• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aprile 2020 su Sky Cinema

16.99 dovrebbe essere il prezzo

Su Primafilma dovrebbero arrivare film Universal non usciti in sala quindi anche Emma,La Caccia e L'Uomo Invisibile
Disponibili Emma e L’uomo invisibile, il prezzo è di € 15.99 e il logo di Primafila è rosso anziché blu.
 
Anche il conto in banca va in rosso. :D
Che poi magari ripassano su Primafila tra qualche mese a 4-5€.

Edit: ma i 16€ da cosa sono dovuti che andare al cinema costa meno?


Già :laughing7:

Purtroppo sono queste le tempistiche per le prime visioni Warner con Premium Cinema.
Da gennaio 2021 per fortuna la musica cambierà...
Però diversi Warner arrivano molto prima su Infinity.
 
Ultima modifica:
Anche il conto in banca va in rosso. :D
Che poi magari ripassano su Primafila tra qualche mese a 4-5€.

Edit: ma i 16€ da cosa sono dovuti che andare al cinema costa meno?



Però diversi Warner arrivano molto prima su Infinity.

Ti risponde Maccanico

D. I film che escono direttamente in piattaforma costano generalmente 16 euro. Per qualcuno è un prezzo eccessivo…

R. Ricordiamo che quando si va al cinema in tre-quattro persone ci sono da pagare trequattro biglietti e poi bevande e alimenti. Si spende molto di più. Inoltre, mentre i ricavi da biglietti sono condivisi con produttori e distributori, quelli da pop corn ecc. se li tiene l’esercente. A volte, quindi, le sale fanno prezzi bassi sui biglietti e alti sui pop corn. Ma, detto questo, il prezzo dei film su piattaforma viene tenuto alto perché il concetto di Premium video on demand (Pvod, ndr) è stato introdotto negli Usa quattro anni fa: le major immaginavamo il passaggio in sala di un film, e poi, dopo solo un mese, il passaggio in Pvod a 30 dollari. Il prezzo serviva a dire: questa è una cosa molto premium, esercenti state tranquilli, non vi toglie business. All’epoca, però, non se ne fece nulla. Adesso se negli Usa si torna a ragionare su Pvod, significa che il prezzo elevato rassicura gli esercenti. Tutti sappiamo che prima o poi si ripartirà in sala. Quindi su piattaforma si tengono prezzi alti. Noi debuttiamo su Primafila il 10 aprile con il secondo capitolo di Trolls a 15,99 euro. E poi con tutti quelli che vorranno, vediamo quello che ci viene proposto. In generale io penso che nel nuovo mondo, dopo questa emergenza, ci sarà molta più flessibilità che comunque non andrà contro le sale: i circuiti continueranno a difendersi con la esclusività del prodotto, del film evento.
 
Già :laughing7:

Purtroppo sono queste le tempistiche per le prime visioni Warner con Premium Cinema.
Da gennaio 2021 per fortuna la musica cambierà...
Siete cosi sicuri che Warner cambierà la sua politica?
È vero che ormai è l'unica a far passare così tanto tempo, ma non si può dar per scontato che decida di cambiare.
 
Siete cosi sicuri che Warner cambierà la sua politica?
È vero che ormai è l'unica a far passare così tanto tempo, ma non si può dar per scontato che decida di cambiare.

Non è la warner che impone tutto quel tempo, è premium che ha la coperta corta e deve spalmare quello che ha nell’arco di più mesi
 
Siete cosi sicuri che Warner cambierà la sua politica?
È vero che ormai è l'unica a far passare così tanto tempo, ma non si può dar per scontato che decida di cambiare.

Mediaset dà la precedenza a Infinity Premiere da anni, per questo arrivano così tardi su Premium Cinema

Ovviamente da gennaio il problema si risolve alla radice: Infinity non c'entrerà più niente
 
Siete cosi sicuri che Warner cambierà la sua politica?
È vero che ormai è l'unica a far passare così tanto tempo, ma non si può dar per scontato che decida di cambiare.

Non c'entra nulla Warner.
Infatti sulle pay-tv degli altri Paesi europei (comprese Sky UK e Sky Deutschland) le tempistiche dei suoi film sono più corte: tra gli 8 e i 10 mesi. Come è normale che sia.

Basta dire che su Sky UK e Sky Deutschland Aquaman è arrivato tra settembre e ottobre (e on demand ci rimane 1 anno).
Qua in Italia su Premium Cinema solamente a fine gennaio e on demand solamente 1 mese (mi pare sia la stessa cosa anche su Infinity).
Questo perchè Mediaset è ancorata tutt'oggi al concetto di dare priorità ai canali lineari, per via della pubblicità, unica vera fonte di sostentamento che ha...

E' Mediaset che ha adottato questa politica. Prima Infinity Premiere, con 2/3 finestre da 1 settimana nell'arco di 1 anno e poi dopo qualche mese (quando dall'uscita in sala ne sono passati almeno 13-14, se non 15) va su Premium Cinema, per di più con pubblicità da 5 minuti a circa metà film (neanche metà ormai, ormai va a 3 quarti di film, proprio perchè si va verso il finale del lungometraggio...).

Quando arriveranno su Sky, non sarà più così, i film Warner andranno ad allinearsi con tutti gli altri con le tempistiche solite, non avranno pubblicità in mezzo al film sui canali lineari e on demand rimarranno 1 anno...

P.S.: aggiungo che avranno pure un audio migliore per fortuna...
 
Ultima modifica:
Non c'entra nulla Warner.
Infatti sulle pay-tv degli altri Paesi europei (comprese Sky UK e Sky Deutschland) le tempistiche dei suoi film sono più corte: tra gli 8 e i 10 mesi. Come è normale che sia.

Basta dire che su Sky UK e Sky Deutschland Aquaman è arrivato tra settembre e ottobre (e on demand ci rimane 1 anno).
Qua in Italia su Premium Cinema solamente a fine gennaio e on demand solamente 1 mese (mi pare sia la stessa cosa anche su Infinity).
Questo perchè Mediaset è ancorata tutt'oggi al concetto di dare priorità ai canali lineari, per via della pubblicità, unica vera fonte di sostentamento che ha...

E' Mediaset che ha adottato questa politica. Prima Infinity Premiere, con 2/3 finestre da 1 settimana nell'arco di 1 anno e poi dopo qualche mese (quando dall'uscita in sala ne sono passati almeno 13-14, se non 15) va su Premium Cinema, per di più con pubblicità da 5 minuti a circa metà film (neanche metà ormai, ormai va a 3 quarti di film, proprio perchè si va verso il finale del lungometraggio...).

Quando arriveranno su Sky, non sarà più così, i film Warner andranno ad allinearsi con tutti gli altri con le tempistiche solite, non avranno pubblicità in mezzo al film sui canali lineari e on demand rimarranno 1 anno...

P.S.: aggiungo che avranno pure un audio migliore per fortuna...

Riassunto perfetto. Che poi mi viene da ridere a leggere la scritta "Prima visione" sui canali Premium quando hanno regalato lo stesso film su Infinity mesi prima.... :D

Coi codici promozionali ormai si va avanti gratis fino alla fine delle Premiere Warner che ormai sono agli sgoccioli visto che il listino 2019 sta finendo e tra gennaio e febbraio 2020 sono usciti 4 film. Direi che l'ultimo potrebbe essere Birds of Prey
 
Ultima modifica:
Io sono stato abbonatona Premium per molto tempo e ricordo che all'inizio sia i film Warner che gli Universal passavano sui canali lineari dopo 13 mesi e questo era un problema gravissimo. Basti pensare che HP 6 passò su premium Cinema dopo l'uscita al cinema di HP7 parte 1.
Tuttavia col rinnovo dei contratti avvenuto in concomitanza con l'acquisto della Champions League, le tempistiche dei film Universal si accorciarono fino ai circa 9 mesi applicati tuttora da Sky, mentre per i Warner non cambiò nulla.

Se dite che in Germania e in UK Sky fa così è probabile che lo faccia anche in Italia.
 
