• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, Tar annulla misure Antitrust. Cade divieto di esclusiva sul web

Sì, diciamo che chi sperava in una sentenza diversa sono gli stessi che credono ancora di risparmiare soldi se vedono senza dare soldi a sky
Finché si vende in esclusiva se ci sono i servizi ott tipo tennis tv si che si spende di più se invece si andasse verso un mercato con più opratri silme hai super mercati ho sevizi di tefonia cambierebbe
 
Cosa c’entra una pay tv con la spesa al supermercato?
 
Cosa c’entra una pay tv con la spesa al supermercato?
Nei vari supermercati trovi tutti i tipi di pasta e segli dove risparmi ho dove c'è un servizio migiore la peytv dovrebbe essere così segli la peytv che a i dirtti che ti piacono di più con i telecronisti ecc
 
Nei vari supermercati trovi tutti i tipi di pasta e segli dove risparmi ho dove c'è un servizio migiore la peytv dovrebbe essere così segli la peytv che a i dirtti che ti piacono di più con i telecronisti ecc

Continuo a non capire come fai a paragonare i diritti sportivi alla pasta o alla Coca Cola da comprare.
Ci rinuncio :)
 
Continuo a non capire come fai a paragonare i diritti sportivi alla pasta o alla Coca Cola da comprare.
Ci rinuncio :)
Alla fine uno vede quello che gli piace in un modo ho nel altro in tutto il mondo e le esclusive non anno senso
 
Alla fine uno vede quello che gli piace in un modo ho nel altro in tutto il mondo e le esclusive non anno senso

Lo stabilimento della Coca Cola da il proprio prodotto a tutti i supermercati e tu dici che dovrebbe fare così anche la uefa con i diritti di Champions?
Ok che di fantasia ne hai ma non pensavo fino a questo punto :D
 
Dio mio, che discorsi senza senso e off-topic mi tocca leggere...
 
Lo stabilimento della Coca Cola da il proprio prodotto a tutti i supermercati e tu dici che dovrebbe fare così anche la uefa con i diritti di Champions?
Ok che di fantasia ne hai ma non pensavo fino a questo punto :D
Funziona così con quasi tutti i prodotti del mondo
 
Ora non si può capire perché 1) hai messo le parole in un bussolotto e messe in fila a caso, e 2) perché comunque è un discorso senza senso.
Oltre che essere del tutto off topic

Oh perdonami ho toccato la tua azienda ma purtroppo sono verità
 
Oh perdonami ho toccato la tua azienda ma purtroppo sono verità

Che verità sarebbero? Non si capisce nulla di quello che hai scritto...

Ho capito solo l'ultima frase sulle esclusive e anche lì mi sa che sei un po' confuso. Non è SKY che vuole le esclusive, è che se gli chiedono 1 miliardo di euro a stagione per i diritti del calcio magari farebbe piacere avere l'esclusiva. Non spendo un miliardo di euro se poi lo stesso prodotto lo può trasmettere un altro allo stesso modo...

Mi pare un discorso molto semplice. Un prodotto non esclusivo vale meno, per definizione
 
Che verità sarebbero? Non si capisce nulla di quello che hai scritto...

Ho capito solo l'ultima frase sulle esclusive e anche lì mi sa che sei un po' confuso. Non è SKY che vuole le esclusive, è che se gli chiedono 1 miliardo di euro a stagione per i diritti del calcio magari farebbe piacere avere l'esclusiva. Non spendo un miliardo di euro se poi lo stesso prodotto lo può trasmettere un altro allo stesso modo...

Mi pare un discorso molto semplice. Un prodotto non esclusivo vale meno, per definizione

Non girateci intorno il prezzo è elevato proprio perché è basato sull’esclusiva
 
Oh perdonami ho toccato la tua azienda ma purtroppo sono verità
Ti fa piacere pensare che sia la mia azienda? Ti ripeto che non lo è. La mia è quella che vedi nel mio profilo. Che con la tv non c'entra un bel nulla. Però a differenza tua capisco cosa dà o non dà valore. Ad esempio, se io potessi pagare (legalmente intendo) i Comuni in cui opero per avere l'esclusiva di cosa io faccio lo farei. E lo farei proprio perché così potrei farmi pagare dai clienti, che dovrebbero passare necessariamente da me. E invece siccome non c'è un "detentore" del diritto che voglio io non si può.
In tutte le pay tv del mondo oppure in tutti i supermercati del mondo?
Ma mica solo nelle tv pay, pure in quelle free. Ti pare che tutte le tv trasmettano la partita free di Mediaset?
Il fatto è che senza esclusiva l'investimento per acquisire i diritti non avrebbe nessun senso.
Purtroppo però contro il cemento armato è inutile passare la spugna e pensare di fare il buco.

Comunque tutte queste constatazioni economiche, fatte miliardi di volte e capite da tutti tranne i soliti 4/5 utenti, sono ampiamente OT
 
Ma questo discorso lo potrebbero fare tutti anche i commercianti che senso ha per un supermercato prendere la pasta che anno tutti ma li funziona così
 
Ma questo discorso lo potrebbero fare tutti anche i commercianti che senso ha per un supermercato prendere la pasta che anno tutti ma li funziona così

Ma scusa un attimo ma come fai a paragonare il fastidio di non trovare la pasta Barilla perché è in esclusiva al supermercato rossetto e io sono da Esselunga che ha l’esclusiva la pasta De Cecco con i diritti sportivi di una partita di pallone?
Ora mi fermo qui perché è inutile proseguire
 
Miiiiiii, quanto sei duro di comprendonio!!!!!
In Italia quanto tipi e marche di pasta abbiamo? 3000? Che "peso" vuoi che abbia se la Luctun Food presenta il taglio di pasta arzighigolo? Te lo dico io: NESSUNO. E queste perché le alternative sono tantissime. Quante alternative, più o meno equivalenti conosci alla Serie A? O alla Champions? O alla F1?

Ma stai tranquillo checse un bel giorno il Sig. Conad decide di aprire il portafogli e va dai vari DeCecco, Barilla e tutti gli altri e dice: ok, da oggi voglio l'esclusiva della vostra pasta per 10 miliardi all'anno stai tranquillo che gliela danno.

Per la cronaca, il tuo esempio dimostra proprio perché le esclusive sono così importanti per le tv: perché in assenza di esclusive non mi sento spinto ad andare da Esselunga piuttosto che da Conad, perché uno vale l'altro.
 
Indietro
Alto Basso