• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconsegna apparati ai tempi del Coronavirus

Quello non serve

Però anche quello è marchiato Sky, staccato tutto ora...va riconsegnato? E a sto punto, anche il cavo lan con cui ero collegato al modem per lo sky on demand?? E' giallo, ma non ricordo, forse era mio.... decoder MySkyHD .
Tanto, se mi richiameranno mai per la reconnection (al buio dal 7 maggio), non penso serva avere il decoder collegato.
PS ma la parabola a cui era collegato il decoder, ora che me ne faccio? La potrei usare per la TV? O non centra nulla?
 
Però anche quello è marchiato Sky, staccato tutto ora...va riconsegnato? E a sto punto, anche il cavo lan con cui ero collegato al modem per lo sky on demand?? E' giallo, ma non ricordo, forse era mio.... decoder MySkyHD .
Tanto, se mi richiameranno mai per la reconnection (al buio dal 7 maggio), non penso serva avere il decoder collegato.
PS ma la parabola a cui era collegato il decoder, ora che me ne faccio? La potrei usare per la TV? O non centra nulla?

Nel contratto sono previste penali solo in caso di mancata restituzione di: Smart card, decoder, telecomando, digital key.
Se poi vuoi riportargli tutto non c’è problema, ma legalmente non possono contestarti nulla se non gli riporti un cavo.
La parabola è di tua proprietà, se la lasci puntata così com’è puoi ricevere i canali Tivusat attrezzandoti con cam o decoder e card tivusat.
 
Nel contratto sono previste penali solo in caso di mancata restituzione di: Smart card, decoder, telecomando, digital key.
Se poi vuoi riportargli tutto non c’è problema, ma legalmente non possono contestarti nulla se non gli riporti un cavo.
La parabola è di tua proprietà, se la lasci puntata così com’è puoi ricevere i canali Tivusat attrezzandoti con cam o decoder e card tivusat.

Grazie per le info, allora il cavo cdmi me lo tengo :) . Scusami l'ignoranza: con la parabola così che prende i canali Tivusat (card o decoder), sono compresi tutti i canali del digitale terrestre?
 
Grazie per le info, allora il cavo cdmi me lo tengo :) . Scusami l'ignoranza: con la parabola così che prende i canali Tivusat (card o decoder), sono compresi tutti i canali del digitale terrestre?

Qui trovi la lista. Per altri dubbi ti consiglio di chiedere direttamente in sezione Tivusat ;)
 
Buongiorno, ho ricevuto in data odierna questa mail a proposito di questo 3D:

Ciao Roberto,
il tuo abbonamento si è concluso in data 23/05/2020.

In seguito ai recenti avvenimenti che hanno portato alla chiusura di edifici pubblici e negozi, puoi aspettare a restituire i materiali concessi da Sky in comodato d'uso o in locazione.
Vogliamo rassicurarti che non ti saranno addebitate le penali per la loro mancata restituzione o per il ritardo nel reso, previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento (Art 4.5).

Ti contatteremo quando potrai rendere i materiali presso lo Sky Service più comodo e vicino a te

Che dite, vado comunque a consegnare oppure attendo l'ulteriore mail di cui parlano? Come vi siete mossi voi? Grazie :D
 
chiama il service + vicino...e senti loro come si comportano...direi che al 5 di giungo riportare un decoder con una mascherina indossata non dovrebbe portar via + di 1 minuto
 
Ricevuta oggi anch'io quella mail, sono al buio dal 23 di maggio circa mi pare.

Io aspetto, in ogni caso almeno i 60gg e vista la loro mail, prima di andare lì contatto.
Più si aspetta meglio è secondo me, vivo in Lombardia dove i positivi ufficiali sono ancora parecchi e quelli reali asintomatici chissà quanti saranno, andare a fare la spesa è un conto, ma andare per riconsegnare un decoder anche no, già mi scoccia di suo perdere tempo senza pensare al covid.

EDIT

oggi ricevuta la stessa comunicazione anche in formato cartaceo via posta ordinaria
 
Ultima modifica:
chiama il service + vicino...e senti loro come si comportano...direi che al 5 di giungo riportare un decoder con una mascherina indossata non dovrebbe portar via + di 1 minuto

Ciao provvederò! E' solo che non so se aspettare oppure forzare la cosa senza attendere che i loro sistemi facciano il loro corso...

