• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

my sky HD con LNB twin o SCR

andre87

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2020
Messaggi
8
buongiorno a tutti,
attualmente ho un abbonamento a sky con decoder myskyHD. ho un solo cavo che scende dalla parabola e il decoder è impostato su SCR avendo un LNB di tipo SCR.
il problema è che ora non vedo quasi più nessun canale HD, prima solo alcuni e alcuni solo a volte.
ho cambiato LNB mettendone uno nuovo classico (non SCR) e impostato il decoder su impianto 1LNB sennò ovviamente non vedevo nulla, e così ho risolto, vedo tutti i canali anche HD con segnale e qualità al 100%. unica pecca non posso registrare e guardare in contemporanea un altro canale, e per risolvere basterebbe calare un secondo cavo.
ora il quesito, per un impianto più efficiente è meglio calare un secondo cavo e collegarlo all'ingresso sat2 del decoder oppure mettere un nuovo LNB di tipo SCR e tenere un solo cavo?
premetto che ho sia il cavo che lo spazio per scendere con un nuovo cavo, la casa è mia e non ho nessun genere di problema, ho già anche il cavo pronto e in 5 minuti è calato. quindi vorrei sapere la soluzione più efficiente.

grazie a chi mi saprà aiutare con la sua competenza.
 
Prova un LNB scr di media qualità. In teoria funziona tutto con una discesa. Magari non sei centrato bene con il segnale
 
con un unica discesa funziona se uso un LNB SCR ovviamente.
non hai capito il mio quesito.
vorrei sapere se è meglio usare un SCR oppure un LNB twin con due calate.
 
Coi myskyhd degli ultimi 5-6 anni (bskyb e Pace) praticamente è indifferente. Io ho ancora l'LNB SCR originale di Sky e il myskyhd l'ho sempre collegato in SCR, canali 1-2, con un solo cavo nell'ingresso SAT 1.
 
Quindi non ho differenza di qualità di segnale utilizzando un SCR? Perché con quello HD non lo vedo. Con un LNB normale invece si e il segnale 100% mai visto così alto.
 
Magari l'LNB SCR è guasto. Io con LNB SCR ho le barre segnale quasi piene, test frequenze tutti 8 e per squadrettare o andare via la visione deve venire tipo il diluvio universale.
 
Capito. Comunque Qualche frequenza a me non la becca, anche se i canali lì prendo tutti al 100%.
 
Indietro
Alto Basso