• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione con nuova tv e decoder

Se un segnale lo agganci (lo vedi bene senza squadrettamenti) sei sopra al limite, se non lo agganci sei sotto; con un segnale agganciato (visibile stabilmente) la qualita dell'immagine alla vista non cambia per niente fra segnale debole o forte; in ambiente digitale la tv é come un CD che puo essere graffiato quanto vuoi ma o senti o non senti, a seconda della gravita del danno, non é che se é graffiato senti male.
 
Ultima modifica:
Se un segnale lo agganci (lo vedi bene senza squadrettamenti) sei sopra al limite, se non lo agganci sei sotto; con un segnale agganciato (visibile stabilmente) la qualita dell'immagine alla vista non cambia per niente fra segnale debole o forte; in ambiente digitale la tv é come un CD che puo essere graffiato quanto vuoi ma o senti o non senti, a seconda della gravita del danno, non é che se é graffiato senti male.

se l'ampli non serve a nulla...e il segnale qualità è basso o scarso, quello non c'è modo di aumentarlo?

Fino ad un certo punto é giusto "provare per credere" cosi ha sprecato soldi e tempo, glielo abbiamo ripetuto piu volte nelle numerose pagine di questo thread che per servire un televisore non serve amplificare.

ne avevo preso uno economico banda larga con filtro LTE, fa differenza o anche comprandone uno costoso da gli stessi problemi? o sono fatti meglio? non ricordavo di avere roba vecchia o che funzionasse ancora allora presi quello mesi fa.
 
Il modo per aumentare il segnale, come gia ripetuto piu volte, é togliere l'antenna dalla posizione sacrificata in cui si trova adesso e metterla sul tetto; gli amplificatori non migliorano mai il segnale anzi, tutti lo peggiorano in qualita, e servono soltanto per compensare le perdite di distribuzione per esempio in caso della presenza di molte prese, aumentandone il livello in db.
 
Ultima modifica:
Il modo per aumentare il segnale, come gia ripetuto piu volte, é togliere l'antenna dalla posizione sacrificata in cui si trova adesso e metterla sul tetto; gli amplificatori non migliorano mai il segnale anzi, tutti lo peggiorano in qualita, e servono soltanto per compensare le perdite di distribuzione per esempio in caso della presenza di molte prese, aumentandone il livello in db.

intendevo se sul tetto certi canali resteranno a livello segnale appena sufficiente, allora devo 'tenermeli' così o al peggio manco vederli se non li aggancia? quelli Rai e Mediaset sembrano avere più segnale, è così e perchè?
 
Mettendola sul tetto aumentano tutti i segnali; rai e mds evidentemente trasmettono con piu potenza o subiscono meno interferenze.

Purtroppo non c'è campo libero, fra alberi, chiesa ecc. , comunque la situazione è simile anche per il vicinato, la maggior parte ha l'impianto vecchio pre digitale con l'antenna banda 5a nel verso sbagliato come avevo, nessuno s'è preoccupato di cambiarlo o aggiornarlo. Al momento l'antenna a 2 metri da terra prende TV8 con qualità segnale di media 40% e 46% di forza, se guardo lo stesso canale sul vecchio decoder indica qualità 85-90% e forza 56%, è come cambiare tester e avere valori diversi.
 
Data la tua caparbietà mi sono studiato accuratamente la situazione orografica di casa tua rispetto al trasmettitore e ne ho dedotto che soltanto dal tetto hai ottica libera, quindi non hai altra possibilita che procedere come ti ho gia ripetuto decine di volte.
 
Data la tua caparbietà mi sono studiato accuratamente la situazione orografica di casa tua rispetto al trasmettitore e ne ho dedotto che soltanto dal tetto hai ottica libera, quindi non hai altra possibilita che procedere come ti ho gia ripetuto decine di volte.

davvero? non le ho contate...comunque anche per il problema interferenze di mezzi motorizzati, ottica libera ne dubito da quanto ho visto.
 
Davvero, contale rileggendoti il lungo thread! Dove avresti visto che anche con ottica libera persistono i problemi delle inteferenze impulsive delle candele dei motori a scoppio???
 
Davvero, contale rileggendoti il lungo thread! Dove avresti visto che anche con ottica libera persistono i problemi delle inteferenze impulsive delle candele dei motori a scoppio???

se con ottica libera intendi senza ostacoli...purtroppo ci sono, non sto in cima ad un palazzo. Beh col vecchio impianto c'erano interferenze ma meno a circa il doppio dell'altezza dell'antennina sulla finestra. Purtroppo anche delle auto che passano non sono schermate, la strada è a circa 5 metri dalla casa e il camino è li da quel lato.
 
Dal tetto schivi la chiesa, piu in basso no; il vecchio impianto nello stato in cui si trova é come se non ci fosse percio non fa testo, perché continui a stressare?? Metti questa benedetta antenna sul tetto e vedrai che di interferenze non ne parlerai piu.
 
stressare chi? se rispondi è una tua decisione, il lavoro appena possibile, ho chiesto ad un antennista ma non saprei se lo è veramente, 40 euro per l'uscita e 40 euro per ogni ora. Sono andato a vedere e ci sono 2 grossi platani più alti della casa e a 10 metri l'un l'altro e sono proprio fra le scatole...l'antenna a terra è puntata fra i 2 alberi.
 
Io rispondo a tutti quelli che mi chiedono consigli, ma se davo ripetere le cose dieci volte mi sento un po' preso per le mele... i due platani non fanno niente, non é un bosco fitto, ho guardato bene la tua situazione in google maps. Appena avrai finalmente l'antenna al suo posto sarai contento.
 
OK, mica devi ripeterle...non sono un'idiota, solo ignorante in materia, buono a sapersi che non disturbano tanto quelli, di quanto si può sbagliare il puntamento con un'antenna direttiva? non potendo più vedere la sede dei ripetitori causa alberi.
 
questo sta dicendo una cavolata?! senza perdita di segnale?
poi perchè quei cosi non usano connettori F? ancora con i vecchi morsetti di decenni fa.
 
Indietro
Alto Basso