• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: UEFA Nations League 2020-21 / Qualificazioni Qatar 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se sarà confermata questa notizia, si potrebbe pensare al fatto che la Rai subceda qualche partita a sky?
 
Se sarà confermata questa notizia, si potrebbe pensare al fatto che la Rai subceda qualche partita a sky?

Non vedo perché a Sky dovrebbe interessare la cosa.

A meno che non si attenda il fatidico maggio 2022 per trovare un accordo.
 
Le offerte erano simili e la FIFA ha premiato la maggior visibilità possibile per l'evento in Italia che garantisce la Rai (essendo tv in chiaro).


L'articolo sottolinea anche questo:

"A questo punto, fra qualche mese si aggiungerà anche questo tassello al grande mosaico delle sublicenze che entrerà nel vivo dopo l’estate."


Sky rientra dalla finestra?
 
che dire, di sicuro hanno fatto un po di gioco d'azzardo, visto che non c'è ancora certezza della partecipazione dell'Italia
 
Colpo di scena.

A differenza di quanto emerso nelle ultime ore,


la RAI prende l'esclusiva di tutte le partite dei Mondiali 2022

https://www.ilsole24ore.com/art/colpo-rai-esclusiva-mondiali-2022-qatar-ADnEGXWB

clamoroso!!! :icon_bounce:
dopo tanti messaggi sul numero di partite che avrebbe trasmesso Amazon e quelle Rai...
che dire, di sicuro hanno fatto un po di gioco d'azzardo, visto che non c'è ancora certezza della partecipazione dell'Italia

sarebbe un suicidio sportivo, andremo al 101% in Qatar
 
Non vedo perché a Sky dovrebbe interessare la cosa.

A meno che non si attenda il fatidico maggio 2022 per trovare un accordo.

Appunto magari aspettano quella data per riproporre lo schema attuato nei mondiali 2010 e 2014, penso convenga ad entrambe , la rai risparmia qualche soldo e sky avrebbe un evento top da trasmettere
 
Appunto magari aspettano quella data per riproporre lo schema attuato nei mondiali 2010 e 2014, penso convenga ad entrambe , la rai risparmia qualche soldo e sky avrebbe un evento top da trasmettere

La RAI però dovrebbe aspettare oltre un anno, mi sembra tanto.
 
Oppure Rai si tiene i diritti per tutte le partite, ma cedendo tutta la parte "pay" e esclusiva 4K a Sky (quest'ultima vuole spingere su Sky Q)?
Fattibile?


L'investimento per la Rai è gigantesco, non credo si terrà tutto per sè. E' pure un rischio considerando che (anche se probabile) non c'è certezza totale che l'Italia ci sarà.

Uno schema simile l'hanno già fatto con i Mondiali 2018 per i diritti tv in Germania, mi pare ARD/ZDF e Sky Deutschland (quest'ultima aveva esclusiva 4K).
 
Oppure Rai si tiene i diritti per tutte le partite, ma cedendo tutta la parte "pay" e esclusiva 4K a Sky (quest'ultima vuole spingere su Sky Q)?
Fattibile?


L'investimento per la Rai è gigantesco, non credo si terrà tutto per sè. E' pure un rischio considerando che (anche se probabile) non c'è certezza totale che l'Italia ci sarà.

Uno schema simile l'hanno già fatto nel 2018 in Germania mi pare ARD/ZDF e Sky Deutschland (quest'ultima aveva esclusiva 4K).
Ma magari con in cambio la F1 2022
 
cmq se la rai ha preso i diritti di tutte le partite, tanto di cappello
poi il rischio in caso di non presenza dell'Italia c'è, anche se noi speriamo tutti che l'Italia ci sia, il rischio flop è dovuto al fatto che ci sarebbe meno seguito delle partite, causa orari e periodo
 
Basta che Punti la Parabola su Astra 19,2:eusa_whistle:

c'e' sempre astra...

Dopo il mega scambio tra ARD/ZDF e Deutsche Telekom, in chiaro su ARD/ZDF saranno trasmessi 48 incontri del Mondiale 2022 (inclusi gara inaugurale, partite nazionale tedesca, semifinali e finali), 16 incontri saranno invece trasmessi in esclusiva da Deutsche Telekom sulla sua piattaforma MagentaTV.

https://presseportal.zdf.de/pressem...r-die-uefa-euro-2020-die-fifa-wm-2022-und-di/

https://www.presseportal.de/pm/147942/4858939
 
Oppure Rai si tiene i diritti per tutte le partite, ma cedendo tutta la parte "pay" e esclusiva 4K a Sky (quest'ultima vuole spingere su Sky Q)?
Fattibile?


L'investimento per la Rai è gigantesco, non credo si terrà tutto per sè. E' pure un rischio considerando che (anche se probabile) non c'è certezza totale che l'Italia ci sarà.

Penso sia piu probabile ripetere lo schema dei mondiali scorsi, c'è da considerare che i mondiali si svolgeranno in inverno e la rai avrà i suoi programmi tipici da trasmettere durante il giorno, secondo me hanno un mezzo accordo con sky che potrebbero ufficializzare da maggio 2022, vedremo
 
Uno schema simile l'hanno già fatto con i Mondiali 2018 per i diritti tv in Germania, mi pare ARD/ZDF e Sky Deutschland (quest'ultima aveva esclusiva 4K).

