• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accesso ipad mai effettuato

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
9.440
Località
Gorizia, italy
qualcuno oggi ha ricevuto una notifica apple riguardo un accesso ad un vostro ipad, telefono o mac? mi spiego mi arriva una notifica che i miei id apple e numeri di telefono sono in uso su un nuovo ipad, cosa strana perchè dalle impostazioni non risultano nuovi ipad attivati ed in più avendo la sicurezza a due fattori non ho mai inserito nessun codice, cosa puo essere?
 
Non so come sia la parte Apple non hai cliccato sulla mail vero ?
 
nessuna mail, nessun codice da inserire niente di niente, questa notifica che mi è apparsa su mac, ed iphone, enon ricordo se sullo stesso ipad, comunque andando a guardare la lista ed anche su icloud non risulta niente di anomalo, veramente stranissimo
 
qualcuno oggi ha ricevuto una notifica apple riguardo un accesso ad un vostro ipad, telefono o mac? mi spiego mi arriva una notifica che i miei id apple e numeri di telefono sono in uso su un nuovo ipad, cosa strana perchè dalle impostazioni non risultano nuovi ipad attivati ed in più avendo la sicurezza a due fattori non ho mai inserito nessun codice, cosa puo essere?

non oggi ma in passato è capitato che mi arrivassero strane notifiche di usi (a volte a mezzo mail ovviamente non spam a volte col popup) mi succede ad esempio se i dispositivi sono di ere geologiche differenti parlando in stile apple. cioè ho iphone aggiornabile all'ultimo. ipad e mac invece non obsoleti ma hanno versioni + vecchie di un po'...e non sempre tutto si allinea a dovere ed è capitato che aprendo un "messaggi" o "mail" o "icloud" o magari facendo un backup icloud sui dispositivi + vecchi...che venisse rilevato un "nuovo accesso". ovviamente il nuovo accesso era comunque fatto da dispositivi in mio possesso.

prima dell'autenticazione a due fattori mi succedeva + spesso adesso solo dopo gli aggiornamenti come è normale che sia.

forse sul sito di icloud se lo raggiungi da browser su mac o pc c'è la possibiltà di fare logout da tutto.

inoltre a volte è itunes a dare problemi di accessi.
 
Unica cosa oggi ha fatto backup proprio a quell’ipad del 2017


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Unica cosa oggi ha fatto backup proprio a quell’ipad del 2017


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora può essere che l'ipad abbia fatto l'accesso all'appleID xkè era molto che non lo faceva.
insomma se non noti anomalie non è successo niente. se poi hai l'autenticazione a due fattori sei abbastanza tranquillo
 
Indietro
Alto Basso