• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione con nuova tv e decoder

Qualcuno sa dirmi se si possono evitare quelle interferenze quando passano auto e moto non schermate? è possibile impedirle nell'impianto antenna?
 
Ma ti riferisci all'impianto vecchio? Se é ancora quello ti puoi anche rispondere da solo.

in generale....al momento quell'impianto è staccato, in attesa qualcuno finisca il lavoro, non credo cambi in materia di interferenze, si può fare o no questa schermatura sull'impianto, è una cosa semplice o quanto costerebbe?
 
In generale per eliminare le interferenze impulsive bisogna aumentare il guadagno d'antenna per esempio ponendola ad una altezza adeguata e anche scegliendo un'antenna abbastanza direttiva e del cavo con buona schermatura come il DG113.
 
Ultima modifica:
In generale per eliminare le interferenze impulsive bisogna aumentare il guadagno d'antenna per esempio ponendola ad una altezza adeguata e anche scegliendo un'antenna abbastanza direttiva e del cavo con buona schermatura come il DG113.

adeguata quanto sarebbe? non posso certo alzarla più di circa 10-12 metri dove dovrebbe stare. Quel cavo è quello con la specie di stagnola?
nessun'altra soluzione tecnica? quelle interferenze da quale frequenza e fino a quale disturbano?
 
Un paio di metri dal tetto sono piu che sufficienti, il DG113 é un buon cavo ma scusa, se non hai ancora rifatto l'impianto perché ti preoccupi delle interferenze dei motorini che passano?
 
Un paio di metri dal tetto sono piu che sufficienti, il DG113 é un buon cavo ma scusa, se non hai ancora rifatto l'impianto perché ti preoccupi delle interferenze dei motorini che passano?

perchè voglio saperlo prima di farlo, perchè ho notato grosse interferenze da un tosaerba di un vicino, al momento sto usando una piccola antenna al 1° piano, comunque sempre viste interferenze anche pre digitale terrestre, ma ne ho presa un'altra direttiva combo VHF e UHF simile alle solite tripla o come le chiamate per il tetto.
 
Come fai con una combo se hai la vhf orizzontale e la uhf verticale da montebello? http://www.otgtv.it/lista.php?code=VIBA&posto=Vicenza mi pareva di averti consigliato una vhf orizzontale e una uhf verticale...

Certo ricordo, ma queste combo, sia quella al 1° piano che l'altra da usare, possono invertire/girare il dipolo per la VHF, ne hanno 2 di scatolette diciamo, vedo che funziona, la piccola ha solo il dipolo per la banda VHF, l'altra invece ha anche 2 elementi dietro.
 
l'antenna è questa, quanti elementi sarebbero per la ricezione UHF?

antenna-combo.jpg
 
La parte sinistra (riflettori, dipolo e le tre culle) é una antenna uhf 24 elementi, la parte destra (il dipolo e i riflettori) é una antenna vhf 3 elementi; naturalmente quando la monti sul palo devi ruotarla di 90 gradi sul suo asse nel morsetto di fissaggio in modo da farla lavorare uhf verticale e vhf orizzontale perché cosi come la vedi in foto é uhf orizzontale e vhf verticale.
 
Si certo fino li c'ero arrivato...l'ho provata a 2 metri da terra e prende abbastanza, direi sorprendentemente vedo quei 3 benedetti mux che citai mesi fa, con quella piccola al 1° piano fatta simile ma a malapena prendo uno di quei timb mux e la direzione in pratica è la stessa come è puntata.
 
Salve, l'indicatore o livello qualità segnale della tv influisce sulla qualità immagine? ho notato che quello è molto più importante del livello forza segnale, se il segnale qualità è sufficiente il video rimane stabile anche se la forza è minore, la qualità segnale è ballerina come percentuale, ho provato a metterci un amplificatore e aumenta la forza ma peggiora la qualità segnale, dipende dall'amplificatore o è una cosa normale?
 
Salve, l'indicatore o livello qualità segnale della tv influisce sulla qualità immagine? ho notato che quello è molto più importante del livello forza segnale, se il segnale qualità è sufficiente il video rimane stabile anche se la forza è minore, la qualità segnale è ballerina come percentuale, ho provato a metterci un amplificatore e aumenta la forza ma peggiora la qualità segnale, dipende dall'amplificatore o è una cosa normale?
Tutto perfettamente normale: Il "livello" non conta nulla (anzi a colpo d'occhio utente medio sarebbe meglio che non lo mettessero neanche, visto che misura uguale il segnale utile e le interferenze...) e gli amplificatori fanno solo danni...lo diciamo da quando c'è il digitale terrestre (o forse anche prima... :D ).
Però forse è giusto che hai fatto "provare per credere" ;)
 
e riguardo alla prima domanda? ho un decoder recente e ha solo il livello qualità segnale.
diciamo che con l'analogico almeno è servito l'amplificatore, ora a meno di altri problemi sembra peggiorare.
 
Indietro
Alto Basso