• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità switch off e tivusat

Magico18

Digital-Forum New User
Registrato
8 Marzo 2020
Messaggi
14
Località
UD
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento e mi sono interessato da poco a questo prossimo switch off per capire quali cambiamenti apportare al mio impianto, quindi perdonate le eventuali banalità.
Ad ora ho collegato alla tv un decoder abbastanza vecchiotto ADB I-CAN 1110 SV (per altro dotato solamente dei vecchi connettori SCART) , che sicuramente non sarà più compatibile dato che riceve solo in SD, con relativa tessera (la prima del indicata nel post dedicato) , che invece, fatta eccezione per i canali 4K che non mi interessano più di tanto viso che la tv è un fullhd, dovrebbe andare ancora bene. I miei dubbi sono principalmente sul televisore (panasonic tx-l32dt30e) che ha il decoder satellitare incluso con relativo ingresso CI e quindi apre la possibilità all'uso di una cam al posto di un decoder. Per quanto ho capito le caratteristiche da verificare per garantire la compatibilità sono : CI+, dvb-s2 e supporto al codec HEVC (anche se questa ho qualche dubbio) . Ora le prime due penso che siano effettivamente supportare in base a quanto riportato sul manuale (di cui riporto le pagine interessate Immagine , correggetemi se sbaglio) mentre il supporto HEVC non è ovviamente presente, visto l'anno di produzione della tv, ma non ho ben capito quanto ciò influisce.
I miei dubbi sono quindi i seguenti: con una cam adeguata il televisore sarebbe compatibile coi futuri standard ? c'è qualche test che posso fare per esserne sicuro (tipo quanlche equivalente dei canali di test per il dvb-t2) ? e se sì questa soluzione potrebbe essere preferibile/equivalente all'acquisto di un nuovo decoder ?
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento e mi sono interessato da poco a questo prossimo switch off per capire quali cambiamenti apportare al mio impianto, quindi perdonate le eventuali banalità.
Ad ora ho collegato alla tv un decoder abbastanza vecchiotto ADB I-CAN 1110 SV (per altro dotato solamente dei vecchi connettori SCART) , che sicuramente non sarà più compatibile dato che riceve solo in SD, con relativa tessera (la prima del indicata nel post dedicato[/img]) , che invece, fatta eccezione per i canali 4K che non mi interessano più di tanto viso che la tv è un fullhd, dovrebbe andare ancora bene. I miei dubbi sono principalmente sul televisore (panasonic tx-l32dt30e) che ha il decoder satellitare incluso con relativo ingresso CI e quindi apre la possibilità all'uso di una cam al posto di un decoder. Per quanto ho capito le caratteristiche da verificare per garantire la compatibilità sono : CI+, dvb-s2 e supporto al codec HVEC (anche se questa ho qualche dubbio) . Ora le prime due penso che siano effettivamente supportare in base a quanto riportato sul manuale (di cui riporto le pagine interessate Immagine , correggetemi se sbaglio) mentre il supporto HVEC non è ovviamente presente, visto l'anno di produzione della tv, ma non ho ben capito quanto ciò influisce.
I miei dubbi sono quindi i seguenti: con una cam adeguata il televisore sarebbe compatibile coi futuri standard ? c'è qualche test che posso fare per esserne sicuro (tipo quanlche equivalente dei canali di test per il dvb-t2) ? e se sì questa soluzione potrebbe essere preferibile/equivalente all'acquisto di un nuovo decoder ?
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare :)
Guarda che il problema per adesso sarà solo sul terrestre! Sul satellite almeno per il momento no.
Ma in un prossimo futuro anche sul sat spariranno le copie sd e se non spariranno saranno visibili solo con decoder HD!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Guarda che il problema per adesso sarà solo sul terrestre! Sul satellite almeno per il momento no.
Ma in un prossimo futuro anche sul sat spariranno le copie sd e se non spariranno saranno visibili solo con decoder HD!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ah bene, quindi mi sono preoccupato per nulla . Grazie per il chiarimento.
 
In tal caso colgo l'occasione per chiedere, tra una CAM e un decoder ci sarebbero grandi differenze come scelta più previdente ?
 
In tal caso colgo l'occasione per chiedere, tra una CAM e un decoder ci sarebbero grandi differenze come scelta più previdente ?
Se il tuo tv ha il sintonizzatore s2 allora propenderei per la cam altrimenti per il decoder!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
In tal caso colgo l'occasione per chiedere, tra una CAM e un decoder ci sarebbero grandi differenze come scelta più previdente ?

La tua tv a quanto pare ha solo lo Slot C.I e non C.I+

In questo caso l'unica Cam sarebbe la C.I tivusat ormai fuori produzione da parecchio.

Ti consiglio un decoder esterno
 
La tua tv a quanto pare ha solo lo Slot C.I e non C.I+

In questo caso l'unica Cam sarebbe la C.I tivusat ormai fuori produzione da parecchio.

Ti consiglio un decoder esterno

perdona l'ignoranza, ma allora la dicitura "fessura common interface (conforme a ci plus)" del manuale (immagine nel primo post su imgur) cosa starebbe ad indicare ? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Se è così dovrebbe essere compatibile anche con le cam attuali di Tivùsat.
 
Indietro
Alto Basso