• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info parabola Ascsignal

Per quanto riguarda l’adattatore funziona solo nel modo giusto non al contrario.... cioè funge da circolare a rettangolare non viceversa.
Secondo me quell'adattatore non lo puoi usare al contrario...
è una storia che ogni tanto riciccia...
Qui lo schema proprietario Skyware di assemblaggio con innesto riduttore ad una polarità e conseguente accoppiamento con lnb ingresso rettangolare.



È nella scatola del modello che ho preso con il feed top channel master ora Skyware .... è un altro feed ma non cambia per il discorso che facciamo qui
é il feedhorn che da sempre ho sulla mia Channel Master ;)
 
Per quanto riguarda l’adattatore funziona solo nel modo giusto non al contrario.... cioè funge da circolare a rettangolare non viceversa.
Vale a dire da due polarità ne seleziono una. Da una polarità non le posso riavere entrambe:laughing7:
Qui lo schema proprietario Skyware di assemblaggio con innesto riduttore ad una polarità e conseguente accoppiamento con lnb ingresso rettangolare.



È nella scatola del modello che ho preso con il feed top channel master ora Skyware .... è un altro feed ma non cambia per il discorso che facciamo qui

Allora non esiste adattatore WR75 - C120 adatto ad un polarotor-corotor con su servomotore per montarci un LNB da 4 soldi come il twin Inverto o si ?

Nel frattempo trovato per caso ma non l´ho mai visto in giro montato su qualche polarotor banda KU

https://umt-tv.com/wr75-c120-adapter-l-40-mm#

Solo che poi il polarotor non serve in quanto su quel flangiato la polarizzazione funziona poi con 14-18 volt ma tanté non devo spendere 400 € per un PLL LNB flangiato

Per intenderci polarotor montato su una parabola C-KU

h**ps://www.thesatelliteshop.net/chaparral-corotor-ii-plus-wideband-international-feedhorn-p-125.html

D´accordo per quanto riguarda la offset del nostro amico basta montare un LNB Inverto flangiato sul feed originale
 
Ultima modifica:
Praticamente, nella tv privata dove lavoro c'è questa vecchia parabola ASCSignal 1.25m (che da quello che ho capito è stata commercializzata da vari marchi tipo channelmaster, skyware global...)
...
Se ti possono servire qui trovi le specifiche e le istruzioni di montaggio della skyware

Products specifications
h**ps://www.globalskyware.com/wp-content/uploads/2015/05/Type-123-Class-II-1.2m-Ku-Band-Offset-Antenna_REV-3.pdf

Assembly Instructions
h**ps://www.globalskyware.com/wp-content/uploads/2015/09/8000842-01_REV-G.pdf
h**ps://www.globalskyware.com/wp-content/uploads/2015/09/8000739-01_REV-C.pdf
 
Oggi ho verificato ed effettivamente dopo l'horn esce un bel tondo. Allora prendo l'lnb e glielo monto, vi tengo aggiornati! Grazie a tutti per ora
 
Ok dai, oggi ho montato tutto. Non sono riuscito a provarlo per mancanza di tempo ma promette bene. Peccato per il cavo grosso che tiene abbastanza scriccato il connettore F nell'lnb. Qui foto dell'installazione!
https://ibb.co/FY27Rss
Bene ma non benissimo :)
Compra un adattatore angolare come questo:


Fossi in te farei prima a tagliare col flessibile lo spunzone sotto... non serve a te una cippa
 
Ultima modifica:
Bene ma non benissimo :)
Compra un adattatore angolare come questo:


Fossi in te farei prima a tagliare col flessibile lo spunzone sotto... non serve a te una cippa

Concordo sul flessibile, sarebbe da fare. Toglimi una curiosità, a cosa può servire spostare tutto l'lnb più indietro con le altre due predisposizioni?
 
Indietro
Alto Basso