• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I sottotitoli di Sky dovrebbero essere migliorati

Andry10k

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
15.899
Località
Roma
Apro questa altra discussione visto che quell'altra sui sottotitoli era riferita principalmente ai sottotitoli per non udenti...

Palrando invece di sottotitoli per Udenti, quindi per chi vuole seguire un film o una serie per esempio in OV e sub ita (cosa che nel 2020 dovrebbe essere disponibile da ogni parte ormai visto che molti seguono in questo modo) possiamo dire che sky non ce li ha? Si ha quelli per non udenti ma quelli sono un'altra cosa, per chi è udente e vuole seguirei il suo film in originale è impossibile seguirlo se ogni due secondi appare "rumore di passi", "musica di tensione in sottofondo" e cosa varie... insomma è giustissimo che ci siano per i non udenti questi sottotitoli, ma dovrebbe essere disponibile anche la versione italiana e basta dei sottotitoli... possibile che nessuno ci abbia mai pensato?

Per non parlare del font e del contorno tutto nero di questo subs che praticamente copre 3/4 di schermo quando passano... insomma sky si aggiornera mai al 2020 o lascierà stare così?

Per chi usa Now Tv invece li come siamo messi?
 
Su Netflix e Amazon mi pare che si vada molto meglio anche come font e tutto quanto, simili a quelli di DVD e Blu-ray.
Su Sky (ho il myskyhd, su Sky Q è uguale?) i sottotitoli sono su base teletext, per capirci, i sottotitoli che ha la Rai in quel modo da decenni.
 
Su Netflix e Amazon mi pare che si vada molto meglio anche come font e tutto quanto, simili a quelli di DVD e Blu-ray.
Su Sky (ho il myskyhd, su Sky Q è uguale?) i sottotitoli sono su base teletext, per capirci, i sottotitoli che ha la Rai in quel modo da decenni.

Uguali, sia su MySkyHD che su Sky Q.
 
si sembra di essere ancora ai tempi del televideo co sti sottotitoli...
 
Sembrano sempre a quelli del televideo sullo Sky Q?
I sottotitoli su Sky Go invece sono molto più belli.
 
Mi attacco qui, non vedo molte altre discussioni che ne parlano.

Purtroppo con Sky Q i sottotitoli sono anche peggio che con MySky HD, lo stile è sempre quello del piastrellone nero del televideo ma con l'aggiunta di una sgradevole sfocatura, almeno su MySky HD erano nitidi.
Quindi ci si ritrova con programmi in 4K e sottotitoli che sembrano in SD ed è un bel problema per chi come me vuole guardarsi i programmi in originale ma ha bisogno dell'aiuto dei sottotitoli (o magari per chi ha difficoltà di udito e ne fa un uso anche più intensivo).
Pensando che fosse un problema di riscalatura ho provato tutte le risoluzioni possibili di Sky Q ma i sottotitoli rimangono inguardabili e alla fine mi ritrovo a setacciare siti e torrent alla ricerca di contenuti che ho pagato.

Mi piacerebbe sapere quale è il limite tecnologico che impedisce a Sky di avere sottotitoli decenti nel 2022, compatibilità con vecchi decoder? Se non fosse per i contenuti italiani avrei già disdetto Sky.
 
Forse gli è più comodo mantenere quella vecchia versione dei sottotitoli su base teletext o che si chiama anche dvb, per intenderci i sottotitoli che ci sono da sempre sui canali Rai e Mediaset analogici alla pagina 777 del "televideo" e più recentemente col digitale premendo il tasto sottotitoli sul telecomando, ma alla fine sono sempre quelli. Comunque condivido, i sottotitoli in versioni grafiche migliori ci sono un po' ovunque e ad esempio su Prime Video si possono scegliere varie grandezze, colori, sfondi e se aumentare ulteriormente la leggibilità.
 
Indietro
Alto Basso