• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconsegna apparati ai tempi del Coronavirus

io ho riconsegnato tutto nella scatola originale.
alla fine per un cavo non vale la pena rischiare una penale. :)

La cosa curiosa è che da app il contratto risulta da una parte chiuso a febbraio, da un'altra attivo.
E c'è pure una fattura da saldare di tipo 40 centesimi per HD e SkyGo Plus di aprile...ma il mio contratto era già bello che disdettato da febbraio (ed ero al buio da marzo).
Immagino sia un errore, anche perchè la fattura non mi è mai stata addebitata sul cc, e fino a ieri era attiva la domiciliazione.
 
Arrivata ora email che è possibile riconsegnare tutto e che non applicano penali per il momento.
Suppongo arriverà a tutti come è arrivata a me, che nel frattempo mi ero già mosso autonomamente.
 
Scusate ma mi spiegate il senso della mail?
Cioè vi spiego: io ho riconsegnato autonomamente il decoder da più di 20 giorni e perchè mai arriva questa mail in cui mi si dice che "ora posso restituire i materiali" ?
E' una mail di default oppure ancora non è arrivato a destinazione? Ho paura di incorrere in quelle maledette penali sparate a caso al vento sui clienti, come successo a tantissimi....

P.s. Ho riconsegnato il decoder entro i 30 gg canonici dalla data di cessazione definitiva , ovvero il momento in cui si va al buio

Che fare?
 
Scusate ma mi spiegate il senso della mail?
Cioè vi spiego: io ho riconsegnato autonomamente il decoder da più di 20 giorni e perchè mai arriva questa mail in cui mi si dice che "ora posso restituire i materiali" ?
E' una mail di default oppure ancora non è arrivato a destinazione? Ho paura di incorrere in quelle maledette penali sparate a caso al vento sui clienti, come successo a tantissimi....

P.s. Ho riconsegnato il decoder entro i 30 gg canonici dalla data di cessazione definitiva , ovvero il momento in cui si va al buio

Che fare?

Se hai la ricevuta di riconsegna sei posto nel caso si facessero avanti.
 
Scusate ma mi spiegate il senso della mail?
Cioè vi spiego: io ho riconsegnato autonomamente il decoder da più di 20 giorni e perchè mai arriva questa mail in cui mi si dice che "ora posso restituire i materiali" ?
E' una mail di default oppure ancora non è arrivato a destinazione? Ho paura di incorrere in quelle maledette penali sparate a caso al vento sui clienti, come successo a tantissimi....

P.s. Ho riconsegnato il decoder entro i 30 gg canonici dalla data di cessazione definitiva , ovvero il momento in cui si va al buio

Che fare?
Anch'io a gennaio riconsegnai tutto allo Sky Service, ma ricevetti qualche settimana dopo la mail. Sarà sicuramente automatizzata ;)

Io rispondevo a chi aveva il dubbio di cosa consegnare. Anche a me nell'email era scritto di consegnare il cavo HDMI, ma non l'ho fatto.
Io l'avevo portato ma me l'hanno tolto dalla scatola e riconsegnato dicendo che non era necessario restituirlo, seppur nella mail ricevuta successivamente era indicato tra gli elementi da restituire.
 
Ultima modifica:
Se hai la ricevuta di riconsegna sei posto nel caso si facessero avanti.

Si ce l'ho e ben custodita... secondo te è il caso di fare una scansione e inviarla per fax a sky? Lo troverei ridicolo eh, perchè ritengo sia competenza del service restituire il materiale nei tempi, però penso anche al fatto che magari non tutto fili liscio perchè prima di arrivare a sky passa dal service al corriere, dal corriere a sky ecc ecc.. che ne pensi?

Anch'io a gennaio riconsegnai tutto allo Sky Service, ma ricevetti qualche settimana dopo la mail. Sarà sicuramente automatizzata ;)

Speriamo....Grazie :D

Io l'avevo portato ma me l'hanno tolto dalla scatola e riconsegnato dicendo che non era necessario restituirlo, seppur nella mail ricevuta successivamente era indicato tra gli elementi da restituire.

