• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione con nuova tv e decoder

Non solo mi sono letto qualche risposta ed ad uno che doveva sostituire un cad 12 arrugginito, senza resistenza aggiungo io, con un cad11 (perché unico disponibile in negozio) diceva che non c’era nessun tipo di problema bastava usare la derivata e la passante per collegare le due derivate del CAD12.
Questo ignorante disinformatore ha 200000 visualizzazioni non solo ma i collegamenti che fà sono osceni.
 
purtroppo per gli inesperti o ignoranti in materia sentire questi presunti tutorial non aiuta, confonde le idee.
 
Ma tutti non vengono qui registrandosi, ne che sia diffuso che ci siano esperti a rispondere, più immediato risposte pronte diciamo, ne avete mai visto uno su Youtube che dica cose tecniche corrette in questa materia?
 
Proprio percio bisogna lasciar perdere quello che scrivono in rete o peggio, quello che raccontano certi venditori; secondo me soltanto su questo forum c'é serieta e professionalita. Qualche anno fa' perfino ad un corso di aggiornamento per antennisti a milano arrivarono a dire che grazie al digitale terrestre si possono misceleare antenne alla bruta evitando l'uso di centraline selettive e mazzettare i cavi nelle distribuzioni condominiali invece di adoperare derivatori in cascata :5eek:
 
se pure in quel corso dicevano cavolate...pensa sul web, per quello non è così facile trovare gente competente per fare l'impianto.
 
L'hai trovata qui, e hai gia comprato un'antenna adatta, seguendo i consigli che ti abbiamo dato anche un muratore tuttofare va benissimo per metterla sul palo dopo averlo ripulito e verificata la tiranteria.
 
L'hai trovata qui, e hai gia comprato un'antenna adatta, seguendo i consigli che ti abbiamo dato anche un muratore tuttofare va benissimo per metterla sul palo dopo averlo ripulito e verificata la tiranteria.

la tiranteria? dei 4 tiranti, i 2 più al vicini al camino sono ancora usabili, comunque non credo siano necessari con un palo di 2 metri e una sola antenna da 1-2 chili, è molto tempo che ho parlato con un tale ma mi ha dato buca quando doveva venire a fare il lavoro, uno a cui ho chiesto aiuto varie volte e da vari mesi si comporta in modo strano! ovvio l'ho sempre pagato, non ha una ragione logica per evitarmi, se non voleva farlo basta dirlo no?
 
Senz'altro, avendo comprato gia tu l'antenna e penso anche il cavo un centinaio di euro al massimo.

è quanto approssimativamente vorrebbe un'antennista che ho chiamato, dipende dal tempo che ci mette, a parte 2 zanche angolari e un palo nuovo, le prime sono la da 40 anni e il palo da almeno 25.
 
sulla tv Sharp nella categoria canali dati è apparso 850 OTA_1 è riferito ad un aggiornamento? esito a selezionarlo non vorrei combinasse guai al software e non so neanche i cambiamenti che dovrebbe fare.

Voglio usare 2 decoder, il vecchio e il nuovo, la soluzione migliore quando l'antenna sarà dove dovrebbe, è far passare il segnale antenna da un decoder all'altro attaverso la loro uscita passante o usare un partitore per servire i 2 decoder?
 
Non cambia molto, ma passare da un decoder all'altro fa risparmiare i 4db che perde il partitore.

Non c'è rischio che il secondo passaggio amplifichi troppo e peggiori il segnale che arriva alla tv?

c'è un motivo logico o altro perchè dopo mesi i 3 canali Mediaset principali SD sono stati messi su LCN 4-5-6? prima c'erano gli HD, solo sulla tv, sul nuovo decoder sempre rimasti su 504-505-506 come adesso sulla tv, da cosa dipende questa diversa assegnazione fra sintonizzatori?
 
No, di solito il passaggio di RF attraverso i decoder subisce pochissima amplificazione; riguardo ai problemi di lcn dei mediaset rivolgi la domanda in sezione ricevitori, la lcn non l'ho mai adoperata, mi piace avere i canali nell'ordine che preferisco io.
 
Non cambia molto, ma passare da un decoder all'altro fa risparmiare i 4db che perde il partitore.

Purtroppo facendo delle prove ho scoperto che il nuovo decoder HD Strong SRT 8222 se in standby fa perdere molto segnale, non ho provato tutti i canali ma certi sparivano dallo schermo appena lo spegnevo, dunque l'amplificazione in pratica non c'è in quello stato come i decoder da 20 euro ma l'ho pagato il doppio ed era il prezzo più basso. Sempre più in economia li fanno! Non mi va molto di lasciarlo sempre acceso anche se ora lo uso sporadicamente, per il partitore quei 4dB in qualità segnale quanto potrebbe perdere? altre soluzioni?
 
Potresti anche continuare a tenerli in cascata ma scambiare di posizione i due decoder mettendo per ultimo quello che adoperi poco; se invece vuoi adoperare un partitore i suoi 4db di perdita riguardano soltanto l'intensita; la qualita (BER), finché é presente in un ricevitore, non cambia perché non é mai direttamente proporzionale all'intensita.
 
Ultima modifica:
Potresti anche continuare a tenerli in cascata ma scambiare di posizione i due decoder mettendo per ultimo quello che adoperi poco; se invece vuoi adoperare un partitore i suoi 4db di perdita riguardano soltanto l'intensita; la qualita (BER), finché é presente in un ricevitore, non cambia perché non é mai direttamente proporzionale all'intensita.

Ho provato a scambiarli ma il problema è uguale per la tv, il segnale perde molto. Non credo sia scritto da nessuna parte sulle istruzioni del decoder che non amplifica in standby. OK nel caso proverò col partitore che non ho, ma ho un alimentatore FTE LPS202 con 2 uscite tv, se uso quello e lascio staccata la corrente, passa il segnale come un partitore e con la stessa perdita?
 
Indietro
Alto Basso