• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recupero dati vecchio HDD diventare proprietari cartelle

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao amici del forum..

Da un vecchio Notebook che non funge più ho tolto Hard Disk
avevo Xp con la pass ora logicamente i file sono criptati; conoscendo le prassi sono riuscito a diventare proprietario ora vedo tutti file dentro ma nelle cartelle i file non ho permessi per aprirli, quindi per usare il file devo selezionare ogni file e fare lo stesso passo per diventare proprietario..

come faccio diventare proprietari di tutto il disco senza fare tutto quello che ho descritto oppure c'è un tools ho qualche procedura che da mi da la proprietà a tutti i file mi evita a fare questo .....
 
Ultima modifica:
trovato da dos con priorità amministratore

A questo riguardo è sufficiente eseguire due comandi dal prompt dei comandi come amministratore:

takeown /F X:\ /R

Dove X: sta per la lettera di unità assegnata al disco. Successivamente digitare:

icacls X:\ /grant tuonomeutente:F /C /T

Dove con il primo comando si estende il controllo a tutti i file e con il secondo si applicano le proprietà dell’utente a tutti i file e cartelle del disco.
 
Il disco era formattato in FAT32 oppure NTFS ? Sul pc dove hai "montato" il disco usi le stesse credenziali identiche al proprietario che ha scritto i file sul disco ? Lo chiedo per conoscenza personale anche se penso che questi comandi abbiano solo senso su NTFS e in caso di conversione di FA32 a NTFS. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso