• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Nuova Fiat 500 è elettrica: fino a 320 km di autonomia e interni rivoluzionati

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.948
Località
Torino
Eccola qui la star assoluta di quel Salone di Ginevra che non c'è stato: è la nuova Fiat 500, arrivata alla sua terza reincarnazione. Che, stavolta, coincide con l'esordio di una motorizzazione del tutto inedita, perché 100% elettrica.

Dettagli
 
38K euro per quella scatoletta che in autonomia mi permette di arrivare appena a Menton? Scherziamo?
 
Giusto per avere un riferimento, quanto costa di listino una 500 diesel cabrio con cambio automatico e gli ADAS presenti su questa?
Io non ne ho minimamente idea in quanto ritengo la 500 in ogni variante un'assurdità, soprattutto la 500 "liscia" (cioè non x, xl o altre varianti uscite)
 
Giusto per avere un riferimento, quanto costa di listino una 500 diesel cabrio con cambio automatico e gli ADAS presenti su questa?
Io non ne ho minimamente idea in quanto ritengo la 500 in ogni variante un'assurdità, soprattutto la 500 "liscia" (cioè non x, xl o altre varianti uscite)

Costicchia, però non credo si superi di molto i 30k. Rimango a favore della Zoe che spero sia più abbordabile come utilitaria da città.
 
Beh, se così fosse allora la differenza di prezzo è pochissima, ed il risparmio di gestione altissimo.
Considerato oltretutto che la 500 non è esattamente l'auto per fare lunghi viaggi. 300 km lì sopra mi sembrano anche troppi
 
Beh, se così fosse allora la differenza di prezzo è pochissima, ed il risparmio di gestione altissimo.
Considerato oltretutto che la 500 non è esattamente l'auto per fare lunghi viaggi. 300 km lì sopra mi sembrano anche troppi

Non lo so, ho ipotizzato quel costo. Bisognerebbe andare su un configuratore e vedere il modello che hai citato con gli optional quanto viene.
Nei primi anni '90, la Panda ''Viscontea'', che era il modello elettrico mai messo in commercio, aveva comunque un costo stimato di 30 milioni di lire.
 
Ad ogni modo il muso rivisitato con quei fari e' apprezzabile e non poco.
Ora aspetto che il prototipo full elettric della smart, presentato l' anno scorso, leggermente coupe' (volendo puo' essere scoperto il cielo) diventi realta'.
 
https://video.lastampa.it/motori/ch...-dell-italiana-e-inimmaginabile/110852/110856

Che rumore fa il motore della 500 elettrica? Il confronto con le concorrenti: quello dell'italiana è inimmaginabile

François fa il paragone fra il suono (l’AVAS, Acustic Vehicle Alert System obbligatorio sulle nuove elettriche fino a velocità di 20 km/h) di due auto tedesche, una francese e una coreana e della 500 :D

Che figata :badgrin:
 
non ho letto l' articolo ma se si tratta dell' altoparlante che simula il rombo o il rumore pieno di uno scarico...ridicolo.
Lo adottano anche alcune auto benzina con allestimento sportivo.
 
Per le Auto elettriche è obbligatorio il sibilo fino a 20Km/h

Guarda il video e senti le differenze dei suoni :D :)
 
chissà come saranno felici i vostri condomini o che musica nei vostri garage quando uscite.

qualche tempo fa c'era un asfalto mi pare in olanda che riproduceva l'inno nazionale inutile dire che è stato rimosso xkè dava fastidio(+ quelli che si divertivano a inchiodare e andare veloci come a simulare un disco rotto)

capisco tutto ma è meglio un sibilo udibile e indistinto, altrimenti diventa un autoradio. (a parte che già adesso col vivavoce quelli fuori sentono TUTTO quello che dice l'interlocutore all'altro capo, oltre all'immancabile reggaeton che sarebbe già nelle nostre auto se non avessero fermato tutti i corsi di zumba
 
capisco tutto ma è meglio un sibilo udibile e indistinto, altrimenti diventa un autoradio. (a parte che già adesso col vivavoce quelli fuori sentono TUTTO quello che dice l'interlocutore all'altro capo, oltre all'immancabile reggaeton che sarebbe già nelle nostre auto se non avessero fermato tutti i corsi di zumba

Daccordissimo. Pensa poi se mettono la trap..
 
La buona notizia è che se fiat comincia a vendere elettrico, potrebbe essere il miglior traino possibile per un rapido sviluppo delle infrastrutture di ricarica in città e autostrada.
 
La buona notizia è che se fiat comincia a vendere elettrico, potrebbe essere il miglior traino possibile per un rapido sviluppo delle infrastrutture di ricarica in città e autostrada.

occorrono orde di pensionati che prendano la auto elettrica xkè ormai i finanziamenti li fanno solo a loro e l'automobilina appena vai in pensione o quando ti rinnovano la patente a 95 anni ci vuole ci vuole...:lol:
 
Indietro
Alto Basso