Anche a me, paro paro...poco più sopra ho spiegato in dettaglio a cosa bisogna essere attenti :)
 
Ho ricevuto anch'io (che ho riconsegnato tutto il 3 gennaio 2020), proprio adesso, una mail da Sky:
Ciao Andrea,
a seguito della chiusura del tuo abbonamento avvenuta in data 05/02/2020 e delle recenti disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19, ti informiamo che è nuovamente possibile recarsi presso uno Sky Service per restituire i materiali di proprietà di Sky che hai ricevuto in comodati d’uso o in locazione per l’abbonamento Sky.

Per scoprire come effettuare la restituzione e quali sono i materiali richiesti visita la pagina del sito sky.it/resomateriali.

Con la funzionalità "Trova Sky Service" disponibile alla pagina del sito sky.it/skyservice puoi individuare il punto Sky Service più comodo e vicino a te, con gli orari di apertura e i dettagli di contatto (indirizzo, numero di telefono, email) per eventuali informazioni e appuntamenti.

Ti serve aiuto? Siamo a tua disposizione al Numero Verde 800 811 191 oppure ti chiamiamo noi.

In ragione delle eccezionali circostanze verificatesi, Sky ha temporaneamente sospeso l’applicazione delle penali contrattualmente dovute per il caso di mancata restituzione di tali materiali. Contiamo pertanto sulla tua collaborazione.
L’applicazione delle penali decorrerà nuovamente dal momento in cui Sky ne fornirà comunicazione attraverso modalità analoga alla presente e comunque con un preavviso di 15 giorni.

Grazie per la collaborazione.

Se hai già restituito i materiali o se il Decoder e la Digital Key sono di tua proprietà, non tenere conto di questa comunicazione
 
Hanno fatto una estrazione degli abbonamenti cessati, ed hanno inviato a tutti questa comunicazione sugli apparecchi da consegnare, che per molti a causa covid, non è stato possibile farlo materialmente.

Peccato che hanno anche beccato in questa estrazione, anche chi ha consegnato tutto da 7 mesi e passa.

Procedura, sbrigativa e poco ortodossa.

Io con il programma lotus 123 degli anni 90, avrei saputo fare meglio.
 
Si ce l'ho e ben custodita... secondo te è il caso di fare una scansione e inviarla per fax a sky? Lo troverei ridicolo eh, perchè ritengo sia competenza del service restituire il materiale nei tempi, però penso anche al fatto che magari non tutto fili liscio perchè prima di arrivare a sky passa dal service al corriere, dal corriere a sky ecc ecc.. che ne pensi?



Anche a me, paro paro...poco più sopra ho spiegato in dettaglio a cosa bisogna essere attenti :)

per me sei a posto così, semmai dovessero chiedere qualcosa allora tirerai fuori la ricevuta. Meglio non avviare pratiche finche non sono necessarie, si fa in buona fede, ma si rischia di trovarsi in mezzo a qualche pasticcio.
 
Hanno fatto una estrazione degli abbonamenti cessati, ed hanno inviato a tutti questa comunicazione sugli apparecchi da consegnare, che per molti a causa covid, non è stato possibile farlo materialmente.

Peccato che hanno anche beccato in questa estrazione, anche chi ha consegnato tutto da 7 mesi e passa.

Procedura, sbrigativa e poco ortodossa.

Io con il programma lotus 123 degli anni 90, avrei saputo fare meglio.

Grazie mille Bruciolo per la rassicurazione, come sempre impeccabile... in tanti di noi ti devono molto per le tue preziose informazioni ed esperienze personali :)

per me sei a posto così, semmai dovessero chiedere qualcosa allora tirerai fuori la ricevuta. Meglio non avviare pratiche finche non sono necessarie, si fa in buona fede, ma si rischia di trovarsi in mezzo a qualche pasticcio.

