• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come fare ad unire due parabole in un solo televisore

Johnpavo

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Gennaio 2020
Messaggi
88
Ciao a tutti. Ho due parabole...la prima con 19est e 28est e la seconda che punta il 13 ma dove vorrei menttere un trial feed con altri 3 satelliti. Attualmente ho un disseq a 4 uscite. Come faccio ad unire in un unico filo i tre nuovi satelliti che vengono dalla parabola nuova? Meglio un disseq a 8 lnb o due disseq da 4 messi a cascata? se sono a cascata come devo impostare il decoder per vedere i satelliti del dissequ che entrano nel primo disseq che poi porta alla parabola?
Grazie a chiunque risponda...
 
altra cosa un lnb dual che legge due satelliti insieme (es 13 e 16) viene visto come lnb unico dalla parabola o come due lnb?lo si può collegare in un disseq che collego alla parabola?
 
Un lnb chiamato dual non ce ne sono , casomai si chiama LNB monoblocker che é in grado di farti vedere due satelliti e puó essere fino a 4 uscite indipendenti , il commutatore disecq é incorporato nel monoblocher , il modello a 4 uscite puó servire 4 decoder e ogni uscita ha un filo da collegare direttamente ad un decoder o al televisore
Dual puó essere chiamato il tuner del decoder
Si puó naturalmente montare sulla parabola due lnb universali e poi subito sotto montare un commutatore disecq e tirare un solo filo fino al decoder , questo in base al canale programmato deciderá in automatico e semplicemente cambiando canale quale programma su quale satellite andare a prendere e fartelo vedere
 
Ultima modifica:
@Johnpavo

per poter collegare più di 4 LNB il TV o decoder deve avere i comandi DiSEqC 1.1 altrimenti se ha solo DiSEqC 1.0 non si può

due switch DiSEqC 1.0 in cascata non si possono mettere, almeno uno dei due deve essere DiSEqC 1.1

altra cosa un lnb dual che legge due satelliti insieme (es 13 e 16) viene visto come lnb unico dalla parabola o come due lnb?lo si può collegare in un disseq che collego alla parabola?
Un LNB monoblocco che serve per ricevere due satelliti diversi dalla parabola viene visto come 2 LNB, dal decoder se non si usano i toni DiSEqC viene visto come un LNB, con un piccolo trucco si può utilizzare anche su uno switch DiSEqC (il trucco lo trovi cercando sul forum in questa sezione)
 
Indietro
Alto Basso