• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione hotbird e azerspace

Kratoself

Digital-Forum New User
Registrato
8 Marzo 2020
Messaggi
4
Buonasera,
Premesso che sono totalmente ignorante all'argomento, ma ho montato, per necessità non avendo un'antenna tv, una parabola da 80 cm sul tetto, puntandola su hotbird per ricevere tvsat.
Vorrei ricevere CBC sport su Azerspace 1, come potrei farlo (abito in Toscana)?
Vi ringrazio in anticipo.
 
Dovresti spostare parecchio la parabola verso Est e poi ruotare il LNB. Direi di lasciar perdere per chi non ha mai montato una semplice parabola in vita sua.
Beh l'ho montata e puntata io su hotbird.
Vorrei però poter ricevere entrambi, intendevo dire questo
 
Anche il decoder che supporti Usals o Disecq. Ma poi proprio devi fare i lavori sul tetto? Accertati che non sia pericoloso salire sul tetto...
Purtroppo si, ho l'abitazione puntata proprio sul lato opposto.. secondo te riuscirò a prendere il segnale con una 80 cm? So che la frequenza di quel canale è piuttosto potente
 
Per il motorizzato in generale sarebbe meglio una parabola più grande, minimo da 90.
Per quel specifico canale, la situazione è abbastanza simile alla mia in Piemonte, lo vedo anche con brutto tempo (se non in condizioni abbastanza proibitive) con una parabola che è quasi da 100. Però considera che con una parabola da 80 possono anche squadrettare i canali HD su Hotbird con pioggia fitta, e CBC Sport è un po' più debole.
 
Indietro
Alto Basso