• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyQ Platinum + Mini + Router LTE 4G+

EOSman

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Luglio 2011
Messaggi
74
Ciao Ragazzi,
a gennaio sono passato dal multivision connesso con 2 decoder MySkyHD a SkyQ Platinum + 1 mini
Tutto funziona decisamente bene ed il sistema è connesso via powerline al mio router ADSL (ho una normalissima 12Mbit)
Oggi ho acquistato un router HUAWEI 4G+ per la precisione il modello B535-232S perchè volevo sfruttare la mia Sim WindTre da 100Gb, ed inoltre sulla BTS che copre la mia zona, W3 ha cambiato i radianti ed ha attivato tutte le bande LTE possibili. Ora infatti W3 ha 4CA con B1+B3+B7+B20 e va che è una meraviglia.
Prendo il router, infilo la SIM Wind et voilà funziona tutto benissimo! Il router ha anche 4 porte Gigabit Ethernet.
Secondo voi se connettessi Platinum e mini a questo router, 100Gb mensili potrebbero essere sufficienti ?
Qualcuno che ha adottato una soluzione simile può darmi qualche statistica ?

Grazie 1000 in anticipo a tutti,
Felice
 
Ciao Ragazzi,
a gennaio sono passato dal multivision connesso con 2 decoder MySkyHD a SkyQ Platinum + 1 mini
Tutto funziona decisamente bene ed il sistema è connesso via powerline al mio router ADSL (ho una normalissima 12Mbit)
Oggi ho acquistato un router HUAWEI 4G+ per la precisione il modello B535-232S perchè volevo sfruttare la mia Sim WindTre da 100Gb, ed inoltre sulla BTS che copre la mia zona, W3 ha cambiato i radianti ed ha attivato tutte le bande LTE possibili. Ora infatti W3 ha 4CA con B1+B3+B7+B20 e va che è una meraviglia.
Prendo il router, infilo la SIM Wind et voilà funziona tutto benissimo! Il router ha anche 4 porte Gigabit Ethernet.
Secondo voi se connettessi Platinum e mini a questo router, 100Gb mensili potrebbero essere sufficienti ?
Qualcuno che ha adottato una soluzione simile può darmi qualche statistica ?

Grazie 1000 in anticipo a tutti,
Felice

Esatto,dipende da che uso ne fai,se usi molto l'ondemand,usi app e fai download di film,gli aggiornamenti app e software,potrebbe non bastare.Io ho il Webcube(modem Huawey marcato 3) 4G LTE con abbonamento 3 a giga illimitati,e lo sky q platinum ed i mini funzionano benissimo;l'unica cosa è che devi impostare il modem(app 3cube nel mio caso) in modo che la connessione internet sia su manuale(cioè sempre attiva),altrimenti se è in automatico il modem va in timeout quando non viene utilizzato per alcuni minuti/ore,e ciò porta al verificarsi di problemi di connessione sul q e mini.Io ho fatto così e non ho più avuto alcun problema.
 
Grazie per le risposte ragazzi,
si è chiaro che molto dipende dall'utlizzo, soprattutto della parte On-Demand.
Devo anche tener conto del fatto che ho Intrattenimento Plus, quindi Netflix e Prime Video....
Devo sicuramente fare meglio i conti della serva, ma ad un primo paragone molto a spanne tra la attuale ADSL e la connessione LTE 4G+, direi che 100Gb non siano sufficienti.
Tanto per dirne una...una puntata di Baby vista in ADSL, ha utilizzato una banda utilizzata di circa 10Mbit e qualità FHD+; la stessa puntata utilizzando la connessione LTE ha utilizzato una banda di oltre 25/30Mbit con una qualità 4K UHD HDR
Bastano 2 puntate di Baby per finire 100Gb ahahahah
Avendo due gateway verso Internet potrei dividere la mia rete casalinga in due VLAN, ad ognuna delle quale è assegnato un gateway verso internet (router ADSL e router LTE), e segmentare il traffico...boh ci devo pensare bene.

Tutto questo per vedere sia SKY che Netflix in 4K (soprattutto Netflix in realtà)...ma ne vale veramente la pena ?

Grazie ancora,
Felice
 
Indietro
Alto Basso