• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vu+ zero4k e rai4k

pirri

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2018
Messaggi
14
Salve a tutti,
un pó per noia sto cercando di risolvere un problema che ho da diversi mesi, ovvero che sul mio VU Zero4k il canale Rai4k non si vede, o meglio si prende mailissimo (a pixeloni).
Sul vu+ zero4k utilizzo la smartcard tivusat.

La cosa che mi fa uscire di testa e che il canale rai4k si vede perfettament su un altro televisrore con la smartcard inserita direttamente (intendo nella slot interna).
Qualche consiglio?
Grazie e un forte abbraccio a tutti quanti!!!!!
 
Salve a tutti,
un pó per noia sto cercando di risolvere un problema che ho da diversi mesi, ovvero che sul mio VU Zero4k il canale Rai4k non si vede, o meglio si prende mailissimo (a pixeloni).
Sul vu+ zero4k utilizzo la smartcard tivusat.

La cosa che mi fa uscire di testa e che il canale rai4k si vede perfettament su un altro televisrore con la smartcard inserita direttamente (intendo nella slot interna).
Qualche consiglio?
Grazie e un forte abbraccio a tutti quanti!!!!!

Ti confermo che con zero4k vedo perfettamente Rai4k con cam e smartcard inserita. Immagino che nel televisore hai usato lo stesso cavo satellitare del zero4k.
 
Il cavo é della stessa marca, ammetto peró che non ho fatto questo controllo. Domani provo e do conferma.
 
Se usi solo la smartcard, non inserita nella smartcam C.I., la cosa... direttamente non è possibile. Per usare la sola smartcard, serve una soluzione "alternativa". Ma solo se non è l'ultima, quella nera, oppure quella venduta per funzionare unicamente in abbinamento al dispositivo per il quale è stata attivata.
In pratica, per RAI 4K, ti serve la cosiddetta Gold. Ma sempre fermo restando quanto ho detto sopra...

Se, invece, la usi con il suo modulo C.I., ricordati di attivare (nel menu Common Interface) l'opzione Supporto alto bitrate.
 
Chiedo scusa per il ritardo, ma questa maledetta situazione Covid, mi ha riservato qualche sorpresa, comunque tutto bene e spero lo stesso anche per voi.
@alexwill. Uso la smartcard con il suo modulo C.I. Rai 4k ha sempre funzionato, ha smesso semplicemente di colpo di vedersi e sentirsi bene. Tutto estremamente "pixelato" o semplicemente grigio.
So che comunque c'é perché distinguo i suoni di musica classica in sottofondo. Il supporto al bitrate alto é chiaramente attivato. Non può essere un problema di segnale, perché sull'altra televisione (senza Vu+) si vede in maniera perfetta.
Non guardo spesso rai4k, ma è veramente una questione di principio :). Comunque intravedo presto una sostituzione del VU+, ma ha fatto spesso girare le scatole.
 
Indietro
Alto Basso