Anche nel nuovo scambio tra ARD/ZDF con Deutsche Telekom per Euro 2020, Mondiale 2022 e Euro 2024 è così (esclusiva 4K su MagentaTV).
 
Avrei preferito a mezzo con Amazon come prospettato almeno di potevano vedere ondemand.. se vanno su Sky nisba
 
Da repubblica

Mondiali 2022 in Qatar, rivincita Rai. E adesso Amazon tratta...

Esclusa dai Mondiali di Russia 2018, così come gli azzurri, adesso la Rai si è presa la rivincita. La tv pubblica si è infatti aggiudicata tutto il pacchetto dei diritti tv dei Mondiali "invernali" che si terranno in Qatar nel 2022 (21 novembre-18 dicembre). La cifra è intorno ai 180 milioni, meno di quanto spese la Rai nel 2014: ma adesso sarà la volta di Amazon trattare con Viale Mazzini (allora fu Sky) per avere 36 gare, comprensive di semifinali e finali, da trasmettere in streaming. Il colosso di Jeff Bezos dovrebbe dare circa 50 milioni alla Rai, che avrà in chiaro gli azzurri (come da legge) se si qualificheranno. L'accordo fra Rai e Amazon non c'è ancora ma ci sarà. I Mondiali del 2018 in Russia furono assegnati a Mediaset, che fece buoni ascolti e introiti pubblicitari, per soli 78 milioni: ma l'Italia, come detto, non c'era.
 
Ma secondo me la Rai.. non ha nessun interesse a tenersi tutte le partite... non lo faceva neanche ai mondiali estivi dove sinceramente... il fatto che le partite si giocano in estate con il tempo bello, la luce del sole, molta gente già in vacanza, le scuole chiuse.. anche le partite delle 16 possono essere guardate da molte più persone....
I mondiali 2022 si disputano in novembre dicembre ... in giornate lavorative, con le scuole aperte (un conto è fare le vacanze... un conto è fare i compiti che il giorno dopo c'è l'interrogazione...) con il buio.. i bar che non sono certo affollati come a giugno luglio....

Il tutto poi sperando che la pandemia e le attuali restrizioni siano solo un ricordo...

Dico solo che la Rai ha interesse a tenersi le partite dell'Italia e la partita top di giornata (la serale direi).. per tutte le altre non gliene fregherà un piffero...
 
Da repubblica

Mondiali 2022 in Qatar, rivincita Rai. E adesso Amazon tratta...

Esclusa dai Mondiali di Russia 2018, così come gli azzurri, adesso la Rai si è presa la rivincita. La tv pubblica si è infatti aggiudicata tutto il pacchetto dei diritti tv dei Mondiali "invernali" che si terranno in Qatar nel 2022 (21 novembre-18 dicembre). La cifra è intorno ai 180 milioni, meno di quanto spese la Rai nel 2014: ma adesso sarà la volta di Amazon trattare con Viale Mazzini (allora fu Sky) per avere 36 gare, comprensive di semifinali e finali, da trasmettere in streaming. Il colosso di Jeff Bezos dovrebbe dare circa 50 milioni alla Rai, che avrà in chiaro gli azzurri (come da legge) se si qualificheranno. L'accordo fra Rai e Amazon non c'è ancora ma ci sarà. I Mondiali del 2018 in Russia furono assegnati a Mediaset, che fece buoni ascolti e introiti pubblicitari, per soli 78 milioni: ma l'Italia, come detto, non c'era.

Mah, non ci credo

Ricordiamo:
- Bloomberg diceva che Amazon aveva pronta un'offerta per i diritti tv della Serie A. Invece? CANNATA...
- Repubblica e Gazzetta dello sport fino a stamattina dicevano che Amazon si è aggiudicata le 36 partite del mondiale Qatar 2022 (pack B2). Invece? CANNATA PURE QUESTA...

Hanno infilato dappertutto Amazon e alla fine? Ha preso solo le 16 partite di Champions (migliore del mercoledì, senza finale) + Supercoppa...

Per me questo articolo di Repubblica sa tanto di "toppa peggio del buco"... In qualche modo devono pur rimediare alla "sola" che hanno preso... Adesso si inventano la storia di Amazon che acquisterà le stesse partite dalla Rai, invece che dalla Fifa...
E pure citando le stesse cifre che scrivevano fino a stamattina :D

Dai su...

Poi ora che ha tutte le partite...
Secondo me se le tiene tutte, ma rinuncerà all'esclusiva.
A questo punto interlocutore migliore per eventuale sublicenza per la Rai può essere solo Sky (che non può avere esclusiva causa sentenza e può essere interessata soprattutto al discorso partite in 4K), la quale ricordiamo potrebbe anche pure scambiare qualcosina (alcuni gp in diretta della F1 ad esempio?) e c'è la discussione in corso su Rai Play per Sky Q e canali Rai in numerazione Sky...
 
Ultima modifica:
beh comunque sarebbe anche giusto che la rai battesse un colpo forte non ha più nulla praticamente come sport popolari.
 
M :D

Dai su...

Poi ora che ha tutte le partite... A questo punto interlocutore migliore per eventuale sublicenza per la Rai può essere solo Sky, che ricordiamo potrebbe anche pure scambiare qualcosina (alcuni gp in diretta della F1 ad esempio?) e c'è la discussione in corso su Rai Play per Sky Q e canali Rai in numerazione Sky...

Pechino 2022, Parigi 2024. Più di sky meglio Discovery.
Si ad Amazon non ci credo neanche io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso