• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione con nuova tv e decoder

Attento che a Montebello Vicentino i segnali arrivano da Monte Venda (RAI), Monte Madonna (private), San Giovanni in Monte (private), Velo Veronese (private). Agugliana fa il 10% del paese, pur essendo nel territorio comunale di Montebello V.no
 
non invidio chi sta in Svizzera! e perchè dici anche al resto delle nazioni? dunque il digitale terrestre col T2 non ci sarà la,
non credo proprio in Italia, penso succederebbe una rivolta a queste costrizioni per la tv.

Attento che a Montebello Vicentino i segnali arrivano da Monte Venda (RAI), Monte Madonna (private), San Giovanni in Monte (private), Velo Veronese (private). Agugliana fa il 10% del paese, pur essendo nel territorio comunale di Montebello V.no

il Venda mi dicevano che non salta mai...invece Agugliana ogni tanto capita sparisca il segnale anche senza temporali o cattivo tempo.
a cosa dovrei stare attento?
 
Ultima modifica:
Attento che a Montebello Vicentino i segnali arrivano da Monte Venda (RAI), Monte Madonna (private), San Giovanni in Monte (private), Velo Veronese (private). Agugliana fa il 10% del paese, pur essendo nel territorio comunale di Montebello V.no

ma mica abita a montebello, sta a una quindicina di chilometri https://www.digital-forum.it/showth...tv-e-decoder&p=6466991&viewfull=1#post6466991 anche se non ci ha detto ancora dove sta; ha solo detto che riceve da montebello...
 
Ultima modifica:
non invidio chi sta in Svizzera! e perchè dici anche al resto delle nazioni? dunque il digitale terrestre col T2 non ci sarà la,
non credo proprio in Italia, penso succederebbe una rivolta a queste costrizioni per la tv.

é stato gia pianificato tutto a livello europeo dall'ITU, infatti poco a poco si stanno gia prendendo la uhf con la scusa del 5g ecc...vedrai dopo il 2030.
 
non invidio chi sta in Svizzera! e perchè dici anche al resto delle nazioni? dunque il digitale terrestre col T2 non ci sarà la,
non credo proprio in Italia, penso succederebbe una rivolta a queste costrizioni per la tv.



il Venda mi dicevano che non salta mai...invece Agugliana ogni tanto capita sparisca il segnale anche senza temporali o cattivo tempo.
a cosa dovrei stare attento?

Sono mercati molto diversi, altrove la pay tv è usata da quasi la totalità della popolazione (cavo o IPTV o Sat che sia), mentre da noi è successo l'opposto, con i canali e gli editori della pay tv che sono passati sul DTT...
 
é stato gia pianificato tutto a livello europeo dall'ITU, infatti poco a poco si stanno gia prendendo la uhf con la scusa del 5g ecc...vedrai dopo il 2030.

e l'Italia o chi altro deve obbedire all'ITU? l'UHF mi pare un po bassa come frequenza per il 5G!
 
certo che l'italia deve ubbidire all'itu purtroppo, come ogni altra nazione; hanno gia preso i canali dal 60 al 69 per il 4g, adesso si prendono quelli dal 50 al 60 per il 5g, e poi il resto..., ma a loro importa soltanto eliminare la tv lineare; é una questione finanziaria...
 
certo che l'italia deve ubbidire all'itu purtroppo, come ogni altra nazione; hanno gia preso i canali dal 60 al 69 per il 4g, adesso si prendono quelli dal 50 al 60, e poi il resto..., ma a loro importa soltanto eliminare la tv lineare; é una questione finanziaria...

adesso dove? qua ci rompono col prossimo T2 fra circa 18 mesi che pare inizi dal Nord Italia prima...
è confermato o non ancora l'HEVC Main10 ? molte tv saranno inutili se resta a 10 bit come la mia nuova tv, e ovvio Sharp non risponde.
 
