• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inibire il segnale DTT per prova temporanea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Salve a tutti, ho un problema un pò strano,

trattasi di dovere inibire in un impianto.....
temporeneamente, tutto il segnale del dtt,
di modo da non potere avere visione su
tutti gli apparati in comune, TV decoder, ecc...
Ho a di sposizione una sola presa,
come devo muovermi?

Grazie mille...... ciao
 
descrivi tutto l'impianto attuale se é tuo, oppure sei in un condominio? (foto della presa aperta attuale) fai un disegno o descrivi la distribuzione che vuoi realizzare, percorsi, prese, ecc.
 
E' una palazzina o piccolo condominio, ha quattro appartamenti più due mansarde,
dovrei fare perdere il segnale a tutto lo stabile, le prese sono in serie e sul tetto
una antenna alimentata a 12v sul amplificatore..... Poi posso dirti che la distribuzione
e stata fatta, ma le scatole stanno negli "spazi in comune" come la rampa delle scale....

PS: Non basterebbe mandare una tensione alla presa per disturbare? Non saprei...
 
PS: Non basterebbe mandare una tensione alla presa per disturbare? Non saprei...
Non capisco assolutamente il problema, potresti spiegarti meglio?
Mandare una tensione (quale 220V?) alla presa è da "delinquenti", è la cosa più pazza che abbia mai sentito.
 
ah, ora ho capito grazie a un caro amico che ci legge, vuoi sabotare l'impianto condominiale! farlo da una presa con metodi legali é impossibile, specialmente se ci sono derivatori ai piani (servono proprio per questo) e una buona messa a terra.
 
Ultima modifica:
hhehe..... ma ce un valido motivo che non mi va di specificare, in PM si, scrivetemi....
Come la finiamo questa storia? Quindi con i derivatori a fare da filtro e impossibile?

Anche se mi e saltato in mente l'idea di mandare una tensione alla presa, tra anima e calza del cavo coassiale :D
 
Impossibile? Col cavolo che è impossibile, se si ha un minimo di conoscenze tecniche. Poi che non sia il caso, che non sia legale, pienamente d'accordo. Ma che non si riesca, mi scappa da ridere.
Chiariamo, niente messaggi privati, non verrà data risposta.
 
hhehe..... ma ce un valido motivo che non mi va di specificare, in PM si, scrivetemi....
Come la finiamo questa storia? Quindi con i derivatori a fare da filtro e impossibile?

Anche se mi e saltato in mente l'idea di mandare una tensione alla presa, tra anima e calza del cavo coassiale :D

Ma che tensione, la tensione alternata di casa? , se ti beccano rischi una denucia penale e comunque potresti causare dei danni alle apparecchiature connesse. Dubito che i diodi dei derivatori supportino tensioni elevate o amperaggi alti. Anche utilizzare disturbatori ecc è reato e non è difficile che qualcuno si accorga che rechi interferenze.
Se installi una tua antenna con calata indipendente, inibisci gli altri dal tuo impianto e fai le cose in regola.
 
Ma che tensione, la tensione alternata di casa? , se ti beccano rischi una denucia penale e comunque potresti causare dei danni alle apparecchiature connesse. Dubito che i diodi dei derivatori supportino tensioni elevate o amperaggi alti. Anche utilizzare disturbatori ecc è reato e non è difficile che qualcuno si accorga che rechi interferenze.
Se installi una tua antenna con calata indipendente, inibisci gli altri dal tuo impianto e fai le cose in regola.

Spiegami meglio, vediamo se ho capito, nel piano sottostante installo antenna LOG + AMPLIFICATORE + Alimentatore a 12 volt, il tutto lo sparo dentro una presa gia servita di segnale dell'impianto, magia OUT TUTTA LA PALAZZINA? O.O
 
ma no, anche coppo ha capito male...non ha capito che tu dalla tua presa vuoi inibire (sabotare) tutto l'impianto condominiale della tua palazzina, ma siccome i derivatori o prese passanti non fanno passare segnali o tensioni in senso inverso, é impossibile.
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe sapere anche il motivo perchè si vuole inibire un impianto condominiale. Ci sono degli inquilini che sono in ritardo con l'affitto e ci si vuole vendicare in quel modo?


Nel mio caso, impianto singolo, casa singola (addirittura andava a due tv e adesso va solo più su una) ho l'alimentatore che è una cosa del genere https://www.ilsatelliteonline.com/i...IMENTATORE-SUD-ELETTRONICA-120MA-2USC_128.PNG dietro al mobile del tv. Se tolgo corrente a quello, stacco la spina, ovviamente non ricevo più alcun canale sul tv.

Infatti quando ci sono i temporali tolgo corrente a quello e poi stacco anche il cavo d'antenna dalla tv.
 
Scusate ma questa discussione è proprio inutile, soprattutto per quello che si vuole fare.

Qui si chiude
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso