• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconsegna apparati ai tempi del Coronavirus

Bigas

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
322
Località
La Spezia
Ciao a tutti,

Da un paio di settimane il mio vecchio abbonamento Sat è cessato - in favore di un nuovo abbonamento Fibra su altro nominativo.
Ho chiesto a Sky se, in questo periodo, la riconsegna degli apparati manterrà la solita scadenza viste le limitazioni imposte per la circolazione e per le attività (prima o poi).
Ho ricevuto conferma dall'operatrice che per il momento la scadenza non viene considerata.

Qualcuno ha ricevuto conferme simili? Non vorrei trovarmi con qualche addebito :)
 
non erano fiscali neanche prima. adesso poi che alcuni potrebbero aver chiuso per malattia
 
stessa situazione. Spero anche io nel buonsenso (anche perchè se l'abbonamento è finito cosa me ne faccio del decoder se non come soprammobile) :)
 
io invece vorrei disdire, ma ho questa grande incognita sulla riconsegna degli apparati. Dalla chat mi hanno detto che terranno conto della situazione, c'è da fidarsi? Certo che potrebbero comunicare qualcosa a riguardo, o rivedere totalmente l'approccio che hanno per quanto riguarda i recessi per e disdette causa congelamento totale dello sport mondiale. In inghilterra permettono di congelare il pacchetto senza penali, in italia, ti assalgono al collo, neanche stessimo chiedendo la luna.
Voglio vedere se sky non ridiscuterà i contratti in essere con f1, motogp, serie a, ecc... :happy3:
 
Con le attuali ordinanze che non si può spostare da un comune all'altro se non per cose indispensabili (non lasciano quasi nemmeno più andare al supermercato di un altro comune), penso che la riconsegna degli apparati Sky rientri sicuramente nelle cose futili. Io non mi metterei mai in viaggio per riconsegnare un decoder, al massimo lo farei se il centro c'è l'ho nel mio comune e sincerandomi prima se il centro è aperto e ritirano il materiale di Sky.


Mi chiedevo giusto se capitasse di dover fare cose di questo tipo in questo periodo:

- uno vuole passare ad altro operatore telefonico/internet fisso
- si vuoi fare un nuovo contratto telefonico con nuova SIM
- si vuole passare a Sky Q

Sopra potrebbero essere considerate cose futili, ma queste?

- Si guasta il modem e deve venire il tecnico a casa
- si guasta il decoder Sky

Sul decoder Sky, andare al centro Sky può essere considerata una cosa futile per le forze dell'ordine. E non è detto che il centro Sky sia aperto. Ma non sarebbe nemmeno giusto pagare l'abbonamento o dover disdire, per un decoder guasto che non posso cambiare.
 
Con le attuali ordinanze che non si può spostare da un comune all'altro se non per cose indispensabili (non lasciano quasi nemmeno più andare al supermercato di un altro comune), penso che la riconsegna degli apparati Sky rientri sicuramente nelle cose futili. Io non mi metterei mai in viaggio per riconsegnare un decoder, al massimo lo farei se il centro c'è l'ho nel mio comune e sincerandomi prima se il centro è aperto e ritirano il materiale di Sky.


Mi chiedevo giusto se capitasse di dover fare cose di questo tipo in questo periodo:

- uno vuole passare ad altro operatore telefonico/internet fisso
- si vuoi fare un nuovo contratto telefonico con nuova SIM
- si vuole passare a Sky Q

Sopra potrebbero essere considerate cose futili, ma queste?

- Si guasta il modem e deve venire il tecnico a casa
- si guasta il decoder Sky

Sul decoder Sky, andare al centro Sky può essere considerata una cosa futile per le forze dell'ordine. E non è detto che il centro Sky sia aperto. Ma non sarebbe nemmeno giusto pagare l'abbonamento o dover disdire, per un decoder guasto che non posso cambiare.

Basta fare una chiamata per sapere se è aperto. È ormai lo faccio con tutto.
I passaggi a skyq se ne parla a giugno già da tempo. Anche prima del coronavirus

Cambi operatore potrebbero andare per le lunghe e comunque di solito non vengono a casa e i tecnici delle linee lavorano.

Con Sky fanno solo Sky via fibra che arriva col corriere.

Comunque se ti metti a modificare le tue utenze ora. Sei una bella rottura di O-O.
 
Infatti evito qualunque cosa salvo guasti e imprevisti.
 
Infatti evito qualunque cosa salvo guasti e imprevisti.

non ci tiriamo gifate da soli...che non ce n'è bisogno:lol: ci manca solo che si fulmini lo skyQ dopo mesi

io tempi addietro con adsl 7 mega mi son già fatto natali e pasque senza linea...:5eek:
 
Ciao a tutti,

Da un paio di settimane il mio vecchio abbonamento Sat è cessato - in favore di un nuovo abbonamento Fibra su altro nominativo.
Ho chiesto a Sky se, in questo periodo, la riconsegna degli apparati manterrà la solita scadenza viste le limitazioni imposte per la circolazione e per le attività (prima o poi).
Ho ricevuto conferma dall'operatrice che per il momento la scadenza non viene considerata.

