• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG da acquistare come monitor

O

ospite

Ho un pc in una stanza che utilizzo per navigazione in internet, per fare qualche partitina e ho anche l'antenna terrestre. Stavo pensando a un monitor tv ma vedo su Amazon e quasi non si trovano. C'è un modello che mi interessa ed è il 24TL510S-PZ.

https://www.lg.com/it/monitor/lg-24TL510S-PZ

Ora come risoluzione solo Hd però può andare bene diciamo è l'unico difetto, per il resto vedo che ha webos 3.5, il dvb-t2 e anche s2, wifi, 2 porte hdmi, mirror del telefono, casse integrate che sono rare nei monitor.
Trovo comodo il fatto di avere un sistema operativo che permette di non accendere il pc per usare funzioni basiche quali Netflix, Amazon Prime, Dazn. Il sistema operativo e la sintonizzazione sono buoni? E' un prodotto comunque di qualità o scadente? Posso procedere con l'acquisto?
 
Ce l’ho da qualche settimana, buona la visione e la reattività della componente Smart, ottima la connettività Wi-Fi. Un po’ carente la sezione audio, i bassi sono mediocri.
Lo uso come tv in cucina, audio a parte sono soddisfatto.
 
Ho un pc in una stanza che utilizzo per navigazione in internet, per fare qualche partitina e ho anche l'antenna terrestre. Stavo pensando a un monitor tv ma vedo su Amazon e quasi non si trovano. C'è un modello che mi interessa ed è il 24TL510S-PZ.

https://www.lg.com/it/monitor/lg-24TL510S-PZ

Ora come risoluzione solo Hd però può andare bene diciamo è l'unico difetto, per il resto vedo che ha webos 3.5, il dvb-t2 e anche s2, wifi, 2 porte hdmi, mirror del telefono, casse integrate che sono rare nei monitor.
Trovo comodo il fatto di avere un sistema operativo che permette di non accendere il pc per usare funzioni basiche quali Netflix, Amazon Prime, Dazn. Il sistema operativo e la sintonizzazione sono buoni? E' un prodotto comunque di qualità o scadente? Posso procedere con l'acquisto?
Basta un qualunque smart TV collegato via HDMI :)
 
Se dovrà essere utilizzato principalmente come monitor, occhio alla risoluzione (1366x768).
Un utilizzo come monitor prevede un valore molto elevato di DPI, pena l'affaticamento della vista se utilizzato "da vicino".
 
Se dovrà essere utilizzato principalmente come monitor, occhio alla risoluzione (1366x768).
Un utilizzo come monitor prevede un valore molto elevato di DPI, pena l'affaticamento della vista se utilizzato "da vicino".

No, non ho capito. Io ho già una tv che uso come monitor ed è un vecchio Majestic da 19 pollici sempre 1366x768 e non va. Io come risoluzione ho impostato 1280x721 perchè 720 non si vede la barra delle applicazioni e aggiustandolo di uno va bene. Il fatto dei DPI non lo so non ho mai toccato nessuna impostazione
 
Se passi da 19 a 24 pollici alla stessa risoluzione, i pixel risulteranno più grandi e/o più distanziati tra loro. Ecco perché ti dicevo quella cosa relativa al valore DPI (che non è modificabile, essendo una caratteristica fisica) cioè i “punti per pollice” che il display è in grado di mostrare.
Su un display di un portatile da 15,4 pollici full HD arrivi attorno ai 150 Dpi, con immagini nitide e compatte. Un 24” a risoluzione 1366x768 è attorno ai 65 dpi.
 
Ultima modifica:
Se passi da 19 a 24 pollici alla stessa risoluzione, i pixel risulteranno più grandi e/o più distanziati tra loro. Ecco perché ti dicevo quella cosa relativa al valore DPI (che non è modificabile, essendo una caratteristica fisica) cioè i “punti per pollice” che il display è in grado di mostrare.
Su un display di un portatile da 15,4 pollici full us arrivi attorno ai 150 Dpi, con immagini nitide e compatte. Un 24” a risoluzione 1366x768 è attorno ai 65 dpi.

è esattamente cosi
piu lo schermo é grande piu la risoluzione deve essere alta. altrimenti vedi i pixel.
 
se poi ha la funzione monitor ancora meglio.
Esattamente che funzione sarebbe?

Per uso PC mi trovo bene da qualche anno col monitor-tv (no smart tv) Samsung T24D390.
Meglio del precedente schermo (solo monitor) LG ips.
 
semplicemente nel tv ci deve essere quella funzione in pratica disabilita quasi tutto il processore video.

come succedeva con i vecchi tv hd che era possibile impostarli in nativo e di conseguenza si disattivava tutto.
 
IL telecomando è già incluso, non suppora il magic remote.
 
Indietro
Alto Basso