• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali Tivusat

federicobiga

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2020
Messaggi
15
Salve,

purtroppo, nonostante mi sia letto con attenzione decine di discussioni sull'argomento, non ho trovato la soluzione ai miei problemi di sintonizzazione dei canali Tivusat.

Ho un oled LG della serie C9, un Mysky HD sul quale non ho problemi di visualizzazione, uno split per ripartire il segnale satellitare anche alla tv, ho impostato il satellite utilizzando il canale 0 e la frequenza 1210 (il decoder sky in SCR utilizza i canali 2 e 4), potenza e segnale sono al 100% [ho fatto millemila prove anche con altri settaggi]...sintonizzo solo 8 canali se utilizzo la sintonia automatica, circa 600 in quella manuale, però, praticamente riesco a vederne pochissimi.

Aggiungo una nota, una volta, con le stesse impostazioni, la sintonia ha trovato tutti i canali Tivusat, visibili, compresi quelli in 4k, poi alla riaccensione della tv il giorno dopo: niente (ho una cam Digiquest 4K attivata).

Prima di chiamare un antennista...ho pensato di rivolgermi a voi :))
 
Verifica anche di avere la tv aggiornata, quindi se collegata in rete lancerei una ricerca aggiornamenti.
 
Grazie,

ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware qualche giorno fa, purtroppo nessun cambiamento.
 
Benvenuto.

Hai provato a fare la sintonizzazione tivusat (Tivu)?
 
Grazie del benvenuto,

ho fatto decine di volte la sintonia automatica (veloce e non) con la spunta su Tivusat...
 
Siccome vedo hai fatto molte prove di settaggi, e non sappiamo quali, io partirei con un reset di fabbrica, così da avere tutto impostato a valori da fabbrica, e riprovare a scansionare i canali settando lo 0 e impostando tivusat.
 
Mentre scrivo mi viene un dubbio: è possibile che condividendo con il mio vicino il segnale satellitare (abbiamo la stessa parabola credo), lui abbia il decoder settato sui canali 1-3 e questo possa generare interferenza? (nelle mie prove utilizzo i canali 1-3 che pensavo liberi...)

Se così fosse, col mio decoder spento, potrei utilizzare le frequenze 2-4 per la cam (le stesse del mio mysky) e ritentare la sintonia tivusat?

PS. sulle impostazioni del satellite della tv sono disponibili altri canali dopo i primi 4 (0-3 per LG, 1-4 per Sky)...possono esser utili?
 
Ultima modifica:
Prova scollegando completamente il decoder mysky
e con queste impostazioni sulla TV-LG:

-Satellite
Eutelsat Hotbird 13e

-Frequenza LNB
9750/10600

-Transponder
10992,V,27500

-Tono a 22kHz
DISATTIVA

-Alimentazione LNB
ATTIVA

-DiSEqC
DISATTIVA

-Unicable
ATTIVA

-Impostazioni Unicable
- posizione satellite: spento
- numero di slot:3
- frequenza di slot: 2040

-Tipo motore
DISATTIVA
 
Quindi neppure tenendo spento il decoder, ma utilizzando gli stessi sui canali per il satellite, potrei risolvere? (intendo senza scollegare fisicamente il my sky).

...oppure modificando l'impianto a dCSS?
 
Mentre scrivo mi viene un dubbio: è possibile che condividendo con il mio vicino il segnale satellitare (abbiamo la stessa parabola credo), lui abbia il decoder settato sui canali 1-3 e questo possa generare interferenza? (nelle mie prove utilizzo i canali 1-3 che pensavo liberi...)

Se così fosse, col mio decoder spento, potrei utilizzare le frequenze 2-4 per la cam (le stesse del mio mysky) e ritentare la sintonia tivusat?

PS. sulle impostazioni del satellite della tv sono disponibili altri canali dopo i primi 4 (0-3 per LG, 1-4 per Sky)...possono esser utili?
Bhè avendo 4 canali SCR disponibili
Tu utilizzi 2 e 4, il tuo vicino 1 e 3, non hai più canali disponibili, come giustamente dice bobbys.
Ho qualche dubbio che il mysky sia compabile DCSS, qualche possessore può darti conferma.
 
Ho qualche dubbio che il mysky sia compabile DCSS, qualche possessore può darti conferma.


...intendevo passando a sky Q (almeno quando arriverranno i decoder, al call centre parlano di giugno :( )

Credo di aver capito la problematica della saturazione delle frequenze...e scusatemi se lo chiedo di nuovo, nell'immediato non posso aggirarla tenendo spento il decoder? è necessario che sia scollegato fisicamente?
 
Ultima modifica:
quando scrivi slot 3 intendi secondo la numerazione LG (quindi 2 per sky)
Scusa ma se parlavo di impostazioni TV-LG e' chiaro che e' riferito a tale numerazione (che poi corrisponde al 4 per sky)
le possibili scelte sono:
0 > 1210 MHz
1 > 1420 MHz
2 > 1680 MHz
3 > 2040 MHz

se dici che il vicino utilizza i canali sky 1-3 (che sul TV-LG corrispondono a 0-2) a te non rimane che provare con i canali 1 o 3
sempre se l' lnb e' condiviso...
 
Perdonami bobbys, probabilmente faccio confusione:

- se dici che ti riferisci alla numerazione LG, i canali 1 o 3 corrispondo al 2 e 4 che sto utilizzando sul mysky, non è esattamente quello che si dovrebbe evitare, cioè usare frequenze già impegnate (almeno queste sono sicuro che lo sono)? questo test avrebbe senso solo scollegando il mio decoder, altrimenti il risultato non è scontato?

- per testare l'eventuale condivisione dell'lnb col vicino sul mio tv dovrei impostare le frequenze 0 o 2 (le 1 o 3 nella numerazione sky), se la sintonia tivusat funzionasse non dovrebbe esserci condivisione col vicino (e viceversa)?
 
Ho fatto tutti i test possibili (incrociando canali e frequenze)...l'unico che mi ha fatto, almeno stasera, trovare i canali tivusat, è stata la combinazione:

Canale 3 (Lg) - 2040Mhz

Ps. Ho effettuato la sintonia con Mysky collegato e in funzione.

...sono perplesso :|
 
Indietro
Alto Basso