• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aprile 2020 su Sky Cinema

Comunque non so voi ma io sto notando una qualità video inferiore nei canali cinema da diverse settimane, a volte pixel a go go sugli sfondi bah, premium si vede decisamente meglio
 
Concordo, sfondi scuri che sembra di avere della marmellata sul tv...
 
Concordo, sfondi scuri che sembra di avere della marmellata sul tv...
Meglio on demand, con qualità abbastanza buona. Dei lineari si salvano solo i Premium e sovente Sky Cinema 1.

OT In genere i Premium hanno qualità migliore anche lato serie TV. Guardate Premium Action per capire a cosa mi riferisco.
 
I canali lineari non sono mai stati su questi livelli. Quelli on demand sembrano aver avuto un encoding più accurato ma occupano 1/4 dello spazio su HDD rispetto agli altri e si vede...hanno un bitrate talmente basso che si impasta tutto. Sembrano migliori perchè meglio compressi...ma al tempo stesso offrono la definizione di un canale sd. In altre parole mascherano tutto, difetti e dettaglio.

Gli unici film che si possono vedere con qualche soddisfazione sono i 4K on demand.
 
Ultima modifica:
Comunque non so voi ma io sto notando una qualità video inferiore nei canali cinema da diverse settimane, a volte pixel a go go sugli sfondi bah, premium si vede decisamente meglio

Ah! Ecco . Confermo . Pensavo di avere io dei problemi.
E pensare che ultimamente sto vedendo Film su Prime Video . Una qualità allucinante .
 
Piccola precisazione, su Amazon, Netflix, Rai Play... la qualità dipende dalla connessione internet che dev'essere un po' decente come velocità e stabilità. In base alla connessione cambia la qualità del film, con la connessione lenta il film può anche scendere in SD, andare a scatti, squadrettare o bloccarsi. A volte mi succede con Rai Play ma decisamente meno con Amazon, che regge bene l'HD e non si blocca mai.

I film di Sky on demand sul myskyhd e Sky Q, invece li vediamo tutti uguali, con qualità magari inferiore alle altre piattaforme viste con una buona connessione internet. Con Sky on demand però internet può anche essere decisamente lento, per mal che vada il film sarà riproducibile più tardi, o avviando il download il pomeriggio sicuramente avremo il film disponibile la sera.
 
aggiunti altri film della library Universal sui canali Cinema #IoRestoACasa

Cinema #IoRestoACasa1
ven.17 Love Actually (03)
sab.18 The Blues Brothers e a seguire Animal House

Cinema #IoRestoACasa2
gio.16 Nemico pubblico (09)
ven.17 Cliffhanger
dom.19 Terminator 2
lun.20 The Bourne Supremacy
mar.21 tutti i film della serie Lo squalo
 
continuano i film della library Universal sui canali Cinema #IoRestoACasa

Cinema #IoRestoACasa1
merc.22 L'amore non va in vacanza
giov 23 ... e alla fine arriva Polly
ven. 24 ore 15.45 Beethoven

Cinema #IoRestoACasa2
merc.22 L'esercito delle 12 scimmie
giov. 23 in seconda serata The Game - Nessuna regola (1997)
ven 24 State of Play e in seconda serata Highlander - L'ultimo immortale

sab.25 Cinema Suspence in seconda serata The Green Inferno
 
Oggi mi sono voluto dare una coltellata guardando il film di Siani, il giorno più bello

Ennesimo film assurdo e strampalato di questo attore/regista
 
aggiunti altri film della library Universal sui canali Cinema #IoRestoACasa

Cinema #IoRestoACasa1
ven.17 Love Actually (03)
sab.18 The Blues Brothers e a seguire Animal House

Cinema #IoRestoACasa2
gio.16 Nemico pubblico (09)
ven.17 Cliffhanger
dom.19 Terminator 2
lun.20 The Bourne Supremacy
mar.21 tutti i film della serie Lo squalo
Stavo notando che questi library Universal (ho provato con alcuni) vanno solo sui canali lineari ma non ci sono proprio su Sky on demand.
 
Stavo notando che questi library Universal (ho provato con alcuni) vanno solo sui canali lineari ma non ci sono proprio su Sky on demand.

forse perchè i diritti streaming sono in mano ad altri, ad esempio Netflix che sta inserendo molti film Universal in questi giorni. paradossale ma probabile.
 
Mi sono ricordato adesso che avevi detto che Netflix e forse Amazon hanno anche i diritti library di Universal.
Direi che Comcast ricava di più a fare così.
 
altre novità

stasera Cinema Family: Le avventure del topino Despereaux

ven. 24 Cinema Romance: 40 giorni & 40 notti

sab25
Cinema #IoRestoACasa1 Dragonheart
Cinema #IoRestoACasa2 The Fast and the Furious: Tokyo Drift e alle 16.25 Espiazione

dom26
Cinema #IoRestoACasa1: Il laureato

Cinema #IoRestoACasa2: The Jackal
in seconda serata: La mia Africa
ore 18.45 Miami Vice

lun. 27
Cinema #IoRestoACasa2: in seconda serata La donna che visse due volte
 
altre novità

stasera Cinema Family: Le avventure del topino Despereaux

ven. 24 Cinema Romance: 40 giorni & 40 notti

sab25
Cinema #IoRestoACasa1 Dragonheart
Cinema #IoRestoACasa2 The Fast and the Furious: Tokyo Drift e alle 16.25 Espiazione

dom26
Cinema #IoRestoACasa1: Il laureato

Cinema #IoRestoACasa2: The Jackal
in seconda serata: La mia Africa
ore 18.45 Miami Vice

lun. 27
Cinema #IoRestoACasa2: in seconda serata La donna che visse due volte

Bellissimo espiazione
 
dal 23 aprile dovrebbe arrivare direttamente a noleggio anche Tornare a vincere
 
Indietro
Alto Basso