• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info parabola Ascsignal

giammyzanna

Digital-Forum New User
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
11
Salve a tutti, inizio premettendo che sono parecchio novizio della faccenda satellitare, ho sempre lavorato con altre frequenze e tipi di antenne.
Praticamente, nella tv privata dove lavoro c'è questa vecchia parabola ASCSignal 1.25m (che da quello che ho capito è stata commercializzata da vari marchi tipo channelmaster, skyware global...), purtroppo non motorizzata (sarebbe bello ma non so assolutamente come fare e se sia possibile), che veniva usata in tx/rx in IP con il suo HPA montato sotto verso Cologno monzese per fare riversamenti video. Ovviamente da parecchi anni l'FTP la fa da padrone e non viene più utilizzata. Insomma ho smontato l'horn con guida d'onda (mi sarebbe piaciuto tenerla montata ma poi dovevo usare l'lnb già presente che penso facesse solo H come polarizzazione) e ho provato ad adattare un normale lnb universale. Per ora purtroppo è montato con del gran nastro visto che non entra nella sede dell'horn e incredibilmente riesce anche a ricevere qualcosa ma direi che non è assolutamente il metodo giusto. Con cosa potrei sostituire tutto il sostegno dell'lnb? Mi pare che sia anche parecchio rialzato rispetto a una parabola normale e credo che sia il motivo per il quale i gradi di elevazione di riferimento sono praticamente scostati di 20 gradi.
Se c'è bisogno provo a caricare qualche foto fatta da me ma la parabola in questione è identica a questa
SKYWARE-TYPE123-KU_947506dc-a8dd-4a17-8d1e-330c7d082233_grande.jpg

Il vecchio horn è esattamente questo, mi sono sorpreso dal costo, io l'avrei buttato quasi nel ferro vecchio ahah: https://www.ebay.it/itm/KU-Band-Ofs...Reject-Filter-Brand-New-ina-Box-/222448850191
Grazie mille a chi vorrà aiutare
Gianmarco