Ultima modifica:
e l'Italia o chi altro deve obbedire all'ITU? l'UHF mi pare un po bassa come frequenza per il 5G!
L'Italia fa parte dell'ITU e partecipa alle scelte, pensa cosa potrebbe succedere senza coordinamento delle frequenze radioelettriche e di varie tecnologie tra le nazioni.
Più la frequenza è bassa meglio può trasmettersi il segnale.
 
certo che l'italia deve ubbidire all'itu purtroppo, come ogni altra nazione; hanno gia preso i canali dal 60 al 69 per il 4g, adesso si prendono quelli dal 50 al 60 per il 5g, e poi il resto..., ma a loro importa soltanto eliminare la tv lineare; é una questione finanziaria...

Scusa la pedanteria, direi che al momento in Svizzera è eliminata la modalità di trasmissione terrestre...le IPTV veicolano ancora centinaia di canali tv lineari ;-)
 
L'Italia fa parte dell'ITU e partecipa alle scelte, pensa cosa potrebbe succedere senza coordinamento delle frequenze radioelettriche e di varie tecnologie tra le nazioni.
Più la frequenza è bassa meglio può trasmettersi il segnale.

ne hanno di spazio sopra al gigahertz e anche in piu bande...la uhf la vogliono semplicemente togliere alla tv gratuita per propinarci il loro "progre$$o tecnologico" ovviamente a pagamento.
 
L'Italia fa parte dell'ITU e partecipa alle scelte, pensa cosa potrebbe succedere senza coordinamento delle frequenze radioelettriche e di varie tecnologie tra le nazioni.
Più la frequenza è bassa meglio può trasmettersi il segnale.

non sono certo un tecnico, perchè la frequenza bassa dovrebbe andare meglio?

ne hanno di spazio sopra al gigahertz e anche in piu bande...la uhf la vogliono semplicemente togliere alla tv gratuita per propinarci il loro "progre$$o tecnologico" ovviamente a pagamento.

IPTV è come lo streaming internet? se si non vedo nessun progresso! internet è molto più variabile come velocità di trasmissione dati,
ho una 20mega e capita spesso che il video vada in buffering.
 
internet lo faranno funzionare piu o meno bene anche in italia; e in tutto il mondo lo chiamano progre$$o :laughing7::laughing7: ma ne riparleremo quando si arrivera al limite di shannon.
 
ne hanno di spazio sopra al gigahertz e anche in piu bande...la uhf la vogliono semplicemente togliere alla tv gratuita per propinarci il loro "progre$$o tecnologico" ovviamente a pagamento.

gherardo è sempre impossibile discutere con te, hai sempre idee preconcette.
Non mi dire che in banda GHz si ha la stessa propagazione negli edifici che si ha in bada UHF.
 
internet lo faranno funzionare piu o meno bene anche in italia; e in tutto il mondo lo chiamano progre$$o :laughing7::laughing7: ma ne riparleremo quando si arrivera al limite di shannon.

Non ho capito cosa intendi per "ma ne riparleremo quando si arrivera al limite di s(S)hannon"
 
qualcuno sa dirmi quando sono stati tolti dall'UHF i canali dal 61 al 69?
 

ok grazie, pensavo da più anni, da allora ci sono meno canali tv o messi in altri canali UHF?
quei vari canali UHF non usati delle 3 bande sono liberi o non possono essere usati?
 
Ultima modifica:
Non ho capito cosa intendi per "ma ne riparleremo quando si arrivera al limite di s(S)hannon"

http://www.sardegnaricerche.it/inde...=3280&nc=1&sc=&archivio=2&qr=1&qp=3&vd=2&sb=1 riempi oggi, riempi domani avanti di questo passo non é lontano il giorno che la rete non ce la fara piu, con tutte le conseguenze del caso; non mi fido delle reali e future capacita del web, adesso lo sfruttano a piu non posso perché porta nel presente miliardi di euro nelle casse, ma un domani...? qui in svizzera, paese che ha sempre vantato una delle migliori reti del modo, abbiamo appena avuto tre black out consecutivi dove con internet fermo non funzionavano neanche piu i telefoni compresi quelli fissi (perché ora sono VOIP) tv, ecc. https://www.cdt.ch/svizzera/swisscom-in-panne-in-tutta-la-svizzera-XF2340918
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso