• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare Parabola "SKY Q BLACK" attivo su fibra

mirko86

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
202
Salve. Avendo attivo l'abbonamento a Sky su fibra, ho notato che dietro al decoder vi sono 2 connettori "F" di antenna. Se collego una parabola con lnb dcss, funzionerebbe ugualmente? Perchè se così fosse utilizzerei la ricezione sat piuttosto che la fibra in quanto ho velocità spesso limitata. Grazie a chi ha esperienze in merito.
 
Non è previsto, sono abbonamenti separati e non è pensato un funzionamento ibrido. Tra qualche anno chissà se si potrà, sono scelte principalmente commerciali e forse anche un po' per questioni tecniche.
 
Salve. Avendo attivo l'abbonamento a Sky su fibra, ho notato che dietro al decoder vi sono 2 connettori "F" di antenna. Se collego una parabola con lnb dcss, funzionerebbe ugualmente? Perchè se così fosse utilizzerei la ricezione sat piuttosto che la fibra in quanto ho velocità spesso limitata. Grazie a chi ha esperienze in merito.

Banalmente?
Fai la prova.
Tieni presente però che lo Sky Q satellite va con il DCSS, quindi se non hai montato l'occhio corretto comunque non vedrai nulla.
Nel caso in cui tu lo abbia, Collegalo e risistema in impostazioni l'impianto su Dcss e vedi se va.
Anche se non credo onestamente.
 
Infatti è quello che mi chiedevo, non ho parabola, chiedevo qui proprio per avere maggiori dettagli a riguardo, magari se qualcuno ha provato sarebbe interessante e, se non funziona? sinceramente non mi va di installare la parabola e tirare giù il cavo a vuoto visto che abito in condominio senza impianto sat. Per ora attendo eventuali aggiornamenti. Comunque grazie per i vostri interventi.



Banalmente?
Fai la prova.
Tieni presente però che lo Sky Q satellite va con il DCSS, quindi se non hai montato l'occhio corretto comunque non vedrai nulla.
Nel caso in cui tu lo abbia, Collegalo e risistema in impostazioni l'impianto su Dcss e vedi se va.
Anche se non credo onestamente.
 
Non è possibile perchè chi ad esempio non si trova bene con la fibra, mi pare che abbia un lasso di tempo gratuito per tornare al satellite, ma deve fare richiesta a Sky con sicuro cambio della smartcard e forse anche del decoder. Quindi se è possibile non è immediato, ci vuole l'intervento di Sky, cioè non è che collegando la parabola a quel decoder automaticamente sintonizza e rende visibili i canali Sky via sat. Così come un abbonato Sky sat non può ricevere i canali lineari di Sky via fibra.
 
Indietro
Alto Basso