Qualcuno ha ricevuto conferme simili? Non vorrei trovarmi con qualche addebito :)

anche io dovevo riconsegnarli entro questo 31 marzo, quindi non vale più questa scadenza?

Scusate ragazzi buonasera, ho notato che ad oggi 5/5 siamo andati oltre quelle che erano le scadenze… Potete dirmi come avete risolto alla fine? Come ve la siete sbrigata? Sky vi ha cercato/contattato/inviato mail durante la free vision?
 
Io nono voglio fare il guastafeste e chiedo scusa in anticipo ai gentili Admin se posso risultare sgarbato oppure OT ma mi viene di getto questa riflessione:
Perché quando c'è da dare un contributo e potete darlo, avendo potuto riscontrare l'esperienza prima degli altri, SPARITE? E perché invece quando c'è da fare richiesta siete martellanti e stressanti al tempo stesso? Scusate lo sfogo...:sad:
 
Penso che nessuno sappia cosa aggiungere, magari perché nessuno si è trovato nella stessa situazione. Prova a verificare e telefonare se ci sono dei centri aperti vicino a te, o senti Sky come procedere in merito o se ti allungano la data della riconsegna.

Un utente ha chiesto se poteva portare il decoder di suo papà al posto suo, quindi immagino che qualche centro Sky sia già aperto.


Edit: se il rimprovero non era allo staff ma agli utenti normali dei post precedenti, magari non frequentano il forum assiduamente come noi e quindi si sono scordati di postare o per qualche motivo non vogliono farlo.
 
Ultima modifica:
Penso che nessuno sappia cosa aggiungere, magari perché nessuno si è trovato nella stessa situazione. Prova a verificare e telefonare se ci sono dei centri aperti vicino a te, o senti Sky come procedere in merito o se ti allungano la data della riconsegna.

Un utente ha chiesto se poteva portare il decoder di suo papà al posto suo, quindi immagino che qualche centro Sky sia già aperto.


Edit: se il rimprovero non era allo staff ma agli utenti normali dei post precedenti, magari non frequentano il forum assiduamente come noi e quindi si sono scordati di postare o per qualche motivo non vogliono farlo.

Nono Papu, la mia delusione era nei confronti degli utenti normali; nei confronti di voi collaboratori e di tutto lo staff ho rispetto massimo
Anzi, sinceramente io mi rivolgo a voi e mi fido solo di voi… e la cosa molto bella è che hanno retto forum come questo nonostante l'avvento dei canali Facebook, telegram e via discorrendo la cui reperibilità pare apparentemente più immediata… grazie come sempre :D
 
Mi togliete una curiosità?Le digital key vanno consegnate ma gli Sky link pagati rimangono a me o devo consegnare anche quelli?
 
Direi solo digital key, tessera dell'abbonamento, decoder, alimentatore e telecomando.
 
Qualcuno ha ricevuto conferme simili? Non vorrei trovarmi con qualche addebito :)

Abbonamento scaduto il 3/2

Mail ricevuta il 28/4 (nessuna altra mail successiva):

Ciao Xyz,
il tuo abbonamento si è concluso in data 03/02/2020.

In seguito ai recenti avvenimenti che hanno portato alla chiusura di edifici pubblici e negozi, puoi aspettare a restituire i materiali concessi da Sky in comodato d'uso o in locazione.
Vogliamo rassicurarti che non ti saranno addebitate le penali per la loro mancata restituzione o per il ritardo nel reso, previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento (Art 4.5).

Ti contatteremo quando potrai rendere i materiali presso lo Sky Service più comodo e vicino a te.

Per ulteriori informazioni, chiamaci al Numero Verde 800 811 191.
 
Abbonamento scaduto il 3/2

Mail ricevuta il 28/4 (nessuna altra mail successiva):

Ciao Xyz,
il tuo abbonamento si è concluso in data 03/02/2020.

In seguito ai recenti avvenimenti che hanno portato alla chiusura di edifici pubblici e negozi, puoi aspettare a restituire i materiali concessi da Sky in comodato d'uso o in locazione.
Vogliamo rassicurarti che non ti saranno addebitate le penali per la loro mancata restituzione o per il ritardo nel reso, previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento (Art 4.5).

Ti contatteremo quando potrai rendere i materiali presso lo Sky Service più comodo e vicino a te.

Per ulteriori informazioni, chiamaci al Numero Verde 800 811 191.


Azz! Cioè ti hanno mandato una mail quasi 3 mesi dopo che eri andato al buio? Direi che per l'emergenza sanitaria ci sta…
Io che vado al buio il 21 maggio secondo te cosa dovrei fare? La mail arriverebbe durante la free vision o dopo, a parità di condizioni normali?

P.s. intanto grazie perché il numero me lo segno, ti ringrazio per il tuo contributo
 
Indietro
Alto Basso