Se dite che in Germania e in UK Sky fa così è probabile che lo faccia anche in Italia.

Lo farà al 100% e per un semplice motivo: il contratto è unico per tutte le filiali Sky. L'ha firmato Sky Limited (la "casa madre") con WarnerMedia.
Semplicemente in Italia su Sky arriveranno da gennaio 2021 perchè qua è ancora in essere il contratto con Mediaset.
 
Mediaset dà la precedenza a Infinity Premiere da anni, per questo arrivano così tardi su Premium Cinema

Ovviamente da gennaio il problema si risolve alla radice: Infinity non c'entrerà più niente l

Infatti. Chi vorrà vedere una Premiere Warner dovrà pagare il noleggio in Primafila. Problema risolto alla radice.
 
Infatti. Chi vorrà vedere una Premiere Warner dovrà pagare il noleggio in Primafila. Problema risolto alla radice.

Mi sembra comunque molto più onesto di spacciare per prima TV un film che arriva 15 mesi dopo l'uscita al cinema dopo averlo regalato 9 mesi prima su un'altra piattaforma...

Più onesto averlo su Primafila dopo 4 mesi e dopo 8 mesi su SKY Cinema. Poi certo chi preferisce qualità audio/video inferiore e spendere 0 zero con i codici promozionali dell'Enel piangerà miseria...

Io da abbonato SKY mi sento preso in giro. Canali Premium Cinema che di Premium non hanno niente... Ma il problema si risolverà a breve, chi non sa fare pay-tv è meglio che si dedichi alla TV generalista per i pensionati....
 
Mi sembra comunque molto più onesto di spacciare per prima TV un film che arriva 15 mesi dopo l'uscita al cinema dopo averlo regalato 9 mesi prima su un'altra piattaforma...

Più onesto averlo su Primafila dopo 4 mesi e dopo 8 mesi su SKY Cinema. Poi certo chi preferisce qualità audio/video inferiore e spendere 0 zero con i codici promozionali dell'Enel piangerà miseria...

Io da abbonato SKY mi sento preso in giro. Canali Premium Cinema che di Premium non hanno niente... Ma il problema si risolverà a breve, chi non sa fare pay-tv è meglio che si dedichi alla TV generalista per i pensionati....
Lo dicevo perché molta gente è interessata ad Infinity Premiere https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4743720
Tutto qui.
Qualità inferiore non direi, dato il 4kHDR di Infinity.
Quanto ai codici Enel.. meglio i pass da regalare per Natale ad amici e parenti https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4757889
 
Ultima modifica:
Lo dicevo perché molta gente è interessata ad Infinity Premiere https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4743720
Tutto qui.
Qualità zero non direi, dato il 4kHDR di Infinity.
Quanto ai codici Enel.. meglio i pass da regalare per Natale ad amici e parenti https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4757889

Li ho comprati una volta per dei parenti, poi mi sono reso conto che regalare soldi a Mediaset non fa per me... Tanto lo regalano a chiunque perché dovrei pagare?

Anzi ho già fatto la 2x3 troppe volte. Sono già uno di quelli che ha pagato di più nella storia di Infinity :D... Poi tra tre mesi addio per sempre....

Tralascio poi la battuta sul 4K di Infinity che su un televisore da 1.500 euro della Sony non si può vedere perché fanno le marchette con la Samsung... :lol:
 
Ultima modifica:
Li ho comprati una volta per dei parenti, poi mi sono reso conto che regalare soldi a Mediaset non fa per me... Tanto lo regalano a chiunque perché dovrei pagare?

Anzi ho già fatto la 2x3 troppe volte. Sono già uno di quelli che ha pagato di più nella storia di Infinity :D... Poi tra tre mesi addio per sempre....

Tralascio poi la battuta sul 4K di Infinity che su un televisore da 1.500 euro della Sony non si può vedere perché fanno le marchette con la Samsung... :lol:

Non ricominciamo eh....
 
Ieri sera mi sono visto il mister di Donald c. Su Sky Cinema 2 ma non l ho mica capito quel film voi l avete visto o avete visto altro ieri sera?
 
Indietro
Alto Basso