• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart TV, 10 consigli per limitare i pericoli di attacchi informatici

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
L'evoluzione tecnologica ha trasformato il vecchio televisore in uno smart TV, ovvero in un portale di intrattenimento. Navigazione internet, on demand, internet tv, streaming, multimedialità, social network permettono oggi un’ampia interattività.

Dettagli
 
-Limitare il numero di condivisioni della propria rete Wi-Fi

odio quando viene qualcuno a casa mia che mi deve chiedere la password del wifi...ormai ti chiedono quella, prima chiedevano un bicchiere d'acqua... :icon_rolleyes:

-striscia di nastro nero sull’obiettivo
credo che sia un qualcosa che facciamo tutti :laughing7:
 
-Limitare il numero di condivisioni della propria rete Wi-Fi

odio quando viene qualcuno a casa mia che mi deve chiedere la password del wifi...ormai ti chiedono quella, prima chiedevano un bicchiere d'acqua... :icon_rolleyes:

-striscia di nastro nero sull’obiettivo
credo che sia un qualcosa che facciamo tutti :laughing7:

Ormai quasi tutti i nuovi router, hanno la possibilità di accesso wi-fi come ospiti, che limita l'accesso
 
Tenere il tv spento e non connesso basta? :D

Scherzi a parte, sul tv navighiamo nelle cose come news e meteo, non ci logghiamo per fare acquisti, guardare l'estratto conto, ecc...
I problemi maggiori poi potrebbero succedere solo se qualcuno si collega al tv tramite la rete wi-fi? Cioè dovrebbe essere a pochi metri da casa mia con uno smarphone o portatile per entrare nella mia rete wi-fi?
 
Tenere il tv spento e non connesso basta? :D

Scherzi a parte, sul tv navighiamo nelle cose come news e meteo, non ci logghiamo per fare acquisti, guardare l'estratto conto, ecc...
I problemi maggiori poi potrebbero succedere solo se qualcuno si collega al tv tramite la rete wi-fi? Cioè dovrebbe essere a pochi metri da casa mia con uno smarphone o portatile per entrare nella mia rete wi-fi?
Con delle password difficili nella propria connessione è difficile che qualcuno si attacchi alla tua rete.. inoltre è bene modificare il nome SSID ...cambiare nome e password per l'accesso al modem.
Disabilitare inoltre la gestione remota del modem...
 
Alla fine se si castra troppo, poi viene scomodo anche per noi connettersi coi nostri dispositivi in wi-fi.
 
Con delle password difficili nella propria connessione è difficile che qualcuno si attacchi alla tua rete.. inoltre è bene modificare il nome SSID ...cambiare nome e password per l'accesso al modem.
Disabilitare inoltre la gestione remota del modem...
Non capisco cosa serva cambiare SSID.
 
Mettere un nome semplice e normalissimo potrebbe assicurare una maggiore sicurezza contro chi smanetta per entrare nella tua rete... potrebbe cioè non attirare le attenzioni varie...

Scusa, continuo a non capire, normalmente gli SSID indicano il nome del fornitore del servizio, e se è quello di TIM ti sfido a trovare la WPA2; che differenza fa se invece ci scrivo "pincopalla"?
Invece trovo comodo, ma un baco di sicurezza, la possibilità fornita da Android, di collegarsi ad una rete semplicemente facendo lo "scanning" di un QRCode fornito da un altro Smartphone collegato.
 
credo che il modem AGCOMBO di tim non dia questa possibilità...non ci ho mai smanettato ma ad una prima ricerca non trovo Consenti accesso ospite (Rete ospite)

Un piccolissimo Range extender con nome e password differente e così risolvi... a casa di un amico inizialmente sistemai così, ora col router fibra nuovo non serve più
 
Un piccolissimo Range extender con nome e password differente e così risolvi... a casa di un amico inizialmente sistemai così, ora col router fibra nuovo non serve più

ah ok, nonostante sia un dispositivo che sfrutta la stessa connessione pre-esistente è possibile che gli si imposti una password diversa...in effetti non ci avevo pensato...
grazie ;)

aspè, ma io a casa ho FTTC tim :D

o tu intendi per fibra solo la FTTH?? tecnicamente da qualche anno si chiama fibra solo la FTTH...
 
ah ok, nonostante sia un dispositivo che sfrutta la stessa connessione pre-esistente è possibile che gli si imposti una password diversa...in effetti non ci avevo pensato...
grazie ;)

aspè, ma io a casa ho FTTC tim :D

o tu intendi per fibra solo la FTTH?? tecnicamente da qualche anno si chiama fibra solo la FTTH...

Il range extender puoi usarlo per "riflettere" un qualsiasi wi-fi associato già presente in un altra parte della casa o del locale non coperta bene e penso per tutte le reti ;)
 
Indietro
Alto Basso