Grazie Talo81, probabilmente è proprio come dici tu..effettivamente mettere le mani avanti potrebbe creare problemi... incrociamo dunque le dita e speriamo bene...grazie ancora :)
 
Arrivata anche a me con apparati riconsegnati a febbraio.
Comunque in basso alla mail e in piccolo c'è l'avviso "Se hai già restituito i materiali o se il Decoder e la Digital Key sono di tua proprietà, non tenere conto di questa comunicazione".
Quindi immagino l'abbiano mandata a tutti.
 
Questa di SKY è una comunicazione scorretta.

Bastava mandarla solo a chi non ha potuto consegnare i dispositivi a causa del Covid.

La furbata è quella di mettere il numero verde e di mandare la comunicazione a tutti quelli che hanno cessato l’abbonamento.

Cosi facendo, uno è indotto a chiamare il numero verde.

Non fatelo, potreste ricadere in qualche operatore scorretto che vi affibbia un nuovo contratto.
 
Questa di SKY è una comunicazione scorretta.

Bastava mandarla solo a chi non ha potuto consegnare i dispositivi a causa del Covid.

La furbata è quella di mettere il numero verde e di mandare la comunicazione a tutti quelli che hanno cessato l’abbonamento.

Cosi facendo, uno è indotto a chiamare il numero verde.

Non fatelo, potreste ricadere in qualche operatore scorretto che vi affibbia un nuovo contratto.
Condivido
 
Di furbata c’è ne sta anche un’altra, ancora più sottile, ed quella dov’è c’è scritto "Questa mail ti è stata inviata perchè sei cliente SKY. Se non vuoi più riceverne altre clicca qui".

A parte che non sono più cliente SKY, anche questo non fatelo, dove dice "clicca qui".

1) vi manderanno lo stesso comunicazioni;
2) gli fate capire di aver letto la mail.

Ora ad abbonamento cessato, tutte le comunicazioni devono avvenire per posta ordinaria.

Soprattutto è improprio l’utilizzo della mail se, come il sottoscritto, ha tolto tutti i consensi a Sky per ogni genere di comunicazione.
 
Ultima modifica:
Piccolo OT. Sbaglio o ci sono problemi ad entrare nell'area clienti.
 
Di furbata c’è ne sta anche un’altra, ancora più sottile, ed quella dov’è c’è scritto "Questa mail ti è stata inviata perchè sei cliente SKY. Se non vuoi più riceverne altre clicca qui".

A parte che non sono più cliente SKY, anche questo non fatelo, dove dice "clicca qui".

1) vi manderanno lo stesso comunicazioni;
2) gli fate capire di aver letto la mail.

Ora ad abbonamento cessato, tutte le comunicazioni devono avvenire per posta ordinaria.

Soprattutto è improprio l’utilizzo della mail se, come il sottoscritto, ha tolto tutti i consensi a Sky per ogni genere di comunicazione.

Questo l'ho pensato anche io!! Tutto vero! Sono andato a rivedere la mail ed anche io ho notato che alla fine è scritto in piccolo il fatto di non tenerne conto se tu hai già restituito, dunque trattasi di mail automatica di default. Resta inteso che non sono più cliente e non cliccherò nulla come da tuo suggerimento, anzi, mi chiedevo: come posso togliere tutti i consensi? Questo punto mi sfugge... Chiedo scusa per l'ignoranza
 
Questo l'ho pensato anche io!! Tutto vero! Sono andato a rivedere la mail ed anche io ho notato che alla fine è scritto in piccolo il fatto di non tenerne conto se tu hai già restituito, dunque trattasi di mail automatica di default. Resta inteso che non sono più cliente e non cliccherò nulla come da tuo suggerimento, anzi, mi chiedevo: come posso togliere tutti i consensi? Questo punto mi sfugge... Chiedo scusa per l'ignoranza

Va chiesto a SKY, durante la disdetta, poi a conferma ti arriva una mail.
 
Indietro
Alto Basso