avanti si giocherà sempre alle 16.00 e alle 20.00
 
Ho detto una settimana perché è da lunedì a lunedì spero di essermi chiarito
 
I primi 8 giorni della manifestazione, cioè i primi due turni del girone, ci sono partite alle 11.00. Probabilmente ci mettono le squadre asiatiche o orientali in genere ma se questa squadra trova l'Italia, l'Italia giocherà alle 11.00
Dal terzo turno dei gironi in avanti si giocherà sempre alle 16.00 e alle 20.00
Se sono intelligenti le europee alle 11 no altrimenti chi le segue?
 
Se sono intelligenti le europee alle 11 no altrimenti chi le segue?

Un "mondiale" deve comunque essere un compromesso tra gli orari di tutte le nazioni, in relazione al fuso orario del paese in cui si disputa. Le competizioni continentali da un punto di vista degli orari hanno maggiore libertà.
 
Un "mondiale" deve comunque essere un compromesso tra gli orari di tutte le nazioni, in relazione al fuso orario del paese in cui si disputa. Le competizioni continentali da un punto di vista degli orari hanno maggiore libertà.

sì, ma stai pur certo che il Giappone, quando possibile, giocherà sempre alle 11 (e chi lo incontra si adegua)...

ci sono tv che ottengono sempre ciò che vogliono (ARD/ZDF, BBC, quelle americane)...e altre che lo prendono sempre in quel posto (la rai, dovesse acquistare le partite dell'Italia, non garantirebbe orari serali ai nostri perchè non è abbastanza ricca nè politicamente potente...è triste, ma è un dato di fatto)...
 
Un Giappone Italia alle 11 del mattino di un giorno feriale in inverno sarebbe un fallimento. Poi con tutto il rispefto se ci sono 2 ore di fuso orario perché giocare alle 11? Comunque aspettiamoci diverse debacle per uscire il prima possibile dalla competizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso