• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

assenza segnale PLANET

mistral

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Giugno 2003
Messaggi
94
Ho letto ieri che planet esce dal bouqet sky e finisce tra i canali in chiaro mi sembra al canale 826. ho verificato ed effettivamente il canale e' posizionato tra i canali liberi. a me però non si vede esce l'avviso di assenza di segnale. a voi si vede? Da cosa puo dipendere. ciao
 
a me si vede, per un periodo nn si era visto, ed era la parabola un pò mossa
 
Oggi Ricontrollo Se Si Vede, Il Discorso Della Parabola Spostata Non Credo Perche Tutti Gli Altri Canali Li Vedo. Gli Unici Che Non Vedo Oltre A Planet Sono Alcuni Della Lista Degli 800 (tipo Puglia Channel, Taxi Channel Ed Altri) Credevo Pero Che In Realta Quest'ultimi Non Trasmettessero Piu'. Voi Li Vedete? E Come E' Possibile Che Se Dipende Dalla Parabola Spostata Il 98 Per Cento Dei Canali Si Vedono Ancora?
 
allora è la parabola mossa, perchè sono tutti canali della stessa frequenza e si vedono tutti, è un tp deboluccio
 
E Come Devo Procedere? Devo Spostarla Con Lo Strumento Che Non Ho E Pagare Un Tecnico? O Basta Farlo A Mano? Che Mi Consigliate?
 
metti il livello segnale dal menù del decoder e muovi la parabola di pochissimo controllando che migliori, quando il segnale è migliorato ti fermi e blocchi tutto
 
march982 ha scritto:
metti il livello segnale dal menù del decoder e muovi la parabola di pochissimo controllando che migliori, quando il segnale è migliorato ti fermi e blocchi tutto
OK ALLORA ALLENTO DI POCO LE VITI E SEGUO LE TUE ISTRUZIONI. GRAZIE DELLE INFO CIAO
 
Forse non vedi Planet perché viene trasmesso in banda bassa, con una frequenza di 11534 Verticale (fonte Lyngsat) e tu potresti avere un impianto condominiale che ti serve solo la banda alta.

Questo spiegherebbe anche il problema con altri canali della numerazione 800.

Io ho lo stesso problema e penso che manderò un email a Planet (gianluca.fiorelli@digicast.it, indirizzo presente sul sito) invitandoli a spostarsi su un TP in banda alta per poter coprire più utenza. Ma temo anche che dovrebbero spendere decisamente di più...
 
Francof70 ha scritto:
Forse non vedi Planet perché viene trasmesso in banda bassa, con una frequenza di 11534 Verticale (fonte Lyngsat) e tu potresti avere un impianto condominiale che ti serve solo la banda alta.

Questo spiegherebbe anche il problema con altri canali della numerazione 800.

Io ho lo stesso problema e penso che manderò un email a Planet (gianluca.fiorelli@digicast.it, indirizzo presente sul sito) invitandoli a spostarsi su un TP in banda alta per poter coprire più utenza. Ma temo anche che dovrebbero spendere decisamente di più...


Purtroppo se hai un impianto centralizzato IF-IF hai delle limitazione nel poter vedere tutti i transponder trasmessi da un satellite.

Se è ancora possibile l'unica è far aggiungere un modulo di quella frequenza nella centralina.


Riguardo all'invio della email ,stai pur tranquillo che non lo spostano su un altro transponder perchè non centra nulla con la copertura di + utenza
 
ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo se hai un impianto centralizzato IF-IF hai delle limitazione nel poter vedere tutti i transponder trasmessi da un satellite.

Se è ancora possibile l'unica è far aggiungere un modulo di quella frequenza nella centralina.


Riguardo all'invio della email ,stai pur tranquillo che non lo spostano su un altro transponder perchè non centra nulla con la copertura di + utenza

Nel mio caso l'impianto ha due cavi invece di 4 (solo banda alta, verticale ed orizzontale). Nell'ambito della banda alta (11701-12750) accedo a tutti i tp che voglio. L'idea della mail era perché pensavo che la mia configurazione non fosse così rara... del resto non sarà un caso che tutta sky (almeno quella che vedo io, mondo+cinema) venga trasmessa in banda alta.
 
Ho capito che impianto hai

Non era possibilte far passare altri 2 cavi e fare un impianto Multiswich?
 
Probabilmente la canalina di discesa (pensata in origine solo per antenna tradizionale) era troppo piccola. Comunque l'installatore che ha fatto il lavoro era un cane. Ho parlato in seguito con un altro installatore più affidabile e mi ha detto che piuttosto si passa anche con dei cavi sottili da 3 da si mettono tutti e quattro per fare un multiswitch completo: amplificando il giusto funzionano benissimo... e poi non c'erano mica chilometri da fare, sono tre piani in tutto! Conclusione: posso solo sperare che sky non voglia usare delle frequenze inaccessibili, altrimenti sono fregato. Finisce che mi metto una parabola in giardino e mando tutti al diavolo!
 
Ti comunico che sky ha preso altri 10 transponder(non si sa che frequenze verranno usate)per prepararsi all'alta definizione
 
speriamo che oltre a prepararsi all'alta definizione sistemi pure la "bassa definizione"
 
Francof70 ha scritto:
Forse non vedi Planet perché viene trasmesso in banda bassa, con una frequenza di 11534 Verticale (fonte Lyngsat) e tu potresti avere un impianto condominiale che ti serve solo la banda alta.

Questo spiegherebbe anche il problema con altri canali della numerazione 800.

Io ho lo stesso problema e penso che manderò un email a Planet (gianluca.fiorelli@digicast.it, indirizzo presente sul sito) invitandoli a spostarsi su un TP in banda alta per poter coprire più utenza. Ma temo anche che dovrebbero spendere decisamente di più...

no veramente io ho la parabola in giardino e serve solo me spero di risolvere semplicemente spostando di un po' la parabola. a proposito di questa operazione che mi e' stata consigliata il leggero spostamento che dovra applicare e piu' probabile che vada fatto orizontalmente o verticalmente? ciao
 
Indietro
Alto Basso