Ricevuta oggi anch'io quella mail, sono al buio dal 23 di maggio circa mi pare.

Io aspetto, in ogni caso almeno i 60gg e vista la loro mail, prima di andare lì contatto.
Più si aspetta meglio è secondo me, vivo in Lombardia dove i positivi ufficiali sono ancora parecchi e quelli reali asintomatici chissà quanti saranno, andare a fare la spesa è un conto, ma andare per riconsegnare un decoder anche no, già mi scoccia di suo perdere tempo senza pensare al covid.

EDIT

oggi ricevuta la stessa comunicazione anche in formato cartaceo via posta ordinaria

Ciao! Capisco perfettamente la tua situazione, devo dirti però che normalmente i giorni sono 30. Ho letto le condizioni del contratto nell'articolo citato :)
Io sinceramente non so se aspettare o consegnare entro i 30 gg in ogni caso; con loro, nonostante la loro mail di rassicurazione, non si sa mai... sul forum ne ho lette a centinaia di fatture addebitate per mancata consegna decoder che comunque era stato consegnato.... Poi chiedere lo storno in chat diventa un tormento... Spero di averti aiutato e spero che su da voi possa andare sempre meglio amico ... :)
 
bhe ma ci sono ben 2 comunicazioni scritte da loro...
il pagamento si può sempre bloccare sempre restando dalla parte della ragione
 
Buongiorno, ho ricevuto in data odierna questa mail a proposito di questo 3D:

Ciao Roberto,
il tuo abbonamento si è concluso in data 23/05/2020.

In seguito ai recenti avvenimenti che hanno portato alla chiusura di edifici pubblici e negozi, puoi aspettare a restituire i materiali concessi da Sky in comodato d'uso o in locazione.
Vogliamo rassicurarti che non ti saranno addebitate le penali per la loro mancata restituzione o per il ritardo nel reso, previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento (Art 4.5).

Ti contatteremo quando potrai rendere i materiali presso lo Sky Service più comodo e vicino a te

Che dite, vado comunque a consegnare oppure attendo l'ulteriore mail di cui parlano? Come vi siete mossi voi? Grazie :D

edit: Ho chiamato il service e mi ha detto di aspettare perchè ritengono che se sky manderà un ulteriore avviso per la restituzione, tanto vale aspettare perchè al momento il decoder non risulta ancora nell'elenco di quelli da restituire e quindi , portandolo ora, forzerebbe la cosa.. ma a questo punto, chi lo ha portato senza attendere cosa è successo?
 
Ho appena letto questa ennesima vergogna da parte di sky su un noto social network:

"Buonasera Gruppo abbiamo disdetto Sky verso Marzo 2020 con cessazione ad Aprile 2020
Per la restituzione del decoder si aveva un tempo massimo di 60 giorni dalla cessazione totale per non incorrere alle penali.
In piena crisi Covid-19 è arrivata una mail dicendo che in questo momento così difficile di aspettare a riconsegnare tutta la strumentazione per motivi di sicurezza. Che non saremmo andati contro a penali e che saremmo stati contattati da loro per sapere quando riconsegnare il tutto.
Oggi ci telefona un operatrice Sky dicendo che c'è una penale di 159€ per mancata restituzione dell'apparecchiatura . Un operatrice molto maleducata che dopo aver contestato la penale per le informazione che avevamo da Sky non ci dava modo di parlare. Al momento di averle dato della maleducata ci ha attaccato.
Avete qualche consiglio da darci su come muoverci? Sul sito ufficiale di Sky si trova questo messaggio della foto . Grazie infinite."


A me questa mattina al service mi hanno detto di aspettare questa ulteriore mail di restituzione perchè il service riceve da sky l'ordine di riprenderlo....
Siamo a paradosso, io lo voglio restituire ma non se lo prendono in quanto non in elenco PERO' se non lo restituisco mi addebitano la penale!! E' pazzia!

Che aiuto potete darmi ragazzi? :mad::eusa_wall:
 
Ho appena letto questa ennesima vergogna da parte di sky su un noto social network:

"Buonasera Gruppo abbiamo disdetto Sky verso Marzo 2020 con cessazione ad Aprile 2020
Per la restituzione del decoder si aveva un tempo massimo di 60 giorni dalla cessazione totale per non incorrere alle penali.
In piena crisi Covid-19 è arrivata una mail dicendo che in questo momento così difficile di aspettare a riconsegnare tutta la strumentazione per motivi di sicurezza. Che non saremmo andati contro a penali e che saremmo stati contattati da loro per sapere quando riconsegnare il tutto.
Oggi ci telefona un operatrice Sky dicendo che c'è una penale di 159€ per mancata restituzione dell'apparecchiatura . Un operatrice molto maleducata che dopo aver contestato la penale per le informazione che avevamo da Sky non ci dava modo di parlare. Al momento di averle dato della maleducata ci ha attaccato.
Avete qualche consiglio da darci su come muoverci? Sul sito ufficiale di Sky si trova questo messaggio della foto . Grazie infinite."


A me questa mattina al service mi hanno detto di aspettare questa ulteriore mail di restituzione perchè il service riceve da sky l'ordine di riprenderlo....
Siamo a paradosso, io lo voglio restituire ma non se lo prendono in quanto non in elenco PERO' se non lo restituisco mi addebitano la penale!! E' pazzia!

Che aiuto potete darmi ragazzi? :mad::eusa_wall:

Ti riporto la mia esperienza,abbonamento chiuso a fine maggio,ho avuto la visione fino al 3 giugno, non mi e arrivato nessuna email nel frattempo l'8 di giugno ho comunque contattato uno sky service e gli ho chiesto se potevo restituire tutti gli apparati, mi ha risposto che avevo comunque 30 giorni per la riconsegna,l'ho pressata un pò e mi ha fatto la verifica sul sito e mi ha detto che potevo riportarli e cosi ho riconsegnato tutto,i cavi hdmi te li lasciano,con sky e meglio andare sul sicuro per evitare sbattimenti. saluti
 
eagles ti ringrazio tanto per il tuo contributo...ho già capito che dovrò litigare...io glielo porto, se non se lo prendono se lo tengono comunque... questa storia è assurda....
P.s. pure sul cavo hdmi è strana come cosa... da sito è espressamente scritto che invece va restituito mentre a te lo hanno lasciato.... buona serata e grazie ancora

https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-restituzione-decoder

P.s.s. chi ha altre esperienze per favore chiedo di potermi aiutare... sembra quasi non vogliano lasciarti andare via..... pazzesco...
 
eagles ti ringrazio tanto per il tuo contributo...ho già capito che dovrò litigare...io glielo porto, se non se lo prendono se lo tengono comunque... questa storia è assurda....
P.s. pure sul cavo hdmi è strana come cosa... da sito è espressamente scritto che invece va restituito mentre a te lo hanno lasciato.... buona serata e grazie ancora

https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-restituzione-decoder

P.s.s. chi ha altre esperienze per favore chiedo di potermi aiutare... sembra quasi non vogliano lasciarti andare via..... pazzesco...

prego figurati,comunque e sottinteso che ti devono rilasciare regolare ricevuta di riconsegna, anche io penso che vogliano fartela tirare più a lungo per convincerti a rimanere c'è un fuggi fuggi generale a me chiamano anche 4 volte al giorno ma finchè non cambieranno queste politiche capestro con scadenze promozioni e penali sky non avrà un gran futuro.
 
Ciao ragazzi buongiorno, ho aperto la discussione con i mille problemi annessi che si sono susseguiti durante i post ed è giusto che la chiuda annettendo la mia esperienza: dunque alla fine sono passato proprio 10 minuti fa a restituirlo. Vi è stato il problema della restituzione e della verifica del mio codice cliente nei loro sistemi: praticamente, se in un primo momento non si trovava, insistendo, è apparso ... mi è stato subito detto che per me c'era possibilità di riprendere il decoder e portarlo a casa con accettazione di un'offerta per un nuovo contratto ammontante al 40% rispetto a quello che spendevo a listino fino al 2021 ma ho rifiutato. Strano in quanto, se non era inserito il decoder nei sistemi, perchè mai avrei dovuto avere un'offerta riservata a me?!
Ho sorvolato e si è proseguito: si sono presi tutto tranne il cavo HDMI, nonostante fosse scritto espressamente sul sito. Io volevo lasciarglielo ma la signora mi ha detto che potevo stare tranquillo e che a loro non serviva. Mi hanno lasciato ricevuto con su scritto cosa restituivo

1) alla voce apparati, attenzionate che vi sia scritto sia il decoder che la smart card
2) alla voce accessori, attenti che vi siano inseriti il telecomando e l'alimentatore

Non avevo digital key; state bene attenti al seriale inserito in ricevuta che deve essere uguale al seriale cisco S/N che si trova sia sulla home del decoder, sia dietro il decoder sia sullo scatolone. Lo stesso seriale appartiene al telecomando e all'alimentatore in quanto accessori annessi al decoder. Per la smart cartd ovviamente prestate la doverosa attenzione mentre in ricevuta vi è scritto in alto a destra il codice cliente. Ti rilasciano la ricevuta che deve avere timbro, data e firma dell'operatore/trice dello sky service.

Qualcuno su un social network sosteneva di inviare questa ricevuta per fax a sky per una maggiore sicurezza ma io non intendo farlo in quanto è competenza loro sentirsi ed accordarsi per la consegna a sky, cosa mai c'entro io?

Ad ogni modo, speriamo vada tutto liscio e per il momento sto a posto cosi... vi dico la verità ragazzi, sono 4 anni da cliente loro ma stargli appresso è divenuto nel tempo uno stess. Invece di essere uno svago è divenuta un'attenzione continua su tutto; sono rimasto dispiaciuto di aver notato quanto sia facile fare il contratto, attivare pack e qualunque cosa vada a loro beneficio e per la quale sei sempre assistito e supportato. Cosa che invece non è mai accaduta per il contrario dove ho sempre dovuto intuire, capire, dedurre cosa fare per rimuovere, annullare, recedere, disdire, restituire... praticamente fino alla fine ti ci devi sbattere e se la cosa non è a loro vantaggio vieni completamente abbandonato... politica discutibile da parte loro... per ora sto bene cosi, in futuro andrò di NOW TV o DAZN dove attacco e riattacco con un click senza dover fare queste infinite formalità che lasciano poco spazio alla chiarezza e alla trasparenza... Per qualsiasi cosa a vostra disposizione come voi lo siete stati sempre per me
 
Anche io contratto cessato a fine febbraio ho ricevuto l'email di non preoccuparmi.
Ad oggi nessuna chiamata nè email nè addebito. SkyQ è lì da 3 mesi impacchettato e pronto alla consegna.
Ho chiamato un centro Sky qui vicino e mi han detto che Sky non scriverà più nulla e di portarlo tranquillamente da loro anche domani mattina. così farò.
Danno una ricevuta che voi sappiate?

Ad ogni modo nel dubbio ho revocato l'addebito bancario, così se mi addebitano una penale almeno non viene pagata in automatico e posso contestarla, perchè fino a prova contraria io mi sono attenuto all'email.
 
4.5 Penali

In caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo massimo a titolo di penale, di seguito indicato:

Tipologia di materiale di proprietà di Sky in comodato d’uso

Importo massimo della penale

Decoder SD

€ 21,00

Decoder HD

€ 75,00

Decoder MySky HD

€ 150,00

Decoder Sky Q Black

€ 150,00

Decoder Sky Q Platinum

€ 200,00

Sky Q Mini

€ 80,00

Alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD

€ 30,00

Digital Key

€ 30,00

Telecomando

€ 30,00

Smart Card

€ 30,00

Resta salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.

https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali/abbonamento/sky/condizioni-generali-abbonamento-sky
 
mi sono chiare le penali, ma se Sky manda un'email ai clienti dicendo che, causa epidemia, non devo preoccuparmi delle scadenze e saranno LORO ad avvisarmi sulle modalità e tempi di riconsegna, se osano applicare penali le contesterò e farò valere i miei diritti.

Ad ogni modo ho riconsegnato questa mattina il decoder nel centro Sky e mi hanno rilasciato ricevuta di avvenuta consegna. Da Sky mai ricevuto nulla in merito alla possibilità di consegna, pertanto è stata una mia iniziativa.
 
Io rispondevo a chi aveva il dubbio di cosa consegnare. Anche a me nell'email era scritto di consegnare il cavo HDMI, ma non l'ho fatto.
 
Indietro
Alto Basso